Ragazzi vi posto la risposta della cisl, di fronte alla mia mail di richiesta di sostegno anche per gli under 46.
mi sembra, però, che la stessa Finanziaria ponga un limite rispetto al voto acquisito (non va in dogana chi ha ottenuto una votazione inferiore a 46)
Se è così, non credo che ci sia molto margine di discussione, non trovi?
Un saluto
Ho paura che per chi ha meno di 46 sia finita vermente
Che risposta del cavolo.
Ma ti ha risposto il resp sindacale?
E' una risposta approssimativa, superficiale e liquidatoria.
La mia paura è che se i sindacati mi rispondono così significa che non sono dalla ns parte, non sono disponibili ad accogliere la ns causa..
Di certo i sindacati si aspettano, in primis, che tutti i lavoratori ottengano il massimo possibile.Siccome c'è un vincolo di bilancio (non ci sono fondi ad libitum) allora il discorso diventa "o noi o voi". Ed i sindacati esistono perchè ci sono gli iscritti, che sono loro e non noi.
Masicuro non aspettarti che siano dei fini giuristi: il sindacalismo è come la politica. Lo si diventa volontariamente e se si è eletti dai lavoratori alle rappresentanze, non per concorso. Per cui chi ti ha risposto potrebbe benissimo non sapere come stanno le cose o, perfino, non averle capite.
Di certo i sindacati si aspettano, in primis, che tutti i lavoratori ottengano il massimo possibile.Siccome c'è un vincolo di bilancio (non ci sono fondi ad libitum) allora il discorso diventa "o noi o voi". Ed i sindacati esistono perchè ci sono gli iscritti, che sono loro e non noi.
Masicuro non aspettarti che siano dei fini giuristi: il sindacalismo è come la politica. Lo si diventa volontariamente e se si è eletti dai lavoratori alle rappresentanze, non per concorso. Per cui chi ti ha risposto potrebbe benissimo non sapere come stanno le cose o, perfino, non averle capite.
All'origine il contrasto era sola tra lavoratori e datori di lavoro, con l'avvento dei sindacati è nato anche il contrasto tra lavoratori e disoccupati.
I sindacati se ne sono sempre fregati dei disoccupati, anzi grazie a loro abbiamo meno possibilità di entrare nel mondo del lavoro.
Sono al rovina dell'Italia.
Non so...io la vedo positiva...e poi mi sono fissato che voglio venire ad abitare a Perugia...almeno con le Dogane siamo sicuri che non ci confinano nei paesini!
Secondo me le assunzioni saranno più di 1000 alla fine.. boh staremo a vedere
Alle Dogane dici?
Mah, non saprei cosa dire.
Una decina di giorni fa qualcuno postò una e-mail inviatagli da Cefalo della UIL che asseriva sarebbero state 1000 per il potenziamento e 200 per il turn over.
Tocca solo aspettare.
Commenta