annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da peppeferrux Visualizza il messaggio
    Ciccio...in tutto questo ambaradam che suggerisci...? Ci stiamo facendo un mazzo a recuperare info a destra e a manca.. Se Salfi, CGIL, Dogane....dicono cose convergenti...non credo che si siano messi tutti d'accordo per dirci le stesse cose...evidentemente un fondo di verità c'è. Se tu credi alla favola di Cefalo...ti giro il suo contatto e vedi che ti dice...Non ti risponderà neanche...

A chi giova fare la caccia alle streghe? Siamo in un momento delicato..., siamo tutti esausti per l'attesa, per la situazione, per tutto...
    Io voglio ricordare..che quando per la prima volta parlai con la Cantilena, i primi di Gennaio, mi disse che ne avrebbero presi quanti + possibili.. I bilanci facciamoli alla fine. Intanto adoperiamoci fattivamente senza fare polemiche, abbassando i toni e cerchiamo di non mollare!!! Forza ragazzi!!
    Le 1000 assunzioni, non erano state paventate solo da cefalo e ti assicuro che se non fosse caduto il Governo, ci sarebbero state... Non fosse altro che per l'impegno di Bonadonna, Benvenuto etc. etc. etc.
    Non so se hai seguito la vicenda....
    Per quando riguarda Cefalo, i suoi contatti ce li ho e da almeno un anno e mezzo, quindi grazie!!!!! Anche se -personalissima opinione- i sindacati sono tutti venduti di mxxxa.....

Per quanto riguarda i toni...a me non pare di averli alzati: solo che qui se si esprime un opinione diversa, fuori dal coro, si viene accusati di alzare i toni!!! Si discute!!!! Basta!!!!

Senza rancore, Ciccio
    Ultima modifica di ciccio; 30-04-2008, 08:14.
    Ciccio!

Commenta

[quote=ciccio;139105]Le 1000 assunzioni, non erano state paventate solo da cefalo e ti assicuro che se non fosse caduto il Governo, ci sarebbero state...

Questa tua frase è proprio quella che si chiama disinformazione...
      Con Bonadonna ho parlato 3 volte per telefono... lui mi ha sempre parlato di 1100 assunzioni ma nel triennio.
      Poi non si può spostare una questione che è sul piano amministrativo e ricondurla sul piano politico.
      I senatori hanno esaurito il loro compito con l'approvazione della finanziaria, adesso è compito dell'AD la quantificazione tecnica... vecchio o nuovo governo un CFL costa 50000 euro e 34 milioni/50000 euro = 680 assunzioni... questa è matamatica e nessun senatore, sia esso rosso o nero, può confutare...
      Un consiglio... non ci ancoriamo sulle nostre posizioni e ragioniamo sulle informazioni che ci danno...

Commenta

Originariamente inviato da ciccio Visualizza il messaggio
        Le 1000 assunzioni, non erano state paventate solo da cefalo e ti assicuro che se non fosse caduto il Governo, ci sarebbero state... Non fosse altro che per l'impegno di Bonadonna, Benvenuto etc. etc. etc.
        Non so se hai seguito la vicenda....
        Per quando riguarda Cefalo, i suoi contatti ce li ho e da almeno un anno e mezzo, quindi grazie!!!!! Anche se -personalissima opinione- i sindacati sono tutti venduti di mxxxa.....

Per quanto riguarda i toni...a me non pare di averli alzati: solo che qui se si esprime un opinione diversa, fuori dal coro, si viene accusati di alzare i toni!!! Si discute!!!! Basta!!!!

Senza rancore, Ciccio
        Con i se e con i ma, la storia non si fa... Per quanto riguarda i toni..non mi riferivo proprio a te, ma era un discorso generale.Infine a proposito se ho seguito la vicenda sin dall'inizio o meno voglio riportare a disposizione non solo tua, ma di tutti...la dichiarazione che fece il sottosegretario al ministero dell'economia, Alfiero Grandi (Italia Oggi, 08706/2007):

" Il progetto a cui stiamo lavorando prevede l'assunzione in due o tre anni di 800-900 soggetti all'Agenzia delle dogane ed eventualmente ad altre agenzie", precisa, "ma non tutte queste 800-900 persone verranno attinte dai 1500 risultati idonei dal concorso 2005". La spiegazione fornita da Grandi sta nel fatto che "l'Agenzia delle dogane ha esigenze tecniche che impediranno di utilizzare in toto il gruppo delle 900 persone". Insomma l'ente guidato da Mario Andrea Guaiana potrà scorrere i 900 nomi prendendo solo quelli ritenuti effettivamente rispondenti alle esigenze tecniche dell'Agenzia. E poi c'è il problema della copertura finanziaria. Su questo punto Grandi ritiene che ci vorranno non meno di 30 milioni di euro..............

di Franco Adriano e Stefano Sansonetti

Senza rancore..

Commenta

Ciao Peppe...delle piante organiche si sa qualcosa?

