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Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

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    Un plauso ai nostri colleghi che nella giornata di ieri hanno fatto un ottimo lavoro.

    Dunque, per quanto vi possiate toccarvi, credo che la situazione dei rimanenti 465 (150/170) volge ormai verso un esito positivo, d'altronde fare spirare inutilmente dei fondi già stanziati senza alcuna ragione tecnica o giuridica sarebbe stato troppo difficile da spiegare.

    Molto complessa e piena di nubi appare la situazione per noi over 1650 (500 persone), che costituiamo i 3/4 dei rimanenti appartenenti alla GN.

    Credo sia arrivato il momento di guardare in faccia la realtà. Se fino ad oggi abbiamo sofferto le pene dell'inferno a far camminare la macchina organizzativa delle dogane, con tanto di testo legislativo scritto nero su bianco ed a caratteri cubitali, figuriamoci quali scenari potrebbero aprirsi se il 1 gennaio ci trovassimo di fronte ad una legge finanziaria che non fa nessun riferimento agli stanziamenti del 07. Ma voi ce li vedete in dogana a parlare di assunzioni senza una legge che impone la nostra assunzione? Credetemi ci sarebbero difficoltà mostruose e dibattiti infiniti per stabilire se questi fondi ci sono o no. Vi ricordo che c'è gente che cerca ancora il cosidetto "tesoretto" del vecchio governo.

    Altro punto nodale: i passaggi interni. Ma che vuol dire c'è maretta con gli interni che chiedono più passaggi di aree e che non vedono tanto favorevolmente l'ingresso di così tante persone in III area". Ma che stiamo scherzando? Dobbiamo fare a botte con loro? Ci giochiamo il posto di lavoro a calcetto come Aldo, Giovanni e Giacomo in "tre uomini e una gamba"? C'è una normativa precisa sul merito? Qual'è? E' una cosa che si contratta come al mercato? Spero proprio di no, perchè nel qual caso - con tutto il rispetto per chi si sta facendo in 4 per noi - come si potrebbe chiedere al sindacato di schierarsi con noi che siamo nulla mischiato con niente a discapito dei lavoratori e degli iscritti? Il 31 ottobre verrà ridefinita la pianta organica e non sappiamo neppure le regole del gioco. Non vale neppure la pena di ricordare che senza riduzione del 10% della pianta eravamo tutti dentro, o almeno così si diceva.

    L'invito a stare tranquilli nelle more delle prossime 150/170 chiamate è assolutamente inaccetabile. Ricordiamoci che l'intera procedura di assunzione potrebbe concludersi anche a dicembre, ossia a giochi chiusi x noi. Ad oggi le dogane non ci hanno mai comunicato:

    1) Il parere, per filo e per segno, che la FP ha dato sulla nostra procedura di assunzione (se non ricordo male si vociferava che le assunzioni dalla Gn godevano di una certa deroga...è fondamentale avere il testo del parere).

    2) Qual'è e se esiste una normativa in materia di passaggi di area

    3) Che validità ha la Gn? (Non lo deciderà certamente Tremonti) Esisterà ancora nel 09? C'è il rischio che decadano a Marzo 09 gli idonei 05?

    4) Quando si vocifera di soldi e volontà politica....vuol dire che deve esserci necessariamente un articolo esplicito che li obbliga ad assumerci? Altrimenti amen?

    Ragazzi, basta tabù. La partita inizia la prossima settimana in parlamento. Cosa si fa? Non sarebbe il caso di preparare un testo da mandare alle commissioni bilancio e tesoro delle camere? Nonchè al governo? Ripeto, c'è poco da stare tranquilli.

    Ragazzi a novembre/dicembre (c'è una maggioranza fortissima ed un piano triennale fatto alulgio) i giochi saranno chiusi e non possiamo temporeggiare, non siamo più a luglio. Se non ci saranno scorrimenti nel 09 abbiamo chiuso per sempre.

    NON DOBBIAMO MOLLARE IL CONTATTO CON ALCUNI POLITICI,UNO IN PARTICOLARE. Lo so, non è facile starci dietro, non siamo mica l'ALITALIA. L'unica arma che abbiamo è quella di tornare a bombardare come abbiamo fatto in passato. Tornare indietro e ripetere lo splendido lavoro fatto in passato, anche con l'aiuto di chi è già entrato. Ma facciamolo ora.

