annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da OnTheRoad Visualizza il messaggio
    Ragazzi se posso dire la mia opinione,credo che l'unica verità è che siamo tutti esauriti psicologicamente da questa situazione e da questa lunga attesa.Personalmente credo non sia nè utile nè produttivo chiamare singolarmente ogni giorno e parlare cn funzionari diversi che sanno ognuno cose diverse sulla nostra questione (che non è una questione come il tibet e la cina ,ma appunto una questione "nostra" e a qualcuno potrebbe non interessare).Detto questo credo che non ci sia nulla di nuovo sotto i ponti...le 465 assunzioni ci saranno tutte,le 150 circa rinunce verranno colmate cn la GN e le successive rinunce pure;e questo non perchè lo dico io,ma perchè lo impone una logica elementare;il 31-12 non ci sara' il buco nero e il giorno dopo non moriranno tutti gli idonei rimasti fuori:se la procedura di scorrimento è in corso,proseguirà anche dopo;caro ciccio non è per screditare nessuno,ma credere che a dicembre sarebbe stata esaurita tutta la GN sulla base di voci messe in giro da altri idonei quando invece le Dogane avevano predisposto un piano triennale di assunzioni con un progetto formativo per 1178 idonei,credo sia un po' come credere che la Befana e Babbo Natale siano fratelli (sarò ben lieto di sbagliarmi ovviamente).
    Sempre ragionando un pò,che le 465 assunzioni siano state decise ad aprile,non vuol dire nulla.Difatti sono state perfezionate il 25 agosto e se avessero accettato tutti,cosa facevano,licenziavano 46 persone appena assunte?Dovete pensare che in effetti chi vi risponde al telefono lavora per le Dogane e cerca di fare gli interessi propri e dell'Agenzia,ed è giusto che sia così.Noi non dobbiamo commettere l'errore di esaltarci troppo,nè di deprimerci inutilmente.In fondo le cose stanno comunque,anche se molto lentamente,andando avanti.
    FORZA IDONEI !

on the road........., ma con la testa ben fissa sulle spalle

Commenta

Originariamente inviato da OnTheRoad Visualizza il messaggio
      le 465 assunzioni ci saranno tutte,le 150 circa rinunce verranno colmate cn la GN e le successive rinunce pure;e questo non perchè lo dico io,ma perchè lo impone una logica elementare;il 31-12 non ci sara' il buco nero e il giorno dopo non moriranno tutti gli idonei rimasti fuori:se la procedura di scorrimento è in corso,proseguirà anche dopo;caro ciccio non è per screditare nessuno,ma credere che a dicembre sarebbe stata esaurita tutta la GN sulla base di voci messe in giro da altri idonei quando invece le Dogane avevano predisposto un piano triennale di assunzioni con un progetto formativo per 1178 idonei,credo sia un po' come credere che la Befana e Babbo Natale siano fratelli (sarò ben lieto di sbagliarmi ovviamente).

Dovete pensare che in effetti chi vi risponde al telefono lavora per le Dogane e cerca di fare gli interessi propri e dell'Agenzia,ed è giusto che sia così.Noi non dobbiamo commettere l'errore di esaltarci troppo,nè di deprimerci inutilmente.In fondo le cose stanno comunque,anche se molto lentamente,andando avanti.
      FORZA IDONEI !
      Io infatti non ho mai scritto ne sostenuto che la graduatoria venisse esaurita nel 2008...
      Io parlavo di scorrimenti....bada bene a quel che leggi....
      Comunque ho deciso di non interessarmi più alla questione e di agire da free riders, come molti altri.....
      poi non vedo il motivo per cui la Dott.ssa Gnerre dovrebbe sparare cavolate... che interessi avrebbe l'agenzia???? ma non vaneggiare!
      Grazie a tutti per le belle, ma allo stesso tempo penose giornate,anzi agli anni passati sul forum, nell'attesa di qualcosa che era un diritto , ma che hanno fatto diventare un incubo!
      in bocca al lupo a tutti ....
      Ultima modifica di ciccio; 11-09-2008, 15:38.
      Ciccio!

Commenta

x mago .

approposito di graduatoria da esaurire ti risulta che le dogane si sono tenuti bassi con le chiamate rispetto ai fondi ?
        sto parlando di circa 100/150 posti oltre ai 465 già chiamati e le rinunce di questi .

inoltre aggiungo che tali informazioni le conosce anche il sindacato a te la cosa risulta .

sempre per mago rispetto a situazione piante organiche si sa bene che anche riducendo del 25% e non solo del 10% restano sempre almeno 750/800 posti liberi in pianta organico e dico 25 % non il dieci come nella peggiore delle ipotesi , poi mi permetto di ricordare che con rinunce intorno al 25% soltanto ma di fatto saranno ben oltre come fino ad ora accaduto della restante graduatoria solo 350 circa sono i posti necessari pe resaurire la graduatoria interamente.
        alla luce di questo facilmente si può intuire che la questione pianta organica non riguarda la nostra situazione perchè anche con tagli cospiqui non toglie spazi poi se dietro vi sono altri interssi e questioni questo lo ignoro dunque sarebbe bene che uno come te se lo sa lo dica !!!!!

ps quello che dico lo dico con piante e organigramma per arre e funzioni approvato dalle dogane a giugno .

Commenta

oltre a mago chi sa dare un'interpretazione alla cosa può rispondere !!!!

Commenta

ciccio nn preoccuparti vai avanti e scrivi sul forum le notizie che hai, come farò io aldilà del comitato visto che il forum è libero e se le dogane lo leggano a noi ci fanno un baffo, essere assunti, è un nostro diritto tutelato giuridicamente, inoltre le dogane in quanto apparato dello stato devono seguire i dettami legislativi pertanto nn capisco il discorso del nn scrivere sul forum.Perchè le dogane adottano strategie particolari a seconda di cio che scriviamo?

