annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    buona fortuna. noi continuiamo con la politica della "Concertazione" con i sindacati e con il non irritare un'Agenzia che alla fine ci vede un po come "Estranei", visto che le cose sembrano che lentamente si stiano incanalando sui binari giusti, senza essere invadenti.

    Commenta


      http://www.salfi.it/index.php?option...=2337&Itemid=2

      Notiziario n. 115 del 20 febbraio 2008


      AGENZIA DELLE ENTRATE
      BANDO DI CONCORSO PER 1.180 FUNZIONARI – VOTAZIONE MINIMA COME REQUISITO DI AMMISSIONE


      Si riporta il testo della nota inviata dal Direttore dell’Agenzia delle Entrate, dott. Massimo Romano, in merito alla rilevante novità dell’introduzione del limite di voto al diploma di laurea nel nuovo concorso per l’assunzione di 1.180 posti di funzionario, III area, F1, di cui al bando del 15 febbraio 2008.


      “ Al Direttore Centrale del Personale
      dott. Girolamo PASTORELLO



      Oggetto: Concorso per l’assunzione di 1.180 funzionari, III area, F1, di cui al bando del 15 febbraio 2008.

      Sig. Direttore,
      pervengono alla scrivente Federazione numerose lamentele, riguardo ad uno dei requisiti richiesti per l’ammissione alla procedura concorsuale di cui in oggetto: si tratta, come intuibile, della rilevante novità del limite di voto al diploma di laurea, che viene richiesto non inferiore a 100/110 o 90/100.
      Al di là dei profili di dubbia legittimità che la questione solleva – basti pensare alla non esatta proporzionalità tra i due voti che di fatto concretizza una disparità di trattamento a secondo se la votazione è espressa su 110 o su 100 – a parere della Scrivente la scelta di introdurre uno sbarramento legato al voto di laurea risulta inopportuna e di difficile comprensione, atteso che la selezione dei candidati è stata costruita su una sequenza di prove (oggettiva tecnico-professionale, oggettiva attitudinale e tirocinio teorico-pratico di sei mesi) per la valutazione delle competenze del candidato, integrata da un esame orale, che si palesa oltremodo rigorosa.
      La Scrivente è preoccupata che tale situazione possa provocare prese di posizione tese ad ottenere, in sede giudiziale e politica, l’annullamento del bando di concorso, con la conseguenza di gravi ritardi dannosi per tutti, anche perché al buon esito della procedura di assunzioni dall’esterno si lega la quantificazione dei posti per la procedura interna di passaggio dalla II alla III area.
      Per quanto sopra, la Scrivente chiede la revisione del bando di concorso nel senso detto.
      Con l’occasione, i più graditi e cordiali saluti.”
      (Il Responsabile Nazionale di settore - Imparato)

      Commenta


        Ragazzi...mi dispiace dirlo..., ma ancora non ho ricevuto alcuna risposta da Cefalo. E' ovvio che qualora arrivasse...la pubblicherò immediatamente....

        Commenta


          mi sembra evidente, dalla nota salfi, che i sindacati hanno tutto l'interesse per farlo fare il nuovo concorso. bah cmq spriamo di avere presto novità sul fronte dogane. dico sempre le stesse cose, mentre ormai con la AE ormai ci siamo con i numeri e con i tempi, alle dogane silezio tombale.

          Commenta


            Siate fiduciosi!!! Entreremo, entreremo...L'onda idonei...arriverà....

            Commenta


              come direbbe heather

              E le dogane, dogane, dogane, dogane...
              Automobili telefoni tv
              se c'è la contraffazione buttiam giù
              contravvenzioni
              dogane dogane dogane!!!
              AAA. Avvocato cercasi lavoro ben retribuito possibilmente non sottopagato...Astenersi sfruttatori

              Commenta


                Buongiorno ragazzi, magari posto cose che già sapete ma volevo ugualmente dare il mio piccolo e inutile contributo
                ho appena chiamato le Dogane ufficio del personale; mi hanno detto che:
                al momento stanno preparando una relazione che dovrà essere inviata alla funzione pubblica sul fabbisogno del personale per i prossimi anni;
                approvata tale relazione, chiameranno gli idonei dogane (che sono 430)
                finiti loro, chiameranno gli idonei ae dal punto in cui si ferma lo scorrimento ae (al momento 970° più eventuali altri scorrimenti)
                il tutto nel giro di "qualche mese".... al mio sconforto, la funzionaria mi ha risposto di stare tranquilla perchè avranno sicuramente bisogno di personale ulteriore rispetto ai 430 idonei AD. ha aggiunto che potrebbero anche decidere di fare una graduatoria unica fra noi e loro... ma questo è ancora da vedere. mi ha poi liquidata prima che potessi chiederle la ripartizione dei nuovi chiamati tra le diverse regioni.
                è tutto....

                Commenta


                  Ti ha parlato quindi di una unica graduatoria??? Questo forse perchè la loro precedenza non è sancita da nessuna parte..CMQ quello che ti ha detto all'inizio contrasta con quello che ti ha detto alla fine..

                  Commenta


                    Originariamente inviato da heidi Visualizza il messaggio
                    Buongiorno ragazzi, magari posto cose che già sapete ma volevo ugualmente dare il mio piccolo e inutile contributo
                    ho appena chiamato le Dogane ufficio del personale; mi hanno detto che:
                    al momento stanno preparando una relazione che dovrà essere inviata alla funzione pubblica sul fabbisogno del personale per i prossimi anni;
                    approvata tale relazione, chiameranno gli idonei dogane (che sono 430)
                    finiti loro, chiameranno gli idonei ae dal punto in cui si ferma lo scorrimento ae (al momento 970° più eventuali altri scorrimenti)
                    il tutto nel giro di "qualche mese".... al mio sconforto, la funzionaria mi ha risposto di stare tranquilla perchè avranno sicuramente bisogno di personale ulteriore rispetto ai 430 idonei AD. ha aggiunto che potrebbero anche decidere di fare una graduatoria unica fra noi e loro... ma questo è ancora da vedere. mi ha poi liquidata prima che potessi chiederle la ripartizione dei nuovi chiamati tra le diverse regioni.
                    è tutto....
                    Non capisco una cosa, qundo dici "finiti loro, chiameranno gli idonei ae dal punto in cui si ferma lo scorrimento ae" non ti ha detto qunti ne chiameranno?

                    Commenta


                      già.... quando mi ha detto che gli idonei AD avrebbero avuto la precedenza su di noi è stata molto chiara e sicura. poi, quando le ho detto "beh allora ci mettiamo l'anima in pace" ha fatto un piccolo e criptico passo indietro chiarendo che il fabbisogno è elevato, che comunque è ancora tutto in via di definizione e che c'è anche la possibilità di una graduatoria unica.
                      ho poi saputo che alle dogane si guadagna un po' di più.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X