annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggio
    Boh no allora abbiamo visioni opposte su quello che ci stà scritto. Allora, analizziamo ora sono questo Cgil, anche se tutti dicono la stessa cosa e SOLO il salfi azzarda previsioni sulle assunzioni esterne.
    Allora qui dice che:

    Tale accordo prevede che, contestualmente alle procedure per lo sviluppo economico all'interno delle Aree con risorse finanziarie aventi carattere di certezza e stabilità presenti nel fondo, verrà bandita una procedura selettiva per il passaggio dalla II alla III Area, tenuto conto della vacanza organica al 1° gennaio 2007.
    Verrà quindi destinata a tale procedura una quota del 50% della carenza d'organico della III Area, a nostro giudizio pari a circa 750 - 800 unità al netto dei 251 posti da destinare ai vincitori della procedura di passaggio dalla ex area B (B1, B2, B3) e all'ex Area C (C1) indetta nel 2001 e che l'Amministrazione si è impegnata a concludere in tempi rapidi.

    Si avranno quindi:
    1) passaggi dentro le aree, finanziati a parte da un fondo del 2006..
    2) passaggi fuori le aree, 50% della carenza organica AL NETTO dei 251, stimata in 750-800.
    Un netto, presuppone un lordo. La carenza organica LORDA è di 2000 -2100. Il 50% della stessa è 1000 -1050. A questo risultato togli 251 e trovi la carenza netta : 750 -800.
    Questa differenziazione la fanno NON per il calcolo totale della carenza organica che è quindi 251+ 750-800... ma per precisare che di questa carenza ci sono già 251 pronte, già vincitrici e che quindi ci sarà una nuova procedura concorsuale per altri 750-800 posti per coprire appunto il 50% della carenza totale.
    I passaggi di area nel 2008 saranno 1000-1050, non importa se 251 risultano da una procedura del 2001, formalmente passeranno quest'anno.
    Riassumendo: 1000-1050 passaggi d'area = 1000-1050 assunzioni esterne.
    Cio che mi preoccupa è la mobilità.
    Nanni80, il CCNL prevede che una quota di assunzioni, il 50%, deve essere riservata ai passaggi d'area. La procedura che riguarda il passaggio d'area dei 251 è datata 2001. E quella procedura è già stata conclusa fin d'allora, tanto che esistono anche i vincitori.

    Commenta


      Ma secondo voi, alla fine, si concretizzerà qualcosa, o esistono fondati motivi di temere un clamoroso nulla di fatto?
      AAA. Avvocato cercasi lavoro ben retribuito possibilmente non sottopagato...Astenersi sfruttatori

      Commenta


        Si ma passano formalmente quest'anno. Quindi rientrano nella quota di quest'anno non in quella del 2001 ti pare? La carenza presa in considerazione, e lo dice lo stesso protocollo, è quella al 1 Gennaio 2007... non del 2001.
        E questo è un fatto positivo, perchè la carenza attuale potrebbe essere, anzi sicuramente lo è, maggiore di quella di un anno fà.. infatti si prevede una possibilità di aumento se ci sono ulteriori carenze o per turnover, come tu stesso hai fatto notare.

        Commenta


          Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
          Nanni80, il CCNL prevede che una quota di assunzioni, il 50%, deve essere riservata ai passaggi d'area. La procedura che riguarda il passaggio d'area dei 251 è datata 2001. E quella procedura è già stata conclusa fin d'allora, tanto che esistono anche i vincitori.
          La tua interpretazione discende dal fatto che tu vedi il passaggio d'area dei 251 come causa di ulteriori 251 assunzioni, mentre la mia interpretazione presume, conformemente ai CCNL, che il passaggio d'area dei 251, bandito nel 2001, è effetto di assunzioni che si ebbero allora.
          Boh, spero di sbagliare.

          Commenta


            Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggio
            La carenza presa in considerazione, e lo dice lo stesso protocollo, è quella al 1 Gennaio 2007... non del 2001.
            In effetti questa parte, esplicitata dal comunicato CGIL, potrebbe avvalorare la tua interpretazione.

            Commenta


              tipo? quanti? un centinaio?

              Commenta


                Non credo che i passaggi tecnicamente risultino nuove assunzioni... Quelle persone Hanno vinto un concorso, ma di fatto la procedura non si è completata, si completerà quest'anno..
                E' come se mi proclamano vincitore di un concorso, però mi assumono due anni dopo... 7 anni in questo caso! Addirittura i fondi per la copertura non saranno quelli del 2001 ma del 2008..
                cmq si la differenza di vedute risiede qui..
                Spero anche io di non sbagliarmi.. Cmq possiamo provare a chiedere delucidazioni, ho mandato email ma nessuna risposta ad'ora..

                Commenta


                  Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggio
                  Ok Peppe, speriamo che accada veramente così come prospettato..

                  Anche se da quanto ho capito c'è la possibilità che queste 1050 assunzioni vengano ridotte per una stabilizzazione di precari fatta a fine anno, che, non ho capito bene per quale motivo, dovrebbe incidere e anche molto..

                  tipo? quanti? un centinaio?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da peppeferrux Visualizza il messaggio
                    tipo? quanti? un centinaio?
                    Infatti Nanni, questa ci manca. Che precari? Quanti? E perchè dovrebbe incidere?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da peppeferrux Visualizza il messaggio
                      tipo? quanti? un centinaio?
                      No mi pare si parlasse di 250.... era una mail spedita dal comitato...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X