    Dobbiamo chiedere fin da adesso e fino all'esaurimento un incontro in dogana per i primi di ottobre. Devono darci quelle risposte che non sono di competenza della politica.

    Ragazzi, rimaniamo vigili e attivi, tutti, under e over 1650. Non facciamoci dividere...

    Allo stato attuale, il 1gennaio 2009 c'è solo il baratro per il 75% di noi.

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      Originariamente inviato da vanig Visualizza il messaggio
      vorei non lo so prima devo entrare e come avrai capito io sono tra gli aspiranti del 2009 almeno cosi si spera , poi in caso vediamo cosa fanno scegliere in caso nel 2009 si vedrà speriamo bene cmq hai capito bene sono idoneo veneto

      magari in caso nel 2009 poi si ci incontra
      senza dubbio

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        Originariamente inviato da alex76 Visualizza il messaggio
        Un plauso ai nostri colleghi che nella giornata di ieri hanno fatto un ottimo lavoro.

        Dunque, per quanto vi possiate toccarvi, credo che la situazione dei rimanenti 465 (150/170) volge ormai verso un esito positivo, d'altronde fare spirare inutilmente dei fondi già stanziati senza alcuna ragione tecnica o giuridica sarebbe stato troppo difficile da spiegare.

        Molto complessa e piena di nubi appare la situazione per noi over 1650 (500 persone), che costituiamo i 3/4 dei rimanenti appartenenti alla GN.

        Credo sia arrivato il momento di guardare in faccia la realtà. Se fino ad oggi abbiamo sofferto le pene dell'inferno a far camminare la macchina organizzativa delle dogane, con tanto di testo legislativo scritto nero su bianco ed a caratteri cubitali, figuriamoci quali scenari potrebbero aprirsi se il 1 gennaio ci trovassimo di fronte ad una legge finanziaria che non fa nessun riferimento agli stanziamenti del 07. Ma voi ce li vedete in dogana a parlare di assunzioni senza una legge che impone la nostra assunzione? Credetemi ci sarebbero difficoltà mostruose e dibattiti infiniti per stabilire se questi fondi ci sono o no. Vi ricordo che c'è gente che cerca ancora il cosidetto "tesoretto" del vecchio governo.

        Altro punto nodale: i passaggi interni. Ma che vuol dire c'è maretta con gli interni che chiedono più passaggi di aree e che non vedono tanto favorevolmente l'ingresso di così tante persone in III area". Ma che stiamo scherzando? Dobbiamo fare a botte con loro? Ci giochiamo il posto di lavoro a calcetto come Aldo, Giovanni e Giacomo in "tre uomini e una gamba"? C'è una normativa precisa sul merito? Qual'è? E' una cosa che si contratta come al mercato? Spero proprio di no, perchè nel qual caso - con tutto il rispetto per chi si sta facendo in 4 per noi - come si potrebbe chiedere al sindacato di schierarsi con noi che siamo nulla mischiato con niente a discapito dei lavoratori e degli iscritti? Il 31 ottobre verrà ridefinita la pianta organica e non sappiamo neppure le regole del gioco. Non vale neppure la pena di ricordare che senza riduzione del 10% della pianta eravamo tutti dentro, o almeno così si diceva.

        L'invito a stare tranquilli nelle more delle prossime 150/170 chiamate è assolutamente inaccetabile. Ricordiamoci che l'intera procedura di assunzione potrebbe concludersi anche a dicembre, ossia a giochi chiusi x noi. Ad oggi le dogane non ci hanno mai comunicato:

        1) Il parere, per filo e per segno, che la FP ha dato sulla nostra procedura di assunzione (se non ricordo male si vociferava che le assunzioni dalla Gn godevano di una certa deroga...è fondamentale avere il testo del parere).

        2) Qual'è e se esiste una normativa in materia di passaggi di area

        3) Che validità ha la Gn? (Non lo deciderà certamente Tremonti) Esisterà ancora nel 09? C'è il rischio che decadano a Marzo 09 gli idonei 05?

        4) Quando si vocifera di soldi e volontà politica....vuol dire che deve esserci necessariamente un articolo esplicito che li obbliga ad assumerci? Altrimenti amen?

        Ragazzi, basta tabù. La partita inizia la prossima settimana in parlamento. Cosa si fa? Non sarebbe il caso di preparare un testo da mandare alle commissioni bilancio e tesoro delle camere? Nonchè al governo? Ripeto, c'è poco da stare tranquilli.