Commenta

se si cosa fanno? noi, come qualsisi cittadino, ha il diritto di chiamare, a maggior ragione se portatore di interessi, e gli uffici, nn solo le dogane, hanno il dovere di rispondere in modo esatto a quello che viene chiesto, e noi che riceviamo una risposta abbiamo il diritto di diffonderla nel modo in cui ci viene riportata. nn capisco quale sia il problema

Commenta

Originariamente inviato da vanig Visualizza il messaggio
                x mago .

approposito di graduatoria da esaurire ti risulta che le dogane si sono tenuti bassi con le chiamate rispetto ai fondi ?
                sto parlando di circa 100/150 posti oltre ai 465 già chiamati e le rinunce di questi .

inoltre aggiungo che tali informazioni le conosce anche il sindacato a te la cosa risulta .

sempre per mago rispetto a situazione piante organiche si sa bene che anche riducendo del 25% e non solo del 10% restano sempre almeno 750/800 posti liberi in pianta organico e dico 25 % non il dieci come nella peggiore delle ipotesi , poi mi permetto di ricordare che con rinunce intorno al 25% soltanto ma di fatto saranno ben oltre come fino ad ora accaduto della restante graduatoria solo 350 circa sono i posti necessari pe resaurire la graduatoria interamente.
                alla luce di questo facilmente si può intuire che la questione pianta organica non riguarda la nostra situazione perchè anche con tagli cospiqui non toglie spazi poi se dietro vi sono altri interssi e questioni questo lo ignoro dunque sarebbe bene che uno come te se lo sa lo dica !!!!!

ps quello che dico lo dico con piante e organigramma per arre e funzioni approvato dalle dogane a giugno .

infatti ho spessi detto che quello delle piante organiche è un falso problema ( tenendo comunque presente altri aspetti che comunque ho richiamato: concorso x operastori; passaggi interni ecc).
                limitiamoci a basarci sugli atti certi ed ufficiali più volte citati da alcuni di voi:
                a) i 465 sono ampiamente coperti sia dalle piante organiche ( ancorchè ridotte) sia dagli stanziamenti in essere
                ) il progetto formativo parla di 1178 assunzioni

Commenta

Originariamente inviato da magomerlino Visualizza il messaggio
                  infatti ho spessi detto che quello delle piante organiche è un falso problema ( tenendo comunque presente altri aspetti che comunque ho richiamato: concorso x operastori; passaggi interni ecc).
                  limitiamoci a basarci sugli atti certi ed ufficiali più volte citati da alcuni di voi:
                  a) i 465 sono ampiamente coperti sia dalle piante organiche ( ancorchè ridotte) sia dagli stanziamenti in essere
                  ) il progetto formativo parla di 1178 assunzioni
                  caro zio merlin,

sappiamo bene che il progetto formativo riguarda 1.178 persone...

ma, visto che sei in AD e dovresti saperne più di noi... illuminaci sulle versioni date dalle funzionarie in questi giorni!

qui si parla di riduzione di piante organiche tali da influire sulle nostre assunzioni nel 2009 e 2010 e... forse anche nello stesso 2008!

ti chiedo solo una cortesia... visto che sei in AD, prova a procurarti queste info e vedrai che le informazioni postate da me e da ciccio in questi giorni corrispondono a quanto detto dai tuoi colleghi di roma...

a proposito, ciccio!! hai sempre il mio appoggio, se può consolarti! io la penso come affranco...

mi limiterò a scrivere sul forum solo per discutere con calma... non voglio toccare la scuscettibilità delle dogane...
                  lo sai che è peccato!??!?!?!?!?!?!?

Commenta

salve mi sono sentito poco fa con il presidente
                    credevo che non era necessario ma vista la situazione lo ribadisco :
                    1) le cartoline partiranno entro settembre per i 150 170 dovute alle rinunce dei 465 , chiamata entro ottobre ovvero firma a ottobre .
                    2) situazione fondi non è mutata vi sono e sono per il 2009 .
                    3) l'agire da soli o chiamare in dogana continuamente , o scrivere delle cose contro le dogane CREA SOLO PROBLEMI ANZI DANNEGGIA NOTEVOLMENTE , vi posso assicurare che inasprisce i rapporti con le dogane e infascidisce i politici e sindacati che fino ad ora si mostrano disponibili .
                    4) per il bene di tutti non creiamo problemi usiamo più possibile la mail list per fare considerazioni che coinvolgono dogane e altri in modo da far girare le info tra noi .e decidere cosa fare .
                    5) il comitato e il presidente in primis sta facendo un ottimo lavoro e lavora per tutti anche meglio di quanto si possa sperare dunque non mettiamo alui e chi gli collabora in difficoltà , perchè mentre noi parliamo sul forum e facciamo dichiarazioni magari lui si trova proprio a colloquio con le persone con cui parliamo e questo crea seri problemi .

ricordo a tutti che chi vi scrive si trova oltre la posizione 1800 dunque dico tutto ciò non per raggiungere uno scopo personale essere chiamato a breve come si potrebbe pensare , io se sarò chiamato rientro nel turno di quelli del 2009 .

saluti e buon lavoro a tutti con l'augurio di collaborare tutti in maniera da raggiungere lo scopo ultimo , assunzione di tutti gli idonei .

Commenta

un piccolo appunto...

ai colleghi dogane in ascolto...

lavorate invece che giudicare chi scrive sul forum!! brunetta è in agguato!

e siate meno seriosi, specie al telefono...
                      la vita è bella!!!

www.ironia.please

Commenta

Sto operando...
                      X