annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
    Grazie a Nanni80 che, riportando il comunicato della CGIL mi ha dato spunto per andarlo a leggere e trovare il protocollo d'intesa (http://www.fpcgil.it/flex/cm/pages/S.../IDPagina/5433).
    In questo l'agenzia specifica che il numero (stimato dai sindacati in 1500-1600, da dividere equamente tra passaggi d'area interni e nuovi ingressi), "potrà essere incrementato a seguito di una eventuale rideterminazione della dotazione organica e sulla base delle eventuali carenze sopravvenute".
    Conclude aggiornando il confronto con i sindacati a "una data compresa entro la seconda decade di febbraio".
    Per cui novità si sapranno tra l'11 e il 20 febbraio.
    Guardacaso, giorno limite in AE è il 14...
    AAA. Avvocato cercasi lavoro ben retribuito possibilmente non sottopagato...Astenersi sfruttatori

    Commenta


      Boh no allora abbiamo visioni opposte su quello che ci stà scritto. Allora, analizziamo ora sono questo Cgil, anche se tutti dicono la stessa cosa e SOLO il salfi azzarda previsioni sulle assunzioni esterne.
      Allora qui dice che:

      Tale accordo prevede che, contestualmente alle procedure per lo sviluppo economico all'interno delle Aree con risorse finanziarie aventi carattere di certezza e stabilità presenti nel fondo, verrà bandita una procedura selettiva per il passaggio dalla II alla III Area, tenuto conto della vacanza organica al 1° gennaio 2007.
      Verrà quindi destinata a tale procedura una quota del 50% della carenza d'organico della III Area, a nostro giudizio pari a circa 750 - 800 unità al netto dei 251 posti da destinare ai vincitori della procedura di passaggio dalla ex area B (B1, B2, B3) e all'ex Area C (C1) indetta nel 2001 e che l'Amministrazione si è impegnata a concludere in tempi rapidi.

      Si avranno quindi:
      1) passaggi dentro le aree, finanziati a parte da un fondo del 2006..
      2) passaggi fuori le aree, 50% della carenza organica AL NETTO dei 251, stimata in 750-800.
      Un netto, presuppone un lordo. La carenza organica LORDA è di 2000 -2100. Il 50% della stessa è 1000 -1050. A questo risultato togli 251 e trovi la carenza netta : 750 -800.
      Questa differenziazione la fanno NON per il calcolo totale della carenza organica che è quindi 251+ 750-800... ma per precisare che di questa carenza ci sono già 251 pronte, già vincitrici e che quindi ci sarà una nuova procedura concorsuale per altri 750-800 posti per coprire appunto il 50% della carenza totale.
      I passaggi di area nel 2008 saranno 1000-1050, non importa se 251 risultano da una procedura del 2001, formalmente passeranno quest'anno.
      Riassumendo: 1000-1050 passaggi d'area = 1000-1050 assunzioni esterne.
      Cio che mi preoccupa è la mobilità.

      Commenta


        Si gianl l'avevo già letto...non vedo nel protocollo la stima dei 1600.. è la tua interpretazione, la mia rimane 2100 da dividere tra esterni ed interni.

        Commenta


          Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggio
          I comunicati sono tutti incentrati per lo più sui passaggi d'area. L'accordo infatti riguarda i passaggi d'area. Le assunzioni esterne vanno di conseguenza, anche se dovrebbe essere il contrario, comunque sono proporzionali. 50 e 50 dovrebbero essere.
          I numeri di quei comunicati si riferiscono ai passaggi d'area. I comunicati dicono questo:
          ci saranno 251 passaggi derivanti da una vecchia procedura, ci sarà una nuova procedura per altri 750-800 posti, sempre per passaggi d'area.
          Quindi nel 2008 avremo 1000-1050 passaggi dalla 2 alla 3 area.
          Ora siccome si possono fare solo se ci sono altrettante assunzioni esterne, quest'ultime devono essere di ugual numero.
          E' un ragionamento che va a ritroso, parte dai passaggi d'area per arrivare alle assunzioni esterne. Visto che di assunzioni esterne non mi pare che abbiano specificato alcunchè. Forse ritengono dare più pubblicità ai passaggi d'area rispetto alle assunzioni esterne per non far intendere ai lavoratori dogane che si preoccupano più degli esterni che degli interni, ma in realtà le cose sono strettamente dipendenti l'una dall'altra..


          Caro Nanni80, la tua interpretazione è perfetta!! Lodi lodi lodi.Su questo non ci piove. Le assunzioni alla fine saranno 1000-1050.
          I comunicati Salfi e Uil..seppur con parole diverse dicono la stessa cosa!!

          L'interpretazione di Nanni80 è corretta! Non ci sono dubbi!
          Chapeau

          Commenta


            Nanni, sei si****???

            Commenta


              Anche la cgil..
              Llp e cisl non riportano cifre..
              Ma mi prendi in giro?
              Ognuno ha le capacità di interpretare qui, il fatto che ci siano interpretazioni diverse è dipeso dal fatto che i comunicati non sono esaustivi..
              Non voglio di certo imporre la mia o annullare quella degli altri, dai confronti, se civili, si trae profitto.

              Commenta


                No, Sardo sono!

                Commenta


                  Nanni..volevo solo ringraziare tutto qua...

                  Commenta


                    Di...unni?

                    Commenta


                      Ok Peppe, speriamo che accada veramente così come prospettato..

                      Anche se da quanto ho capito c'è la possibilità che queste 1050 assunzioni vengano ridotte per una stabilizzazione di precari fatta a fine anno, che, non ho capito bene per quale motivo, dovrebbe incidere e anche molto..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X