        Ragazzi a novembre/dicembre (c'è una maggioranza fortissima ed un piano triennale fatto alulgio) i giochi saranno chiusi e non possiamo temporeggiare, non siamo più a luglio. Se non ci saranno scorrimenti nel 09 abbiamo chiuso per sempre.

        NON DOBBIAMO MOLLARE IL CONTATTO CON ALCUNI POLITICI,UNO IN PARTICOLARE. Lo so, non è facile starci dietro, non siamo mica l'ALITALIA. L'unica arma che abbiamo è quella di tornare a bombardare come abbiamo fatto in passato. Tornare indietro e ripetere lo splendido lavoro fatto in passato, anche con l'aiuto di chi è già entrato. Ma facciamolo ora.

        Dobbiamo chiedere fin da adesso e fino all'esaurimento un incontro in dogana per i primi di ottobre. Devono darci quelle risposte che non sono di competenza della politica.

        Ragazzi, rimaniamo vigili e attivi, tutti, under e over 1650. Non facciamoci dividere...

        Allo stato attuale, il 1gennaio 2009 c'è solo il baratro per il 75% di noi.
        Alex sei stato precisissimo e pungente.
        Dobbiamo essere vigili e non farci fregare questo posto di lavoro da chicchessia.
        Manteniamoci uniti noi over 1650 e continuiamo a lottare insieme.
        A proposito di finanziaria, qualcuno sa quando sarà varata la manovra del 2009?

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          Finanziaria 2009: "virtualmente pronta" ROMA - 10 SETTEMBRE - Il Consiglio dei ministri potrebbe esaminare la legge di bilancio 2009 già venerdì 19 settembre. Lo annuncia oggi il Corriere della Sera (pag.25), precisando che ieri il ministero dell'Economia ha fatto sapere che tutti i ministri hanno presentato alla Ragioneria generale dello Stato, "nel pieno rispetto dei termini indicati", le loro previsioni di spesa per l'intero triennio 2009/2011. "Proposte che - scrive il giornale - almeno ad una prima valutazione rispetterebbero pienamente i tagli alla spesa imposti dal ministro dell'Economia, pari a 8 miliardi di euro per il 2009 ma destinati quasi a raddoppiare nel 2011". I dati trasmessi al Tesoro saranno ora esaminati dalla Ragioneria, che dovrà costruire le tabelle definitive della Finanziaria 2009 la quale, dunque, "è già virtualmente pronta". Perchè il quadro sia completo manca solo il disegno di legge delega sul federalismo fiscale che tecnicamente sarà un collegato alla Finanziaria.

          Cmq da altre fonti ( ) ho saputo che andrà alla camera lunedì o martedì...

