annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi il presidente sta lavorando per noi.
    Ha i telefoni bollenti, ma ancora nessuna nuova notizia

Forza Ciccio
    Bring the boys in AD

Commenta

Originariamente inviato da Elias Visualizza il messaggio
      Ragazzi il presidente sta lavorando per noi.
      Ha i telefoni bollenti, ma ancora nessuna nuova notizia

Forza Ciccio
      bene, io devo andare... speriamo che si sappia qualcosa a breve... non ne posso davvero più di questa situazione!

CIAO PISKELLI!

Commenta

Originariamente inviato da Terence Visualizza il messaggio
        per le info solo alcune precisazioni cosa intendi per "prestazione di operaioni in f.c. " e poi quando dici " essendo operazioni richieste dal commercio lo stesso mette a disposizione il mezzo di trasporto" che vuoi dire con il commercio e il fatto che lo stesso mette a disposizione il mezzo??

scusa saranno anche cose scontate ma per chi non è ancora aldidentro

ps: ma è vero che i dipendenti delle dogane hanno anche vantaggi previdenziali del tipo ogni 2 anni di lavoro gli vengono accreditati tipo 2 anni e 6 mesi di pensione da far valere sulla pensione di anzianità?
        allora, in ordine, l'attività di controllo non è solo autonoma ( controlli iva plafond o intra) ma anche a fronte di dichiarazioni e richieste di operazioni presentate da operatori commerciali. in questi casi ( per esempio richiesta di effettuazione di operazioni di import/export presso uno stabilimento) se la dogana deve intervenire fisicamente tutte le spese e gli ineri sono a carico del richiedente che deve mettere a disposizione idoneo mezzo di trasporto e che poi dovrà pagare anche il corrispettivo per il tempo che il funzionario ha impiegato x l'operazione.

l'anzianità figurativa e prevista in particolari uffici nelle forme e con i limiti che troverai nella l. 302/84
        File allegati

Commenta

Originariamente inviato da cilento1 Visualizza il messaggio
          magomerlino,

noto con piacere che i toni polemici di qualche giorno fa nei tuoi confronti si sono abbassati e che non hai acuito la cosa. credo che l'utilità del forum sia quella di provocare un confronto tra le diverse opinioni/notizie dei partecipanti e non quella di provocare...e basta. Mi associo al tuo invito di essere tutti un pò più umili e meno apodittici nei nostri interventi.
          Parlando della Graduat.Unica, vorrei chiederti come vedi l'inserimento dei 31 doppi idonei in essa e il fatto che le Dogane dichiarano di aver ricevuto la stessa GN dalle Entrate e che non possono modificarla. Ma l''inserimento dei 31 nominativi non è già una modifica (e anche notevole) compiuta dalle stesse Dogane? Ti risulta che le Dogane siano state autorizzate formalmente a tale modifica? Te lo chiedo perchè la cosa, debitamente impugnata, potrebbe giovare al procedimento di assunzione degli idonei sia presso le Dogane che presso le Entrate.
          ti direi una bugia-non mi sono posto il problema ma sono certo, conoscendo chi a roma gestisce la cosa, che hanno agito in maniera tale da non temere ricorsi od altro

Commenta

ho provato a chiamare in drd lombardia ma nn risp nessuno. c'è qualcuno che ha avuto piu fortuna di me? o magari ha notizie nuove?

Commenta

Originariamente inviato da cilento1 Visualizza il messaggio
              magomerlino,

noto con piacere che i toni polemici di qualche giorno fa nei tuoi confronti si sono abbassati e che non hai acuito la cosa. credo che l'utilità del forum sia quella di provocare un confronto tra le diverse opinioni/notizie dei partecipanti e non quella di provocare...e basta. Mi associo al tuo invito di essere tutti un pò più umili e meno apodittici nei nostri interventi.
              Parlando della Graduat.Unica, vorrei chiederti come vedi l'inserimento dei 31 doppi idonei in essa e il fatto che le Dogane dichiarano di aver ricevuto la stessa GN dalle Entrate e che non possono modificarla. Ma l''inserimento dei 31 nominativi non è già una modifica (e anche notevole) compiuta dalle stesse Dogane? Ti risulta che le Dogane siano state autorizzate formalmente a tale modifica? Te lo chiedo perchè la cosa, debitamente impugnata, potrebbe giovare al procedimento di assunzione degli idonei sia presso le Dogane che presso le Entrate.

Questa è una questione ampiamente dibattuta a suo tempo e risolta. L'inserimento di questi doppi idonei è assolutamente legittimo, anzi il loro mancato inserimento sarebbe stato, quello sì, causa di eventuali ricorsi. Non trovo utile alla discussione riproporre continuamente questo argomento.

