annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da zenone Visualizza il messaggio
    Temo che tu sia troppo ottimista.

forse hai ragione, ma pensare che molti dei cfl neo-assunti ed anche quelli convertiti a TI possano dimettersi per entrare in ad mi sembra eccessivo. Personalmente conosco una persona rientrata nel primo scorrimento grad naz che è idonea ad ed è contenta della destinazione...per cui 1 posto di sicuro si libera....poi non si può mai dire nella vita tutto è possibile....

Commenta

Originariamente inviato da inseminiit Visualizza il messaggio
      Ciao gianl,

se non ho capito male anche tu sei idoneo friuli (spero di non sbagliarmi). Non avendo graduatorie ad valide per il friuli, nel qual caso venisse rispettata la regione, noi rientreremmo nel veneto o terranno conto del fatto che abbiamo fatto il concorso in friuli?
      Ciao, hai capito male, io sono idoneo in Emilia.
      Per quel che penso, non sta scritto da nessuna parte che l'AD è vincolata ad assumere solo nelle regioni per le quali bandì il concorso nel 2005, per cui se ha necessità anche in Friuli (e non vedo perchè non potrebbe averne), allora mi pare normale (in termini di ragionevolezza) assumere idonei AE per il Friuli in quella regione.
      Se nel caso specifico per il Friuli non sono previste assunzioni, allora mi (ti) auguro, sempre per motivi di ragionevolezza, che non ti mandino in Sicilia, ma in una regione più vicina possibile a quella per cui hai concorso!

Commenta

x me pokissimi passeranno dall'ae all'ad...chi è quel pazzo che ha e sa dove lavora e si mette in gioco senza sapere la destinazione?tipo lombardia ....ci sono posti tipo tirano.....al confine..

Commenta

Originariamente inviato da peppeferrux Visualizza il messaggio
          Almeno una decina di gg per le altre firme....
          Se ci fossero altre rinunce (cosa probabile) tra le altre persone chiamate purtroppo si andrà a finire quasi alla fine di marzo.....che attesa snervante!!!
          Speriamo solo che nel frattempo AD si stia organizzando con il riassetto dell'organico....

Commenta

Originariamente inviato da folliola Visualizza il messaggio
            x me pokissimi passeranno dall'ae all'ad...chi è quel pazzo che ha e sa dove lavora e si mette in gioco senza sapere la destinazione?tipo lombardia ....ci sono posti tipo tirano.....al confine..
            Beh, folliola, bisogna vedere anche come sarà la modalità di assunzione. Se è come in AE, per la quale già si conosce la destinazione prima della firma, allora molti lavoratori in AE, propensi a trasferirsi in AD, cambieranno se la destinazione gli è gradita. Se l'AD comunicheà le destinazioni solo dopo che si è firmato allora è probabile che molti, seppur propensi, non rischieranno e rimarranno in AE.
            C'è da aggiungere, anche se non ne sono sicuro, che per chi ha un contratto a tempo indeterminato (quindi i vincitori AE del concorso da 1500 CFL) può mettersi in aspettativa non retribuita per un periodo limitato e cambiare lavoro: se quest'ultimo gli piace, nei tempi consentiti si dimette definitivamente dall'AE.
            E questo ovvierebbe il problema del rischio di non sapere prima dove si sarà destinati dall'AD.
            La situazione non è così lineare...

Commenta

ottimo peppe. speriamo che i due ragazzi in posizione utile ci diano informazioni sulle date dell'accettazione e della firma. si devono dare una mossa alle entrate adesso, non possono per ogni passaggio far passare 15 gg. peppe il momento di scrivere a cefalo è giunto!!!! siamo tutti con te.

Commenta

peppe, tutti ti invocano affinchè mandi una mail a Cefalo.
                Ma non ho capito bene per quale motivo: la definizione della pianta organica? O per sentirti rispondere, per l'ennesima volta, che secondo lui le chiamate in AD saranno 1000?
                A me la mail precedente è parsa chiara: vecchia o nuova che sia la pianta organica, le chiamate ci saranno e saranno di egual numero.
                Puoi quindi spiegare cosa domandare, questa volta, al paziente Cefalo?

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
                  Beh, folliola, bisogna vedere anche come sarà la modalità di assunzione. Se è come in AE, per la quale già si conosce la destinazione prima della firma, allora molti lavoratori in AE, propensi a trasferirsi in AD, cambieranno se la destinazione gli è gradita. Se l'AD comunicheà le destinazioni solo dopo che si è firmato allora è probabile che molti, seppur propensi, non rischieranno e rimarranno in AE.
                  C'è da aggiungere, anche se non ne sono sicuro, che per chi ha un contratto a tempo indeterminato (quindi i vincitori AE del concorso da 1500 CFL) può mettersi in aspettativa non retribuita per un periodo limitato e cambiare lavoro: se quest'ultimo gli piace, nei tempi consentiti si dimette definitivamente dall'AE.
                  E questo ovvierebbe il problema del rischio di non sapere prima dove si sarà destinati dall'AD.
                  La situazione non è così lineare...
                  Gianl l'aspettativa non è possibile perchè il bando ad prevede espressamente lo stato di disoccupazioe o inoccupazione al momento della stipula del contratto.
                  Lo so perchè il mio ragazzo lavora in ae dal 2006, ma è anche idoneo AD, ed avrebbe di certo sfruttato questa possibilità se ci fosse stata...
                  D'altro canto, però, il problema destinazione per gli idonei ad non si pone... diverse fonti mi hanno riferito che loro verranno chiamati nella regione scelta nella domanda.
                  E' molto più interessante il discorso rinunce fisiologiche... se, come hai calcolato, si aggirassero al 30% e in ad venisse rispettata la stessa proporzione, c'è davvero la possibilità di un quasi totale assorbibento degli idonei.

Commenta

Originariamente inviato da rosam78 Visualizza il messaggio
                    D'altro canto, però, il problema destinazione per gli idonei ad non si pone... diverse fonti mi hanno riferito che loro verranno chiamati nella regione scelta nella domanda.
                    Si pone perchè il discorso non era riferito alla regione di destinazione, ma al comune. Come notava folliola, ad esempio, la Lombardia è grande, e un conto è sapere di finire in un capoluogo tipo Cremona, Brescia o la splendida Mantova, un altro di finire in un paesino di montagna al confine.

Commenta

Peppe, aspetta prima di scrivere a Cefalo! La sua ultima mail è stata molto chiara, l'interrogativo che ci attanaglia la mente è sopratutto quando l'Ad procederà alle assunzioni.......ma se quest'ultima non viene in possesso della graduatoria ultimata dall'AE da dove inizia a chiamare?
                      Cefalo ci ha sempre parlato di 1000 assunzioni, di fine Aprile per quanto riguarda il termine ultimo per concludere le assunzioni ed una nuova mail contenente le stesse domande sarebbe un pò puerile.
                      Piuttosto, bisogna sapere se le Dogane stanno intensamente lavorando per la nostra questione, ovvero se hanno ufficializzato la nomina del Direttore, se hanno predisposto la pianta organica, insomma se sono pronti e preparati non appena in possesso della graduatoria

Commenta

Sto operando...
                      X