annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da salpa78 Visualizza il messaggio
    Magari Mago Merlino può dirci qualcosa in merito al corso di formazione.
    qui sono in preparazione e si ipotizza di farli partire nella seconda metà, ultima decade del mese di settembre.
    non si pone il problema delle rinunce in quanto sarà fatto in due step per non fare classi troppo grosse e quindi contiamo di mettere nel secondo step chi sarà chiamato in sostituzione dei rininciatari

Commenta

qualcuno sa dirmi cosa ne pensa sul fatto che cefalo ha accennato la scorsa settimana che oltre alle chiamate delle rinunce vi sarebbero già nel 2008 fondi per altre chiamate , credete che sia possibile che viste le levate rinunce gia alla fine del 2008 si faccia un'unica chiamata dei restanti in graduatoria magari a nov/dic per esaurire la graduatoria ?
      cosi facendo non ci sarebbe nessun problema di graduatoria e in fondo con una rinuncia dei chiamati anche del 25% si farebbero circa 300/350 assunzioni ed si terminerebbe lo scorrimento della graduatoria , anche grazie ai residui credo si possa fare inoltre con i fondi del 2008 alla fine di queste ultime chiamate non credo i soldi si siano spesi tutti
      cosa ne pensate ?????

Commenta

mago ma allora

Originariamente inviato da magomerlino Visualizza il messaggio
        per i primi 2 anni te ne contano 3 e poi un terzo ogni anno sino ai cinque / pensa il limite dei 5 una volta non c'era nemmeno) e valgono a tutti i fini per chi ha il retributivo. per voi, che avrete il contributivo non valgono, ovviamente, per il raggiungimento del limite minimo per la maturazione del diritto a pensione.
        l'indennità non è alta, un paio di euro al di se va bene.
        se sei in un grande porto ( es genova) tieni presente che ci possono essere varie sezioni sempre all'interno dell'area portuale per cui ognuno marca nella propria sezione.
        se poi esci per servizio marchi l'uscita in quanto il servizio sarà poi fatto constare negli appositi statini per il computo della missione e/o dello straordinario
        è poca cosa........fino ai 5 anni...la legge che mi hai allegato non parlava di questo limite..in effetti era troppo bello.....

ti sei spiegato anche meglio sul fatto delle sezioni e ion effetti era una mia preoccupazione perchè se col treno si è vicino alla stazione all'agenzia alla sede principale ma poi si deve andare in una sezione.........come cacchi si fa se uno non ha la macchina perche viaggia in treno??????????????

cmnq grazie e mi scuso io per loro se qlche forumista a volte ha toni poco ...vabbè lasciamo stare....
        invece di ringraziare il mago che da veneto ci sta aiutando a noi ragazzi del sud su tante cose...

ps: A proposito mago tasto dolente........domanda da un milione di euro.....in un ipotetico futuro da stabilizzati per noi del sud.....se volessimo tornare nella nostra terra.........quanti anni mediamente?????????

Commenta

Originariamente inviato da vanig Visualizza il messaggio
          qualcuno sa dirmi cosa ne pensa sul fatto che cefalo ha accennato la scorsa settimana che oltre alle chiamate delle rinunce vi sarebbero già nel 2008 fondi per altre chiamate , credete che sia possibile che viste le levate rinunce gia alla fine del 2008 si faccia un'unica chiamata dei restanti in graduatoria magari a nov/dic per esaurire la graduatoria ?
          cosi facendo non ci sarebbe nessun problema di graduatoria e in fondo con una rinuncia dei chiamati anche del 25% si farebbero circa 300/350 assunzioni ed si terminerebbe lo scorrimento della graduatoria , anche grazie ai residui credo si possa fare inoltre con i fondi del 2008 alla fine di queste ultime chiamate non credo i soldi si siano spesi tutti
          cosa ne pensate ?????
          Cosa ne penso?
          Fosse x me avrei già chiamato tutti ad agosto col METODO CEFALO!!!

Commenta

Originariamente inviato da bambolero Visualizza il messaggio
            Cosa ne penso?
            Fosse x me avrei già chiamato tutti ad agosto col METODO CEFALO!!!

si quello lo penso anche io ma hai notato che cefalo parlava di soldi gia nel 2008 per altre chiamate oltre a quelle delle rinunce dei 465 ?
            inoltre da alcuni ho saputo che nella raccomandata per la chiamata dei 465 si indicava nell'ambito del progetto di chiamata e assunzione dei 1178 ' o almeno qualcosa di simile ad altri risulta questa cosa perchè se si significa una certa sicurezza di chiamata almeno nei prossimi mesi ?

Commenta

a dimenticavo io non mi riferisco al metodo cefalo cioe residui ma soldi già appartenenti ai 42 mld per le dogane che non credo siano stati tutti spesi con le ulteriri chiamate dei 465

poi il discorso dei redui è un'altra cosa su cui si potra spingere per accellerare le chiamate già nel 2008

Commenta

Originariamente inviato da vanig Visualizza il messaggio
                si quello lo penso anche io ma hai notato che cefalo parlava di soldi gia nel 2008 per altre chiamate oltre a quelle delle rinunce dei 465 ?
                inoltre da alcuni ho saputo che nella raccomandata per la chiamata dei 465 si indicava nell'ambito del progetto di chiamata e assunzione dei 1178 ' o almeno qualcosa di simile ad altri risulta questa cosa perchè se si significa una certa sicurezza di chiamata almeno nei prossimi mesi ?
                Sì lo so.
                Cefalo si sta sbattendo da inizio anno per farci assumere tutti nel 2008.
                Vediamo cosa succede mercoledì.
                Speriamo almeno che ci rassicuri x le assunzioni del 2009.

Commenta

cefalo credo che ci possa veramente aiutare e invito il pres del comitato a stare il più possibile in contatto con lui come ha fatto egregiamente fino ad oggi !!
                  spero proprio che il 3 sett la situazione si sblocchi in maniera favorevole per tutti e in maniera chiara anca per chi sta in fondo

Commenta

per il discorso organici non credo che vi siano grossi problemi in fondo da quello che emerge dalla convenzione delle dogane di fine luglio postata anche da me ed altri a tutti i membri del comitato nell'allegato 1 se non erro i numeri sono confortanti anche con una riduzione del 10% degli organici in fascia tre sono sotto organico di più di 1500/1800 posti e per la nostra graduatoria bastano solo 300/350 posti
                    il tutto in quella convenzione è spiegato chiaramente con numeri veritieri e precentati dalle dogane e il chè è molto importante

Commenta

ciao ragazzi ora vi devo lasciare a risentirci

Commenta

Sto operando...
                      X