annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Beh è chiaro che anche le mie erano solo considerazioni!
    Anch'io spero nel maggior numero di assunzioni, l'ho anche sognato (speriamo fosse una premonizione!)

    Commenta


      scusate,
      ma il numero di partenza fissato a 250 nasce da un'operazione matematica (risorse disponibili/ costo unitario) o è stato deciso in base alle necessità/volontà? Nel secondo caso ci sarebbero poche speranza che aumentino...
      since 10th of April, 2006

      Commenta


        si perchè nasce dal fatto che l'AD sostiene che il costo di un CFL è pari a 50.000 euro su base annua, quindi 34.000.000 / 50.000 = 680 posti totali.
        Di questi 680 posti 430 sono per gli idonei AD di precedenti concorsi.
        I restanti 250 posti sono per gli idonei dell'AE.
        A nostro favore sarebbero da aggiungere i posti resi libere per rinunce varie.
        L'ad ha fatto sapere ufficiosamente che calcolerà il costo su base annua e non sui mesi effettivi di lavoro.
        Per conto mio 50.000 euro mi sembrano troppi quando in AE un cfl costa 37.000 euro.
        Spero di esserti stato utile

        Commenta


          Originariamente inviato da redsky Visualizza il messaggio
          si perchè nasce dal fatto che l'AD sostiene che il costo di un CFL è pari a 50.000 euro su base annua, quindi 34.000.000 / 50.000 = 680 posti totali.
          Di questi 680 posti 430 sono per gli idonei AD di precedenti concorsi.
          I restanti 250 posti sono per gli idonei dell'AE.
          A nostro favore sarebbero da aggiungere i posti resi libere per rinunce varie.
          L'ad ha fatto sapere ufficiosamente che calcolerà il costo su base annua e non sui mesi effettivi di lavoro.
          Per conto mio 50.000 euro mi sembrano troppi quando in AE un cfl costa 37.000 euro.
          Spero di esserti stato utile
          Grazie! Tutto chiaro!
          Se dicono 50.000 vuol dire che è così....non saranno mica del tutto impreparati!?!
          since 10th of April, 2006

          Commenta


            io sempre convinto che il c.d. metodo cefalo sia praticabile, non ho mai sentito dire che il costo totale e lordo di un dipendente si riferisca ad un intero e non ai soli effettivi mesi di lavoro e soprattutto x un cfl!!non so come funzioni nella P.A. però pensate a quale convenienza potrebbe avere un qualunque imprenditore ad assumere qualcuno a giugno o luglio se poi gli viene a costare quanto un dipendente assunto a gennaio...ma stiamo scherzando!?!?!la giustificazione e il costo dato dall'ad non mi è mai sembrato convincente e poi se fossero così sicuri perchè non fare una comunicazione ufficiale?

            Commenta


              Originariamente inviato da redsky Visualizza il messaggio
              si perchè nasce dal fatto che l'AD sostiene che il costo di un CFL è pari a 50.000 euro su base annua, quindi 34.000.000 / 50.000 = 680 posti totali.
              Di questi 680 posti 430 sono per gli idonei AD di precedenti concorsi.
              I restanti 250 posti sono per gli idonei dell'AE.
              A nostro favore sarebbero da aggiungere i posti resi libere per rinunce varie.
              L'ad ha fatto sapere ufficiosamente che calcolerà il costo su base annua e non sui mesi effettivi di lavoro.
              Per conto mio 50.000 euro mi sembrano troppi quando in AE un cfl costa 37.000 euro.
              Spero di esserti stato utile
              perdonate la mia ignoranza, ma il 1 gennaio 2009 la quota dei 34 milioni che non è stata spesa quest'anno (stante il ritardo nelle assunzioni) dove andrà? C'è qualcuno in grado di rispondere?

              Commenta


                io non credo nel metodo cefalo poichè l'AD calcola il costo di nuovo assunto per 24 mesi al di là del mese di assunzione (2 anni solari)....questo secondo me è il punto in cui il metodo cefalo salta...
                since 10th of April, 2006

                Commenta


                  sarà, finchè non vedo una risposta ufficiale dell'Ad non ci credo.
                  A me personalmente sembra troppo. Quando vedrò un documento ufficiale ad che dice "carissimi idonei il costo per un CFL F1 è di 50.000 euro annui dato da queste voci ...." sarò il primo a prenderne atto.
                  Certo non sarò felice, ma sarò sicuro che è così.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da redsky Visualizza il messaggio
                    sarà, finchè non vedo una risposta ufficiale dell'Ad non ci credo.
                    A me personalmente sembra troppo. Quando vedrò un documento ufficiale ad che dice "carissimi idonei il costo per un CFL F1 è di 50.000 euro annui dato da queste voci ...." sarò il primo a prenderne atto.
                    Certo non sarò felice, ma sarò sicuro che è così.
                    se è vero che la differenza di stipendio base tra AE e AD è di 100/150€ al mese, sembra strano che ci sia una differenza così grande come costo totale...boh....
                    since 10th of April, 2006

                    Commenta


                      tanto per parlare...in rete ho trovato il bilancio dell'agenzia delle dogane del 2003...speravo di trovare quello dello scorso anno ma non ci sono riuscito. Bene, nel 2003 l'agenzia contava 9.855 dipendenti, nel conto economico la voce di spesa per il personale dipendente indicava l'importo €. 413.975.258. Facendo un conto molto rozzo (pur sapendo che in mezzo c'è la II, la III area, ecc.) viene fuori che il costo medio di un qualunque dipendente ad nel 2003 era di €. 42.006. Cero che ad arrivare a 50.000 ce ne vuole!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X