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            Finanza pubblica e obiettivi della politica di bilancio
            La predisposizione del disegno di legge di bilancio per l'anno 2009 e per il triennio 2009-2011 si colloca in un contesto teso al miglioramento dei conti pubblici secondo gli impegni assunti in sede europea.
            L'andamento tendenziale dell'indebitamento netto, previsto per il 2008, risulta superiore ai risultati raggiunti nel 2007 di 0,6 punti percentuali nei confronti del PIL, risentendo, oltre che di alcuni slittamenti di impegni di spese assunti nel 2007, del deterioramento del quadro macroeconomico di riferimento che incide sulle prospettive di crescita delle entrate tributarie, crescita che era stata uno dei fattori determinanti dei positivi risultati conseguiti nel 2007.
            Si rende, pertanto, necessario attuare una rigorosa politica di contenimento del deficit pubblico, funzionale al raggiungimento del pareggio di bilancio nel 2011, secondo i predetti impegni assunti in sede europea dal nostro Paese.
            Sotto il profilo qualitativo della manovra di contenimento il Governo, nel recente Documento di programmazione economico-finanziaria ha ritenuto necessario evitare che la pressione fiscale aumenti; conseguentemente è stata disposta una rigorosa politica di contenimento della spesa, con particolare riferimento a quella corrente primaria.
            In tale direzione si colloca il decreto legge 25 giugno 2008, n. 112, con il quale sono state emanate disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria e sono stati previsti contenimenti delle spese finali con riferimento alle diverse missioni, in presenza, tuttavia, di un più ampio margine di discrezionalità per i Ministri, nella decisione politica, di allocazione delle risorse stesse nei programmi di spesa di loro pertinenza.
            La prosecuzione del processo di riforma del bilancio dello Stato e formazione a legislazione vigente
            La ristrutturazione del bilancio dello Stato effettuata per l'anno 2008, è basata, come è noto, sulla classificazione delle risorse pubbliche secondo i livelli di aggregazione rappresentati dalle "missioni" e dai "programmi". Tenuto conto dei ristretti tempi entro i quali la riforma è stata operata, i programmi in particolare potrebbero necessitare di una riconsiderazione per pervenire ad ulteriori perfezionamenti e affinamenti, volti a migliorare la leggibilità e la significatività della riclassificazione in atto. Ciò con specifico riferimento alle Amministrazioni ristrutturate in relazione al decreto legge n. 85 del 2008 emanato per dare attuazione alla specifica previsione della Legge finanziaria 2008.
            L'attività di ridefinizione dei programmi di spesa in essere, dovrà necessariamente proseguire in sede di formulazione delle proposte per le previsioni 2009, soprattutto per quanto concerne le Amministrazioni interessate al processo di accorpamento conseguente all'applicazione della normativa recata dall'art. 1, comma 376, della Legge finanziaria 2008, in precedenza richiamata, la quale, tra l'altro prevede che il numero dei Ministeri è stabilito dalle disposizioni di cui al decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300.
            Sull'impostazione del bilancio per "missioni" e "programmi" si imperniano le disposizioni innovative sulla formazione del bilancio a legislazione vigente recate dal suddetto decreto legge n. 112 del 2008. Per il raggiungimento dell'obiettivo del pareggio di bilancio nell'anno 2011, le dotazioni finanziarie, a legislazione vigente, delle missioni di spesa di ciascun Ministero sono state ridotte per gli importi di cui all'elenco n. 1 allegato al decreto legge n. 112. In tal modo, in sostanza, è stata stabilita una procedura che ha modificato il processo di definizione delle previsioni di bilancio, atteso che si è fissato una sorta di plafond a disposizione di ogni Amministrazione, in modo che ciascuna di esse possa articolare l'attività propositiva ripartendo le risorse a disposizione, per ciascuna missione, tra i relativi programmi di spesa ritenuti prioritari.
            Viene meno, pertanto, il procedimento finora seguito che prevedeva la rappresentazione delle esigenze finanziarie da parte delle Amministrazioni, in forma di proposta. Resta ferma la revisione a cura del Ministero dell'economia e delle finanze, per la verifica della compatibilità con gli obiettivi di finanza pubblica.
            2.2 Per la prima volta le Amministrazioni dovranno effettuare le proposte articolandole puntualmente per ciascuno degli anni del bilancio triennale (2009 - 2011).
            La nuova impostazione dell'attività propositiva è caratterizzata da un'ampia e innovativa flessibilità che permetterà alle Amministrazioni medesime una più confacente allocazione delle risorse tra i programmi di spesa per il raggiungimento degli obiettivi ritenuti prioritari.
            Le innovazioni introdotte portano, tra l'altro, a rafforzare il ruolo della legge di approvazione del bilancio dello Stato, come strumento di programmazione della spesa statale e di manovra della finanza pubblica.
            Per i puntuali ragguagli sulle procedure da seguire per la formulazione delle proposte di previsione, si rimanda alle specifiche indicazioni fornite nella allegata Nota tecnica n. 1.
            Nell'ambito degli adempimenti richiesti per la definizione del progetto di bilancio 2009 e triennale 2009 - 2011, una particolare rilevanza assume la predisposizione delle note preliminari agli atti di previsione previste dall'articolo 2, comma 4 quater, della legge n. 468 del 1978, introdotto dalla legge n. 94 del 1997.
            Nel rimandare alle specifiche indicazioni che vengono fornite nella citata Nota tecnica n. 1, si ritiene di evidenziare l'importanza che assumono le note preliminari e quindi si rappresenta l'esigenza che le medesime, vengano trasmesse al Ministero dell'economia e delle finanze alle scadenze prestabilite e vengano aggiornate a cura di ciascuna Amministrazione, nelle diverse fasi indicate nell'apposito calendario contenuto nell'allegato n. 2.
            L'adempimento di cui sopra costituisce il presupposto indispensabile per la definizione degli obiettivi concretamente perseguibili, in coerenza con le risorse disponibili, risultanti dai "Programmi" di pertinenza di ciascuna Amministrazione.
            Nel medesimo allegato, in attesa di una proposta organica di identificazione di indicatori di performance attualmente allo studio di un apposito gruppo di lavoro, sono fornite indicazioni per consentire una prima individuazione da parte di ciascuna Amministrazione di alcuni parametri di riferimento per la valutazione dei risultati dell'azione amministrativa. Su tale adempimento si richiama la particolare attenzione delle Amministrazioni e degli Uffici centrali di bilancio.
            Al fine di consentire alle Amministrazioni una più agevole predisposizione delle Note preliminari di competenza e dei relativi aggiornamenti, particolare rilievo sarà dato, nelle elaborazioni di supporto fornite dal Sistema informativo della Ragioneria Generale dello Stato, alla ripartizione della spesa per missioni/programmi.
            Per quanto riguarda le spese per il personale si rinvia allo specifico punto riportato nella Nota tecnica n. 1.