Commenta

Dicasi parcella a carico dello spedizioniere

Commenta

Originariamente inviato da bstasi Visualizza il messaggio
                  l'annuncio : Dogane, a fine agosto le 54 assunzioni per Genova e la Liguria

Il Secolo XIX, giovedì 07 agosto 2008, Marittimo

Genova. L'agenzia delle dogane assumerà 54 persone a Genova e in Liguria, smentendo così i timori sorti per il blocco delle assunzioni previsto dal decreto 112, noto come Tremonti-Brunetta. L'11 agosto sono attesi 5 chimici, quattro dei quali destinati a Genova. Il 25 agosto arriveranno altri 49 funzionari e più di trenta di loro si fermeranno nel capoluogo ligure. Tutti saranno assunti con contratto di formazione lavoro per due anni. Secondo l'agenzia saranno quasi certamente confermati, come già accaduto per i funzionari assunti con Cfl nel 2004-2005.
                  «È una risposta - spiega Eugenio Minasso, deputato del Pdl che sta seguendo i problemi doganali del porto di Genova - alle richieste avanzate dal porto al sottosegretario all'Economia, Alberto Giorgetti, durante la sua visita a Genova». Giorgetti era venuto a Genova lo scorso 4 luglio su invito degli spedizionieri, accompagnato dallo stesso Minasso, e aveva incontrato Roberta Oliaro, presidente di Spediporto, assieme ai presidenti delle Autorità portuali di Genova e Savona, Luigi Merlo e Rino Canavese. In quell'occasione il sottosegretario aveva tranquillizzato gli operatori sul fatto che «le assunzioni per l'agenzia delle dogane avverranno come previsto». Oggi Minasso sottolinea: «Abbiamo in parte risolto il problema delle lentezze operative dovute alla carenza di organico. Adesso bisogna usare queste risorse nel modo migliore possibile».
                  Il direttore regionale delle dogane liguri, Andrea Zucchini, spiega che «i nuovi arrivi garantiranno, assieme al personale assunto ad aprile, il potenziamento, soprattutto a Voltri, dei funzionari addetti alle verifiche, per ottenere svincoli più rapidi. Inoltre avremo controlli migliori contro le frodi». I chimici lavoreranno invece nei laboratori che controllano le merci a rischio. Serviranno ad affrontare emergenze come quella che lo scrso anno riguardò l'invio di giocattoli tossici dalla Cina. Con le prossime assunzioni non dovrebbe verificarsi il flop di aprile, quando molti dei funzionari che erano stati scelti hanno preferito altre destinazioni. Ne erano arrivati solamente dieci, costringendo l'agenzia a questo secondo giro di selezioni. «Ad aprile era stato scelto un numero fisso di persone che non poteva essere integrato, mentre adesso - assicura Zucchini - c'è la possibilità di scorrere una graduatoria molto lunga e se qualcuno rinuncia verrà sostituito. Per questo abbiamo deciso di accelerare i tempi e avviare le assunzioni già a cavallo di Ferragosto, nonostante le difficoltà organizzative, in modo da poter eventualmente procedere alle integrazioni subito dopo».
                  Roberta Oliaro non nasconde la soddisfazione: «Spediporto si era spesa molto, anche in occasione della visita del sottosegretario Giorgetti, per sensibilizzare le istituzioni. Per aumentare l'efficienza delle dogane genovesi occorreva rinforzare le risorse umane. Questa notizia è un riscontro alle nostre proteste, un segno che il governo ci ha ascoltato e che viene rispettato l'impegno verso il mondo portuale promesso dal ministro dei Trasporti, Altero Matteoli. Siamo molto soddisfatti. Questo è l'inizio, necessario per portare avanti progetti come il pre-clearing e l'ufficio unico fra dogane e altri enti di controllo». L'ufficio unico dovrebbe consentire a dogane, guardia di finanza, sanità e veterinari di effettuare le verifhce in un unico momento e non a diverse ore di distanza, come avviene oggi con grandi perdite di tempo per la merce in attesa.
                  Alberto Ghiara
                  Cerchiamo contatti con Minasso e Matteoli.
                  Ultima modifica di zenone; 01-09-2008, 15:03.

Commenta

bè mago che dire?

Sei supergentile. ti ringrazio molto e credo con me ti ringraziano anche gli altri.
                    questa dei vantaggi previdenziali per le i posti di confine ( a proposito ma a quanto ammonta questa indinnità di confine???) è una cosa molto importante che finora non era venuta fuori e credo visto che i candidati per lo piu sono senza lavoro non ci danno molto peso.
                    però è sicuramente un vantaggio notevole che di qsti tempi. mi chiedevo se vale ai fini della pensione di anzianità (cioè aiuta a raggiungere prima i 35 anni o 40 anni) o ai fini della vecchiaia (cioè una volta raggiunti gli effettivi 35 anni di contributi la pensione viene liquidata come se fossero piu anni). credo la prima. chiaramente questo vantaggio deve "resistere" a eventuali modifiche sulla normativa delle pensioni.

inoltre sempre riallaciandomi al discorso di prima e mi basta una conferma se uno lavora in un grande porto comunque badgia dove badgiano tutti e poi o con mezzi dell agenzia o del privato si arriva ai luoghi di lavoro se lontani...giusto?

Commenta

ma possibile che nessuno si interessa della situazione delle firme relative alle rinunce, e invece ci si chiede in cosa consista il lavoro e addirittura della pensione ma siamo fuori.

Commenta

Sto operando...
                      X