annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggio
    Tu stai accorpando due comunicati scritti da diverse persone.
    Nella sostanza dicono entrambi la stessa cosa.
    L'agenzia dogane ha quantificato come carenza organica nn definitiva circa 2000 posti. La metà per contratto deve essere coperta tramite passaggi interni. 251 persone sono reduci da un vecchio concorso (era un passaggio dalla 2 alla 3 area, o da b a c se preferisci) e sono certe.(ora sono certe, prima erano dimenticati..)
    Per arrivare a coprire il 50% delle carenze ci sarà una nuova procedura di altre 800 persone. Quindi le assunzioni esterne saranno di altre 1000 circa.
    Poi se ti riferisci al comunicato Salfi quando dice un numero analogo secondo me non si riferisce alla nuova procedura di 800 ma al totale.
    Non ti seguo. Forse perchè sono stato poco chiaro io.
    Allora, i due cominicati riguardano la riunione di ieri.
    Da quei comunicati ho inteso, come spiegato, che le nuove assunzioni saranno "almeno" 750 per il Salfi, e 800 per la Uil. Entrambi i sindacati accennano a ipotesi di allargamento ulteriore della pianta organica e, quello della Uil, di turnover per pensionamenti. Ho scritto che ulteriroi posti, oltre ai 750-800, potrebbero venir fuori da queste ipotesi.
    In più si parla di passaggi d'area bloccati da tempo e adesso risolti (ma che non haanno nulla a che vedere con i nuovi ingressi).

Commenta

Gianl, ti chiedo scusa: la mia risposta si riferiva al tuo primo messaggio. Grazie per avermi chiarito successivamente la tua opinione.

Commenta

Spero non ti riferisca la mio intervento, volevo solo rassicurarti

Commenta

Originariamente inviato da Meme76 Visualizza il messaggio
          Non capisco la ragione per cui rispondi in maniera così pungente. Ho semplicemente ipotizzato la possibilità di chiedere delucidazioni a persone competenti in merito ai dubbi legittimamente manifestati su questo forum (circostanza dimostrata dal fatto che tutti, e dico tutti, stiamo azzardando interpretazioni dei comunicati che ho citato). Una precisazione: ho già letto tutti i post.
          Comunque, spero di cuore che la vena "acida" che permeava la tua risposta sia stata determinata dal fatto che siamo tutti un pò tesi per la situazione. Se è così, comprendo benissimo. Spero che tu non me ne voglia per il fatto che ho rappresentato in tale sede delle preoccupazioni che penso appartengano a molti di noi.
          OK, a posto

Commenta

Ci tengo a chiarire che la mia preoccupazione non investe solo la mia situazione personale. In questi mesi ho imparato a conoscere tutti voi ed ho apprezzato i vostri interventi. Siamo tutti sulla stessa barca e mi dispiacerebbe se le nostre aspettative venissero frustrate. Lo dico sinceramente!

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
              Non ti seguo. Forse perchè sono stato poco chiaro io.
              Allora, i due cominicati riguardano la riunione di ieri.
              Da quei comunicati ho inteso, come spiegato, che le nuove assunzioni saranno "almeno" 750 per il Salfi, e 800 per la Uil. Entrambi i sindacati accennano a ipotesi di allargamento ulteriore della pianta organica e, quello della Uil, di turnover per pensionamenti. Ho scritto che ulteriroi posti, oltre ai 750-800, potrebbero venir fuori da queste ipotesi.
              In più si parla di passaggi d'area bloccati da tempo e adesso risolti (ma che non haanno nulla a che vedere con i nuovi ingressi).
              I comunicati sono tutti incentrati per lo più sui passaggi d'area. L'accordo infatti riguarda i passaggi d'area. Le assunzioni esterne vanno di conseguenza, anche se dovrebbe essere il contrario, comunque sono proporzionali. 50 e 50 dovrebbero essere.
              I numeri di quei comunicati si riferiscono ai passaggi d'area. I comunicati dicono questo:
              ci saranno 251 passaggi derivanti da una vecchia procedura, ci sarà una nuova procedura per altri 750-800 posti, sempre per passaggi d'area.
              Quindi nel 2008 avremo 1000-1050 passaggi dalla 2 alla 3 area.
              Ora siccome si possono fare solo se ci sono altrettante assunzioni esterne, quest'ultime devono essere di ugual numero.
              E' un ragionamento che va a ritroso, parte dai passaggi d'area per arrivare alle assunzioni esterne. Visto che di assunzioni esterne non mi pare che abbiano specificato alcunchè. Forse ritengono dare più pubblicità ai passaggi d'area rispetto alle assunzioni esterne per non far intendere ai lavoratori dogane che si preoccupano più degli esterni che degli interni, ma in realtà le cose sono strettamente dipendenti l'una dall'altra..

Commenta

Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggio
                I comunicati sono tutti incentrati per lo più sui passaggi d'area. L'accordo infatti riguarda i passaggi d'area. Le assunzioni esterne vanno di conseguenza, anche se dovrebbe essere il contrario, comunque sono proporzionali. 50 e 50 dovrebbero essere.
                I numeri di quei comunicati si riferiscono ai passaggi d'area. I comunicati dicono questo:
                ci saranno 251 passaggi derivanti da una vecchia procedura, ci sarà una nuova procedura per altri 750-800 posti, sempre per passaggi d'area.
                Quindi nel 2008 avremo 1000-1050 passaggi dalla 2 alla 3 area.
                Ora siccome si possono fare solo se ci sono altrettante assunzioni esterne, quest'ultime devono essere di ugual numero.
                E' un ragionamento che va a ritroso, parte dai passaggi d'area per arrivare alle assunzioni esterne. Visto che di assunzioni esterne non mi pare che abbiano specificato alcunchè. Forse ritengono dare più pubblicità ai passaggi d'area rispetto alle assunzioni esterne per non far intendere ai lavoratori dogane che si preoccupano più degli esterni che degli interni, ma in realtà le cose sono strettamente dipendenti l'una dall'altra..
                Magari fosse così... ma sebbene i comunicati non siano proprio trasparenti, la mail postata da Mirkotom (quella del comitato) era abbastanza chiara circa il numero di scorrimenti...
                Aspettiamo le news di Filippo... probabilmente sentirà il suo contatto oggi pom. e potrà chiarire i nostri dubbi...

Commenta

Non sò se mi sono spiegato, la UIL quando parla di ulteriori 800 posti, si riferisce esclusivamente ai passaggi d'area, non stà dicendo che le dogane assumeranno 800 esterni..

Commenta

convengo con te, anche io infatti ho appena letto i due comunicati ed ho inteso le tue stesse cose quindi per essere concreti saranno assunti circa 1000 persone tra gli interni e 1000 tra gli esterni.

Commenta

Peppe, grazie! Ti ho risposto via mail.

Commenta

Sto operando...
                      X