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              x bambolero

              nel DL 112 in più punti si revocano o si variano in meno od in più determinate voci sia normative che di spesa riferite a varie precedenti disposizioni legislative ( tra le quali più volte viene menzionata la finanziaria per il 2008).
              in quel contesto nulla viene evidenziato circa le disposizioni relative al finanziamento dell'assunzione degli idonei AE in AD.
              inoltre la normativa che verrà discussa la prossima settimana mi pare riguardare le previsioni di spesa (e quindi i bilanci) dei vari ministeri in senso restrittivo.
              ora mi e ti chiedo, probabilmente in maniera certamente semplicistica, ma le affermazioni appena esposte non potrebbero far pensare che gli importi già stanziati non verranno annullati nè variati essendo in un certo senso "congelati" dalla finanziaria del 2008 come anche per le motivazioni suddette?
              ti sarò grato ( ed a chiunque lo voglia fare ) se vorrai dirmi la tua opinione in proposito, grazie
              Ultima modifica di sibarita; 20-09-2008, 00:09.

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                Buonanotte a tutti.
                Sono rientrato da poco dal Veneto. E ci ho lasciato più di un pezzo del mio cuore.
                12 ore e passa con trenitalia tra cambi e coincidenze.
                Ho letto l'arretrato. Tra liti e discussioni forse si è fatto un piccolo passo avanti.
                Speriamo di continuare a farne. Anche oggi che è sabato.
                Ringrazio chi ogni giorno mi ha tenuto informato (e l'interessato sa chi è).
                E ringrazio il capitano (anche lui sa chi è) che, nonostante adesso sia passato in un esercito più forte, non esita a dare più di qualche mano ai suoi vecchi compagni di avventura.

                Sovversivo quella cosa lì, domenica non l'ho potuta fare. Mi dispiace tanto!!!!!
                Sarebbe stato un grande piacere. Credimi.
                Ultima modifica di Elias; 20-09-2008, 01:30.
                Bring the boys in AD

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                  Originariamente inviato da Lupo della sila Visualizza il messaggio
                  Grazie a Salpa per le notizie riportateci ed il lavoro svolto...anche se volevo discutere con voi su un punto fondamentale e cioè "Over465-Assunzioni 2009":
                  La Finanziaria fino ad oggi (19/09/2008) lascia invariati gli stanziamenti riguardanti l'AD, ma solo una riduzione del 10% di organico che abbiamo visto bene non ci coinvolgerà, non capisco però il perchè dall'incontro di ieri è nata questa "titubanza" riguardo al fatto che dai tagli previsti al Ministero dell'Economia (3 miliardi) si sia pensato all'AD come "agnello sacrificale", che poi, quant'anche fosse all'AD non servirebbero 100 milioni(2009-2010), ma anche 70 da lasciare all'AD nel biennio 2009-2010 per rinforzare l'AD con nuovo personale?, 70 milioni che non cambierebbero le sorti dell'economia del paese a fronte dei 36 miliardi di tagli previsti nel triennio!!!!!!!!!, e poi perchè tagliare delle risorse all'AD che servirebbero per diminuire la carenza d'organico....e che non riceveva stanziamenti dallo Stato da diverso tempo, mentre c'è l'AE che vuole assumere altre 3000 risorse...e forse li si potrebbe tagliare qualche stanziamento previsto?, o no?
                  Di questo punto ne parlerò anche domani all'incontro...insieme al Presidente!
                  Secondo me si tratta di una preoccupazione eccessiva quella venuta fuori ieri sera anche perchè ricordiamoci che il legislatore nella precedente finanziaria aveva chiaramente sancito questi punti:
                  1)Carenza d'organico delle Dogane
                  2)Stanziamenti ad hoc per rinforzarla
                  Punti su cui combattere!
                  Ragazzi d'ora in poi siamo rimasti in pochi in prima linea...Bambolero, Sovversivo, Alex76, Sibarita, Vanig...rimbocchiamoci le maniche facciamo una bella squadra e lasciamo da parte le polemiche stupide tra di noi, ma corriamo verso l'unico obiettivo ASSUNZIONE DEGL'ULTIMI 400!

