Non so se avete letto il sole24ore di oggi. Brunetta ha smentito il varo di un decreto legge taglia-precari..
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE
Comprimi
X
-
DL TAGLIAPRECARI – LA SMENTITA DI BRUNETTA
“Nessuna stretta per decreto sui lavoratori pubblici precari è all’ordine del giorno del prossimo Consiglio dei Ministri”, è quanto ha dichiarato ieri nel corso di una conferenza stampa il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, il quale precisa che la bozza di dl, circolata nei giorni scorsi, non diventerà un Provvedimento del Governo. “Al Senato c’è una norma già approvata alla Camera che prevede, per il 1° luglio 2009, l’abrogazione delle norme sulla stabilizzazione”, è quanto chiarisce il Ministro che annuncia, altresì, un monitoraggio su contratti a termine nella Pubblica Amministrazione con lo scopo di regolarizzare gli aventi diritto, attraverso concorsi che “potrebbero esser effettuati anche entro l’anno”.
Commenta
-
Sto leggendo alcuni passaggi del Ministro Brunetta presenti sull'articolo del Sole 24 Ore di oggi:
1)...almeno quelli in possesso dei requisiti saranno stabilizzati tramite CONCORSO;
2) Nessuno sa oggi quanti sono i precari; da quì la necessità di un monitoraggio ed il successivo ricorso a CONCORSI per gestire il fenomeno.
Allora ragazzi, secondo me è chiaro che il decreto si riferisce a chi è entrato nella P.A., per qualsiasi ruolo, senza concorso.
Noi il concorso lo abbiamo fatto ve lo siete dimenticato?
Quindi come potremmo essere stabilizzati??Con un ulteriore concorso??
Commenta
-
Originariamente inviato da vanig Visualizza il messaggioragazzi io non so come andra a finire so solo che nel corso degli anni situazioni simili ne ho viste tanti tipo giugno poi ottobre ecc ecc , tutte sono state superate in vario modo anche se in definitiva si sono solo prolungati i tempi dello scorrimento ora vista la novità di brunetta sembra profilarsi un altro problema stavolta sia per le stabilizzazioni sia per lo scorrimento non vorrei che si bloccasse tutto con il risultato di ritardare ancora lo scorrimento spero che le dogane capiscano questo problema e che dopo il 23 marzo una volta apprese le rinunce si decida di fare una unica chiamata che per i restanti anche se al momento attuale non erano queste le intenzione ma viste le prospettive per noi non credo sia buona cosa tirarla per le lunghe non vorrei che si bloccasse tutto proprio per gli ultimi 180 .
già 180 che considerando un 30% di rinunce tra i 180 e almeno 25/30 tra i 108 allora le assunzioni restanti saranno non più di 100 120 al massimo poche per non giustificare un aultima chiamata definitiva ad aprile , per mettere la parola fine alla gn e dare via alle speranze di questi ultimi idonei ,
spero che come sempre le dogane alla fine decidano per ilmeglio sia per loro ( avendo la possibilità di colmare le carenze ) e per noi che finalmente possiamo ottenere quello che si è sempre voluto e meritato perchè ricordo ai pochi che forse non lo sanno anche se nel 2006 siamo in questa situazione perchè idonei ad un regolare concorso con prova scritta ed orale anche se svolt per le entrate ma del tutto simile a quello bandito dalle dogane nello stasso periodo .
uguale per materie e modalità di svolgimento
Commenta
-
Originariamente inviato da BASKO Visualizza il messaggioNon hai considerato pero' lapossibilità che ci possano essere dei ricorsi e questo potrebbe allungare i tempi. Poi devi considerare anche le richieste di proroga della firma. Tutto questo allunga i tempi, secondo me
comunque bando alle chiacchiere ora come ora spero che le dogane facciano ad aprile una unica chiamata e definitiva per quanto riguarda lo scorrimento della gn si è rimasti davvero in pochi e con le rinunce ancora meno che senzo avrebbe fare più chiamate ? sarebbe solo un allungare i tempi e il lavoro per le dogane .
Commenta
-
Ahimè dalle pochissime notizie trapelate sembra che i tempi siano parecchio lunghi.
Penso che ora come ora il nostro movimento deve essere indirizzato alla velocizzazione del procedimento di assunzione dei restanti o quanto meno la spiegazione di un eventuale ritardo.
Per capire le intenzioni (motivate) delle dogane non credo sia neanche necessario attendere le rinunce del 23.
Commenta
-
Originariamente inviato da Dproject Visualizza il messaggioAhimè dalle pochissime notizie trapelate sembra che i tempi siano parecchio lunghi.
Penso che ora come ora il nostro movimento deve essere indirizzato alla velocizzazione del procedimento di assunzione dei restanti o quanto meno la spiegazione di un eventuale ritardo.
Per capire le intenzioni (motivate) delle dogane non credo sia neanche necessario attendere le rinunce del 23.
.....che la forza sia con voi
Commenta
Commenta