Perchè strano? leggendo i vari post mi pare di capire che i tentativi fatti per scoprire in anticipo la sede di destinazione siano stati tutti vani..
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE
Comprimi
X
-
Pochi minuti fa ho parlato direttamente al telefono con il Responsabile Nazionale Settore Dogane della Salfi… Marcello Fici.
E’ stato disponibilissimo sin dall’inizio della conversazione, pronto a darmi delucidazioni su alcuni temi:
1) Passaggi interni: tanti passaggi interni si verificheranno e tante assunzioni esterne ci saranno. Come scrittomi nella mail postata da me sul forum nei gg scorsi.. ai passaggi interni dedicheranno il 50% delle carenze di organico (non si sa se…sulle vacanze di organico in prima fascia della terza area o su, come insiste Salfi, sulle carenze calcolate nell’intera terza fascia) (Ps. rileggetevi la mail da me postata se avete dubbi);
2) Numeri: non ce ne sono! Non si possono fare stime perché non ci sono dati certi.Solo numeri campati in aria..cmq mi ha lasciato intendere che non si dovrebbe scendere sotto i 750…(prendetela come indiscrezione e non Vangelo);
3) Mobilità: il numero dipende da quando sono state approvate le ultime piante organiche…E’ ovvio che non si può fare riferimento alla data di nascita delle agenzie fiscali!!! Il numero attualmente dovrebbe essere in possesso delle Dogane stesse…
4) Indiscrezione secondo la fonte sindacale di Angy (max 150-180 idonei AE): è un’emerita CAXXATA (sono le parole testuali del dirigente Salfi),
5) Tempi: non si possono prevedere. Adesso c’è in ballo il rinnovo contrattuale, prima lo risolvono e meglio è, nel senso che la loro attenzione..è rivolta prioritariamente verso il problema CCNL. Questo non significa che non si occuperanno della nostra questione, anzi!!! Stanno spingendo perché si ottengano quanti + scorrimenti possibili per porre rimedio al pastrocchio combinato da Romano! A loro interessa di + il nostro ingresso (idonei AD e AE) in AD piuttosto che altri…(ossia quelli che provengano da mobilità o da altri ipotetici concorsi futuri). Stanno dando battaglia affinché non ci siano concorsi futuri.
6) Vincoli regionali: cercheranno di far rispettare quanto + possibili i vincoli regionali. Non possono fare una graduatoria unica perché le due procedure concorsuali in questione sono differenti.
Ragazzi, questi sono i fatti, Salfi è fiduciosa. Il mio referente è anche un dirigente delle Agenzie fiscali (quindi nn credo uno sprovveduto!!). Perché avrebbe dovuto dirmi caxxate? A titolo personale mi ha garantito che si impegneranno per noi. Spero che non sia semplicemente marketing, ma una posizione vera e sincera. Stiamo tutti uniti colleghi idonei, del comitato o del forum!! Non c’è differenza.
Non allarmiamoci, manteniamo la calma e collaboriamo!!!!!!
Commenta
-
Non ho dubbi della bontà delle informazioni che ti ha dato.
Rispecchiano in pieno l'analisi che avevamo fatto i giorni scorsi che è stata però fortemente resa traballante dalle indiscrezioni di Angy..
Insomma il punto 1 e il 2 rispecchiano quello che pensavamo noi, no?
Quel numero minimo, secondo la uil inoltre, dovrebbe essere destinato a salire, perchè è stimato sulla dotazione organica al 1 gennaio 2007.. un anno fà.. e solo sulla 1 fascia... quindi speriamo in bene.. continuamo a postare le informazioni che riusciamo a racimolare.. meglio se fondate..
Commenta
Commenta