annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non capisco perché non dovrebbero scorrere la graduatoria...se si libera il posto in seguito a rinunce degli operatori tributari. Poi non capisco una cosa...perché temperstate la Gnerre? Per farvi dire le stesse cose....? magari poi s'incarta, ci scappa l'equivoco...si sprofonda nel panico noi idonei...
    In tutto questo abaradam la cosa + scorretta è il silenzio dei sindacati.
    Ringrazio tutti i ragazzi che mi tengono informato

Commenta

ragazzi, io getto la spugna. Dal basso della mia posizione 1935 sono ormai tagliato fuori da tutti giochi, come tutta la graduatoria 2007 del piemonte d'altronde. Non scordiamocelo, C'E' STATA UN'INTERA GRADUATORIA REGIONALE CHE E' STATA ESCLUSA DA TUTTE LE ASSUNZIONI! Da novembre a ad oggi ho accumulato solo sconfitte, una dietro l'altra: definito bamboccione e stupido dai ministri della nostra "repubblica" e poi la graduatoria unica nazionale, il nuovo concorso AE, il limite di voto x la partecipazione, ecc.. Sono stato preso in giro pure dai sindacati. Ci hanno illuso, o peggio ancora preso in giro, e poi ci hanno scaricato senza neanche degnarci di una parola o di due righe. Faccio i miei migliori auguri a tutti coloro che si trovano entro le prime 1400 posizioni. Darò il mio appoggio al comitato x il proseguo della battaglia ma sono molto sfiduciato. Non sarà x nulla facile trovare nuove energie e ricominciare dall'inizio con la nuova finanziaria....LA BUROCRAZIA, LA POLITICI, I SINDACATI..quanti nemici..e dalla nostra chi c'e'?

Commenta

La graduatoria nazionale è dell' Agenzia delle Entrate e rimane tale anche dopo il passaggio all'Ad.
        L'Agenzia delle Dogane si limita ad attingere dalla graduatoria nazionale che rimane dell'AE.
        La stessa finanziaria del resto prevede "ln ogni caso l'utilizzo di tali graduatorie da parte dell'Agenzia delle entrate, nei limiti di cui al quarto periodo del comma 346, è prioritario rispetto all'utilizzo delle medesime graduatorie da parte dell'Agenzia delle dogane", ossia nei limiti dei 750 posti.
        Sono consapevole che la mia ipotesi sia ardita in questa situazione abbastanza complessa, ma sono convinto che essa sia fondata quanto quella di chi esclude lo scorrimento.
        Ultima modifica di ciciuzzo; 20-03-2008, 10:27.
        "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

Commenta

Originariamente inviato da peppeferrux Visualizza il messaggio
          Non capisco perché non dovrebbero scorrere la graduatoria...se si libera il posto in seguito a rinunce degli operatori tributari. Poi non capisco una cosa...perché temperstate la Gnerre? Per farvi dire le stesse cose....? magari poi s'incarta, ci scappa l'equivoco...si sprofonda nel panico noi idonei...
          Io proporrei di chiedere qualche informazione a Fici. Che ne pensi?
          "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

Commenta

Originariamente inviato da peppeferrux Visualizza il messaggio
            Scusa ma non sono d'accordo. Tutto nasce dalla poca trasparenza e celerità dell'agenzia delle dogane! é un problema di comunicazione della PA. Basterebbe che mettessero in internet le notizie e le scadenze temporali relative alla nostra situazione. Se non ci arrivano loro! E' normale che gli arrivino tantissime telefonate! Non dovremmo essere obbligati a rivolgerci ai sindacati per avere notizie (i quali per altro si sono dimostrati inaffidabili e non interessati) Scusa, ma poi uno che non è a conoscenza del forum dovrebbe aspettare mesi una e-mail (e spero una R/R) dell'agenzia delle dogane, per poi decidere del suo futuro, magari cambiare lavoro trasferirsi a 1000 Km nello spazio di 2 settimane?

Commenta

ti capisco, perchè sono poco dopo di te e perchè anche l'intera lombardia 2006 è stata esclusa.
              volevo solo informati che oltre tutto quello che hai detto c'è che sei 1936....
              invece di salire...scendiamo...