                  condivido in toto le tue considerazioni , tutti i giochi si faranno la prossima settimana , mi riferisco alla finanziaria ecc ecc , tra il 22 e il 27 verrà stabilito tutto inoltre per quei giorni si dovrebbe avere qualche incontro importante altri si svolgeranno proprio oggi e credetemi sono davvero incontri importanti le news in merito le darà il comitato entro lunedi e già per il lunedi e bene che si vigili sulla fianziaria e si proceda con gli incontri soprattutto politici , ragazzi siamo quasi al capolinea o per una soluzione negativa o positiva dunque entro fine settembre sapremo la sorte che ci toccherà quindi è un bene stare uniti come sempre attorno al presidente che sta facendo davvero un lavoro egregio . Per quanti hanno in mente iniziative invito a comunicarle a lui in modo che possa raccordare tutto il gruppo e focalizzare le mosse giuste da fare e il tempo di agire uniti e non disperderci sotto un unico obiettivo .
                  alcuni faranno incontri , altri bombarderanno con mail e altri ancora faranno tutto quel che cè da fare sotto un'unico gruppo che ha come obiettivo lo scorrimento totale della graduatoria .invito tutti gli over 1600 ad attivarsi e quelli già entrati ( come alcuni stanno facendo ) ad essere più attivi e aiutarci nel modo giusto e come hanno fatto in passato non dimenticando che se sono entrati e anche merito di chi sta ancora fuori a lottare .
                  grazie per la collaborazione di tutti e speriamo bene
                  a lunedi con prossime news ( spero )

                  saluti

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                    ROMA, 19 settembre (Reuters) - Il Consiglio dei ministri si riunirà martedì prossimo 23 settembre per il varo della Finanziaria 2009.
                    La riunione dovrebbe essere proceduta, sempre martedì mattina, dal Cipe allargato al governatore della Banca d'Italia Mario Draghi.
                    Lo riferisce una fonte governativa. Il ddl delega sul Federalismo fiscale, già esaminato in via preliminare dal Cdm dell'11 settembre, dovrebbe essere varato nella riunione della settimana successiva, al rientro del premier dalle Nazioni unite.
                    Il ministro dell'Economia Giulio Tremonti ha confermato mercoledì che la Finanziaria 2009 recepirà quanto previsto nel decreto sulla manovra triennale convertito in legge prima della pausa estiva.




                    Reuters.

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                      Originariamente inviato da alex76 Visualizza il messaggio
                      ROMA, 19 settembre (Reuters) - Il Consiglio dei ministri si riunirà martedì prossimo 23 settembre per il varo della Finanziaria 2009.
                      La riunione dovrebbe essere proceduta, sempre martedì mattina, dal Cipe allargato al governatore della Banca d'Italia Mario Draghi.
                      Lo riferisce una fonte governativa. Il ddl delega sul Federalismo fiscale, già esaminato in via preliminare dal Cdm dell'11 settembre, dovrebbe essere varato nella riunione della settimana successiva, al rientro del premier dalle Nazioni unite.
                      Il ministro dell'Economia Giulio Tremonti ha confermato mercoledì che la Finanziaria 2009 recepirà quanto previsto nel decreto sulla manovra triennale convertito in legge prima della pausa estiva.




                      Reuters.
                      riferendomi al mio post di ieri ed all'ultimo capoverso del tuo post, non essendo stato revocato nulla in sede di manovra triennale convertita in legge, per quanto attiene il mantenimento del finanziamento triennale per le dogane, è solo speranza o ipotesi concreta secondo te, che rimanga tutto come prima?

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