annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

lo so che ci dobbiamo concentrare sulla nostra battaglia..ma nel frattempo sfruttiamo anche questa possibilita'....tanto le dogane sono nostre!
    non so se rifare domanda in lombardia....voi che dite?
    Penso che per noi ilproblema maggiore sia rappresentato dalla seconda prova...la attitudinale..almeno io in queste cose sono una schiappa.
    P.S: Ma avete notato che a differenze del precedente bando non e' previsto come titolo aver acquisito l'idoneita' in un concorso precedente?Dimostrazione che a Romano sti' idonei stanno proprio sullo stomaco!!

Commenta

Originariamente inviato da aidilm Visualizza il messaggio
      lo so che ci dobbiamo concentrare sulla nostra battaglia..ma nel frattempo sfruttiamo anche questa possibilita'....tanto le dogane sono nostre!
      non so se rifare domanda in lombardia....voi che dite?
      Penso che per noi ilproblema maggiore sia rappresentato dalla seconda prova...la attitudinale..almeno io in queste cose sono una schiappa.
      P.S: Ma avete notato che a differenze del precedente bando non e' previsto come titolo aver acquisito l'idoneita' in un concorso precedente?Dimostrazione che a Romano sti' idonei stanno proprio sullo stomaco!!
      perchè in cosa consiste la seconda prova?

Commenta

quesiti attitudinali...volti a misurare il QI...quindi sequenze numeriche, logica, ragionamento deduttivo...di solito sifanno per le selezioni in banca

Commenta

Amh le conosco bene..

mi rompono le balle quelle con le figure..

Commenta

Originariamente inviato da aidilm Visualizza il messaggio
            quesiti attitudinali...volti a misurare il QI...quindi sequenze numeriche, logica, ragionamento deduttivo...di solito sifanno per le selezioni in banca
            Banche e in generale grandi aziende.
            E' come dici: si misurano le doti, le capacità, e non le competenze. Si possono allenare, al limite affinare, ma non acquisire da zero.
            Le sequenze numeriche, ad esempio, sono infinite: basta stabilre una legge che le regola. La capacità è quella di dedurre la legge. O si ha oppure no.
            Le università anglosassoni per accettare gli studenti ai corsi post bachelor richiedono dei punteggi elevatissimi a test tipo TOEFL o GRE, che prevedono un numero elevato di esercizi del genere. In Italia invece il pubblico impiego non fa quasi affidamento a queste modalità.
            Certo è una bella sfida. Ma bisognerà anche capire come saranno attribuiti i punteggi.

Commenta

Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggio
              Amh le conosco bene..

mi rompono le balle quelle con le figure..
              io li odio tutti....ripeto sono una schiappa...saro' poco intelligente?vuoi vedere che Romano ha ragione..naturalmente scherzo

Commenta

ciao a tutti mi sono iscritta ora anche se da un pò leggo il forum..allora avete visto il nuovo bando dell'Ae...come facciamo ricorso??? Sia per il voto di laurea che viene richiesto ma soprattutto perchè non scorrono la graduatoria al posto di indire nuovi concorsi? Lo so non servirà magari m apossiamo provarci no?

Commenta

per kira sicuramente qualcuno farà ricorso purtroppo non so dirti né chi né quando, ma so per certo che qualcuno lo presenterà....io non lo farò perché ho tanti altri casini da risolvere, comunque se riesco ad ottenere informazioni precise su chi presenterà ricorso ti rilascio i recapiti.

Commenta

Grazie mille..ho visto anche dall'altra parte che mi hai risposto..sono alle prime armi come avrai capito. comunque grazie davvero! Fin'ora leggevo assiduamente ogni giorno il forum e non avevo parole e ora ancora di più ma mi sono uscite...almeno ci proviamo! Dai non desistere!

Commenta

Originariamente inviato da kira79 Visualizza il messaggio
                      Grazie mille..ho visto anche dall'altra parte che mi hai risposto..sono alle prime armi come avrai capito. comunque grazie davvero! Fin'ora leggevo assiduamente ogni giorno il forum e non avevo parole e ora ancora di più ma mi sono uscite...almeno ci proviamo! Dai non desistere!
                      Benvenuta Kira!anche tu 6 idonea nella graduatoria-mostro?

Commenta

Sto operando...
                      X