non lo so, non ci sto capendo piu niente. anche se qualcuno sostiene di si. mi sa che dobbiamo aspettare meta febbraio per sapere questa benedetta pianta organica definitiva.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE
Comprimi
X
-
dal sito della FPCGIL, di idonei non si parla.
Protocollo d'intesa del 29 gennaio 2008, riguardante i passaggi tra e dentro le Aree
In data 29.01.08 è stato firmato un'importante protocollo d'intesa tra il Direttore del personale dell'Agenzia delle Dogane e le OO.SS. nazionali.
Tale accordo prevede che, contestualmente alle procedure per lo sviluppo economico all'interno delle Aree con risorse finanziarie aventi carattere di certezza e stabilità presenti nel fondo, verrà bandita una procedura selettiva per il passaggio dalla II alla III Area, tenuto conto della vacanza organica al 1° gennaio 2007.
Verrà quindi destinata a tale procedura una quota del 50% della carenza d'organico della III Area, a nostro giudizio pari a circa 750 - 800 unità al netto dei 251 posti da destinare ai vincitori della procedura di passaggio dalla ex area B (B1, B2, B3) e all'ex Area C (C1) indetta nel 2001 e che l'Amministrazione si è impegnata a concludere in tempi rapidi.
Consideriamo tale accordo particolarmente positivo in quanto costituisce il presupposto per la programmazione di un processo di valorizzazione professionale del personale non più rinviabile nel tempo e una prima importante risposta a tutela dei lavoratori e lavoratrici della II Area impegnati nell'Agenzia delle Dogane spesso in attività al di sopra delle loro mansioni.
Roma, 30 gennaio 2008
p. la Funzione Pubblica
Agenzie Fiscali
Giovanni Serio
Il Coordinatore Nazionale
Agenzia delle Dogane
Giovanni Pastorino
Commenta
-
a quanto ho capito per le dogane la priorità è quella di sistemare nella III area i propri interni.
cmq la carenza di organico in III area pare essere di 1500/1600 posti, di cui 50% da destinare agli interni a cui aggiungere i 251 citati. Quindi la carenza totale per gli accessi esterni della III area dovrebbe ammontare a circa 500/550 posti.Ultima modifica di Panzer 8; 31-01-2008, 08:25.
Commenta
-
Panzer....conosci l'italiano vero? Secondo te che significa..."750 - 800 unità al netto dei 251 posti da destinare ai vincitori della procedura"????
Ieri...abbiamo fatto fiumi di discussioni per chiarire il punto...e tu te ne esci...con...."la carenza di organico in III area pare essere di 1500/1600 posti, di cui 50% da destinare agli interni a cui aggiungere i 251 citati. Quindi la carenza totale per gli accessi esterni della III area dovrebbe ammontare a circa 500/550 posti".
Per favore cerchiamo di fare una corretta informazione!!!
Rileggiti tutti i post precedenti...
Scusa il tono..
Commenta
-
Personalmente, io mi sono fatto questa opinione.
La volontà di dar luogo agli scorrimenti c'è.
La misura minima di unità assunte dovrebbe essere di 750 persone di cui circa 250 idonei AD e 500 idonei AE.
Certo, rispetto alle dichiarazioni di partenza appare un numero abbastanza esiguo, considerando che si parla ancora di numeri al lordo.
Sarebbe necessario che qualcuno, come Cefalo, ci ragguagliasse sulla situazione...AAA. Avvocato cercasi lavoro ben retribuito possibilmente non sottopagato...Astenersi sfruttatori
Commenta
-
Ciao Peppe, quello che non capisco è come mai dai 34 mln di euro stanziati per il 2008 per le dogane debbano uscire (pardon il termine) i soldi per:
251 vincitori del 2001
passaggi di area
assunzione idonei AE & AD
Fin dall'approvazione della finanziaria ho sempre pensato che le dogane avessero a disposizione 34 mln per lo scorrimento degli idonei che faceva presagire un congruo scorrimento, inoltre per sua stessa ammissione l'AD è sottorganico di 2000-2200 persone, per cui noi idonei eravamo e siamo tut'ora il bacino cui attingere al minimo costo.
Insomma non capisco 2 cose:
1> con tutti questi soldi perchè assumere così poche persone;
2> i 34 mln per cosa sono stati stanziati?
Commenta
-
comunque la si metta la sostanza rimane quella.
750-800 posti (50% della carenza di organico al 1 gennaio 2007, al netto dei 251 in corso) da riservare agli interni per i prossimi passaggi di area, più i 251 passaggi in corso da destinare ai vincitori delle procedure interne da concludere in tempi rapidi.
inoltre mi è sembrato che nel protollo firmato il 29 le O.O.S.S. avessero l'esigenza pressante di sistemare prima e subito gli interni.
Poi se vuoi ti dico pure che lunedì prossimo le dogane cominceranno a chiamare 1400 idonei delle entrate da assumere entro martedì, ma ti direi una baggianata senza alcun fondamento.
cmq i post della discussione li leggo ma, senza offesa, faccio maggiore affidamento sugli atti ufficiali come il seguente:
Commenta
-
Originariamente inviato da peppeferrux Visualizza il messaggioCall...quei 251 passaggi di area...con noi non centrano...Semmai dobbiamo preoccuparci dei 250...stabilizzati...(ossia quelli riferiti da mirkotom...). Leggi sopra
Commenta
Commenta