Commenta

Con i se e con i ma, la storia non si fa... Per quanto riguarda i toni..non mi riferivo proprio a te, ma era un discorso generale.Infine a proposito se ho seguito la vicenda sin dall'inizio o meno voglio riportare a disposizione non solo tua, ma di tutti...la dichiarazione che fece il sottosegretario al ministero dell'economia, Alfiero Grandi (Italia Oggi, 08706/2007):

" Il progetto a cui stiamo lavorando prevede l'assunzione in due o tre anni di 800-900 soggetti all'Agenzia delle dogane ed eventualmente ad altre agenzie", precisa, "ma non tutte queste 800-900 persone verranno attinte dai 1500 risultati idonei dal concorso 2005". La spiegazione fornita da Grandi sta nel fatto che "l'Agenzia delle dogane ha esigenze tecniche che impediranno di utilizzare in toto il gruppo delle 900 persone". Insomma l'ente guidato da Mario Andrea Guaiana potrà scorrere i 900 nomi prendendo solo quelli ritenuti effettivamente rispondenti alle esigenze tecniche dell'Agenzia. E poi c'è il problema della copertura finanziaria. Su questo punto Grandi ritiene che ci vorranno non meno di 30 milioni di euro..............

di Franco Adriano e Stefano Sansonetti

Senza rancore..
            Ho trovato pure l'articolo cui facevo riferimento...Ti giro il link.

http://bp3.blogger.com/_B1bgnGQru3M/...talia_oggi.jpg

Commenta

[QUOTE=rosam78;139117]
              Le 1000 assunzioni, non erano state paventate solo da cefalo e ti assicuro che se non fosse caduto il Governo, ci sarebbero state...

Questa tua frase è proprio quella che si chiama disinformazione...
              Con Bonadonna ho parlato 3 volte per telefono... lui mi ha sempre parlato di 1100 assunzioni ma nel triennio.
              Poi non si può spostare una questione che è sul piano amministrativo e ricondurla sul piano politico.
              I senatori hanno esaurito il loro compito con l'approvazione della finanziaria, adesso è compito dell'AD la quantificazione tecnica... vecchio o nuovo governo un CFL costa 50000 euro e 34 milioni/50000 euro = 680 assunzioni... questa è matamatica e nessun senatore, sia esso rosso o nero, può confutare...
              Un consiglio... non ci ancoriamo sulle nostre posizioni e ragioniamo sulle informazioni che ci danno...
              No, certo! che...arriva Giovanna D'Arco......
              E secondo te i nuovi concorsi, sono stati voluti, perchè amministrativamente si doveva agire così...la polita certo non c'entra......

svegliaaaaa!!!!
              Nel caso specifico, forse, hai ragione non c'entra la politica, ma è solo cattiva organizzazione......visto che le entrate hanno assunto 750, avendo ben chiaro il costo di ogni dipendente.....
              ma se ci fosse qualche politico a tutelare i nostri interessi...magari...si saprebbe qualcosa di certo!!!!!

Le amministrazioni è naturale, non riescono a quantificare il costo di un dipendente:a me viene da ridere.....

Comunque, basta...non voglio polemizzare oltre.... Come dice Peppe, evitiamo.....
              Ciccio!

Commenta

Ho trovato pure l'articolo cui facevo riferimento...Ti giro il link.

http://bp3.blogger.com/_B1bgnGQru3M/...talia_oggi.jpg
                Si, ma di articoli te ne do quanti ne vuoi....
                Se fosse per i giornali, noi saremmo già stati tutti assunti alle entrate e da più di un anno!!!!
                Basta leggera la rassegna stampa che è sul blog del comitato....

Ciao e Buona Giornata!
                Ciccio!

Commenta

[quote=ciccio;139127]
                  Originariamente inviato da rosam78 Visualizza il messaggio
                  No, certo! che...arriva Giovanna D'Arco......
                  E secondo te i nuovi concorsi, sono stati voluti, perchè amministrativamente si doveva agire così...la polita certo non c'entra......

svegliaaaaa!!!!
                  Nel caso specifico, forse, hai ragione non c'entra la politica, ma è solo cattiva organizzazione......visto che le entrate hanno assunto 750, avendo ben chiaro il costo di ogni dipendente.....
                  ma se ci fosse qualche politico a tutelare i nostri interessi...magari...si saprebbe qualcosa di certo!!!!!

Le amministrazioni è naturale, non riescono a quantificare il costo di un dipendente:a me viene da ridere.....

Comunque, basta...non voglio polemizzare oltre.... Come dice Peppe, evitiamo.....
                  Ti ricapitolo i passaggi
                  La politica con la legge finanziaria decide che vengono stanziati 34 milioni per le assunzioni;
                  L'AD sa che un CFL costa 50000 euro e dice che con quegli stsanziamenti può fare 680 assunzioni;
                  Questo non è da mettere in discussione perchè già 6 mesi fa sepevamo che un CFL costava 45000 euro... quindi 50000 euro mi pare plausibile con l'aumento;
                  Ora... sono d'accordo con te che la politca può influenzare le amministrazioni con le sue scelte, ma non quando queste riguardano calcoli matematici (che fa Bonadonna.. prende i soldi di tasca sua per fare le altre assunzioni???)
                  Spero di essere stata chiara...

Commenta

[QUOTE=rosam78;139133]

Ti ricapitolo i passaggi
                    La politica con la legge finanziaria decide che vengono stanziati 34 milioni per le assunzioni;
                    L'AD sa che un CFL costa 50000 euro e dice che con quegli stsanziamenti può fare 680 assunzioni;
                    Questo non è da mettere in discussione perchè già 6 mesi fa sepevamo che un CFL costava 45000 euro... quindi 50000 euro mi pare plausibile con l'aumento;
                    Ora... sono d'accordo con te che la politca può influenzare le amministrazioni con le sue scelte, ma non quando queste riguardano calcoli matematici (che fa Bonadonna.. prende i soldi di tasca sua per fare le altre assunzioni???)
                    Spero di essere stata chiara...
                    clap...clap...clap.....
                    Ciccio!

Commenta

Si, ma di articoli te ne do quanti ne vuoi....
                      Se fosse per i giornali, noi saremmo già stati tutti assunti alle entrate e da più di un anno!!!!
                      Basta leggera la rassegna stampa che è sul blog del comitato....

Ciao e Buona Giornata!
                      Non ti curar di loro ma guarda e passa...

Commenta

Sto operando...
                      X