Commenta

Spero vivamente che il numero delle assunzioni sia più alto rispetto a quello ipotizzato dalla Gnerre.
                Voglio fare una breve riflessione riguardo le assunzioni. Credo che non scorrere interamente la graduatoria nazionale sia una grave sconfitta per tutti e che, una volta formatesi una graduatoria di idonei, non ci sia più alcun discrimine tra gli stessi sulla base del voto riportato, ma che, al contrario, esista lo stesso diritto all'assunzione per tutti. E' altrettanto ingiusto, in questo momento, creare una maggiore aspettativa all'assunzione per coloro che hanno una posizione migliore in graduatoria e, al contrario, scemare sempre più quella di coloro che stanno in fondo alla graduatoria...
                Siamo tutti uguali, siamo tutti idonei, abbiamo tutti lo stesso diritto all'assunzione... magari in tempi diversi o presso enti diversi... ma abbiamo tutti lo stesso diritto al lavoro!!!
                Non credo, purtroppo, che tale diritto troverà riconoscimento in un Paese del quale, ahimè, mi vergogno sempre di più di essere cittadina...

Commenta

ah, dimenticavo, quando verrete assunti, ringraziate i sindacati anche da parte mia. Sapete, in questi giorni TUTTI I SINDACATI , nessuno escluno, stanno facendo il giro delle sedi AE per adescare i neo assunti. Bussano alle porte dicendo che il merito degli scorrimenti è loro e delle lotte che hanno fatto in questi mesi x noi. Fategli una sentita pernacchia anche da parte mia!

Commenta

Originariamente inviato da ciciuzzo Visualizza il messaggio
                    La graduatoria nazionale è dell' Agenzia delle Entrate e rimane tale anche dopo il passaggio all'Ad.
                    L'Agenzia delle Dogane si limita ad attingere dalla graduatoria nazionale che rimane dell'AE.
                    La stessa finanziaria del resto prevede "ln ogni caso l'utilizzo di tali graduatorie da parte dell'Agenzia delle entrate, nei limiti di cui al quarto periodo del comma 346, è prioritario rispetto all'utilizzo delle medesime graduatorie da parte dell'Agenzia delle dogane", ossia nei limiti dei 750 posti.
                    Sono consapevole che la mia ipotesi sia ardita in questa situazione abbastanza complessa, ma sono convinto che essa sia fondata quanto quella di chi esclude lo scorrimento.
                    Troppo ardita. Secondo me il doppio salto mortale logico che compi è quando presupponi che la graduatoria rimane comunque dell'AE. Non è così. L'utilizzo prioritario si concretizza necessariamente in una priorità temporale: prima la utilizza l'AE, e dopo, quando l'AE ha finito di utilizzarla, passa all'AD. E non sarà mai più nella disponibilità dell'AE, tanto che quest'ultima nel frattempo ha già emanato un nuovo bando di concorso.
                    Se così non fosse nascerebbero problemi pratici e di legittimità di non poco conto.
                    Faccio un esempio (dati a caso): l'800° in graduatoria è anche un idoneo AD. L'AE ha finito di utilizzare la graduatoria e la passa, attraverso un provvedimento amministrativo, all'AD. L'AD a maggio chiama dalla sua graduatoria il suddetto idoneo, che accetta dimettendosi dall'AE. Se questa ha passato nel frattempo la graduatoria all'AD come fa, in pratica, a sostituire il dimesso? La graduatoria non è più nelle sue disponibilità.
                    Oppure vogliamo credere che le due Agenzie si passeranno la graduatoria al bisogno? Oggi scorre l'AD e domani scorre l'AE per sostituire gli idonei chiamati il giorno prima dall'AD: ma così non si avrebbe più un utilizzo prioritario da parte dell'AE, anche perchè prioritario significa che gli idonei devono essere chiamati prima dall'AE e poi dall'AD, con il continuo passaggio invece verrebbe fuori che, ad esempio, dal 1000 al 1200 sono chiamati dall'AD, dal 1201 al 1220 dall'AE, ecc.. E questo sarebbe illegittimo perchè l'AE deve chiamare, per sostituire un dimesso, il primo idoneo non chiamato da essa stessa (quindi il 1000° e non il 1201°).
                    In pratica è come se l'AE dopo aver passato la graduatoria all'AD abbia esaurito la sua graduatoria idonei e non abbia più nient'altro da cui attingere.

Commenta

gianl..è quello che mi chiedevo ieri...che fine farà la GN al termine delle assunzioni AD? Ci sarà mai qualcuno in grado di rispondere a questa domanda?

Commenta

Sto operando...
                      X