annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da vanig Visualizza il messaggio
    salve mi sono sentito poco fa con il presidente
    credevo che non era necessario ma vista la situazione lo ribadisco :
    1) le cartoline partiranno entro settembre per i 150 170 dovute alle rinunce dei 465 , chiamata entro ottobre ovvero firma a ottobre .
    2) situazione fondi non è mutata vi sono e sono per il 2009 .
    3) l'agire da soli o chiamare in dogana continuamente , o scrivere delle cose contro le dogane crea solo problemi anzi danneggia notevolmente , vi posso assicurare che inasprisce i rapporti con le dogane e infascidisce i politici e sindacati che fino ad ora si mostrano disponibili .
    4) per il bene di tutti non creiamo problemi usiamo più possibile la mail list per fare considerazioni che coinvolgono dogane e altri in modo da far girare le info tra noi .e decidere cosa fare .
    5) il comitato e il presidente in primis sta facendo un ottimo lavoro e lavora per tutti anche meglio di quanto si possa sperare dunque non mettiamo alui e chi gli collabora in difficoltà , perchè mentre noi parliamo sul forum e facciamo dichiarazioni magari lui si trova proprio a colloquio con le persone con cui parliamo e questo crea seri problemi .

    Ricordo a tutti che chi vi scrive si trova oltre la posizione 1800 dunque dico tutto ciò non per raggiungere uno scopo personale essere chiamato a breve come si potrebbe pensare , io se sarò chiamato rientro nel turno di quelli del 2009 .

    Saluti e buon lavoro a tutti con l'augurio di collaborare tutti in maniera da raggiungere lo scopo ultimo , assunzione di tutti gli idonei .



    ma queste news sono ufficiali o no? Visto che qua inizio a nn capirci piu nulla per il caos generato da alcuni

    Commenta


      Ricordo che fino a poco tempo fa quando ancora i primi 465 non erano ancora stati chiamati si publicavano sul forum notizie certe e concordanti, adesso è diventata una babele

      Commenta


        Dove sta il vero in questa giornata? Le raccomandate le inviano entro settembre o no? Qualcuno tipo presidente o chi informato puo e sa dare notizie certe perchè la tensione e l'incertezza ci logora

        Commenta


          DOGANE: NON È TUTTO ORO QUELLO CHE LUCCICA

          Passaggi entro le aree ma anche tagli agli organici e nessuna schiarita sui fondi del comma 165


          A giudicare soltanto dal Protocollo di Intesa sul passaggio entro le aree firmato ieri, sembrerebbe che la ripresa delle trattative abbia portato una ventata di novità positive nel quadro di un comparto depresso dalla carenza di fondi e prospettive. La realtà non è proprio di tal fatta perché oltre alle novità positive vi sono una serie di conferme negative che richiedono attenzione e mobilitazione da parte di tutti i lavoratori doganali e del comparto agenzie in generale.
          Ma andiamo con ordine:

          Passaggi entro le aree: è stato firmato un protocollo di intesa per il passaggio economico di 1.709 lavoratori doganali alla posizione economica superiore. In detto protocollo i posti disponibili sono stati “spacchettati” tenendo conto delle presenze in servizio e di situazioni in “sofferenza storica” come ad esempio coloro che sono attualmente in posizione F3 della seconda area, che sono i vecchi 5° livello che prima di avere un passaggio economico sono stati fermi dai 20 ai 30 anni, oppure gli ex-retrocessi dall’ottavo al settimo livello (caso più unico che raro), o ancora i penalizzati dallo scorso passaggio per tutti che hanno concorso per una posizione che ha dato loro un aumento più che modesto (esempio III area da F1 a F2). Un capitolo a parte meritano gli ex-demaniali che non hanno avuto nessun passaggio economico perché la loro situazione – così ci è stato assicurato dall’Agenzia – sarà tenuta in debito conto in fase di costruzione dei criteri per i passaggi. La FLP Finanze attende senza farsi troppe illusioni questa fase ma darà battaglia affinché le promesse vengano mantenute nonostante il fuoco di sbarramento di alcuni sindacati (UIL in testa) contro i 30 poveri colleghi che non hanno avuto mai alcun passaggio economico. È per noi una semplice questione di giustizia sin qui negata.
          Questo passaggio, tanto per essere chiari, avverrà con decorrenza 1° gennaio 2007, il che vuol dire che è destinato a coloro che a quella data hanno già due anni di anzianità nella posizione economica attualmente ricoperta anche se le graduatorie resteranno aperte anche per l’anno successivo e quindi sono passibili di scorrimento dal 1° gennaio 2008.
          I criteri per la valutazione dei titoli saranno definiti entro ottobre ma in seguito all’approvazione della dotazione organica nuova che il Decreto 112 (si, proprio quello) ci impone e che, prima brutta notizia, prevede il taglio di un ulteriore 10% della pianta organica (circa 1.100 posti), nonostante il recente taglio del 5% già effettuato, mentre per i ministeriali e gli altri comparti il 10% è complessivo e comprende quindi il taglio del 5% previsto dalla scorsa finanziaria. Così, in meno di due anni si perdono circa 1.700 posti in pianta organica che renderanno quasi impossibili (o possibili per numeri irrisori) passaggi dalla seconda alla terza area.

          Personale ex-ETI: si avvia finalmente a conclusione l’annosa vicenda dell’indennità di amministrazione per i colleghi in questione in quanto il DPF, visto il placet della Ragioneria Generale dello Stato, si è finalmente convinto a sospendere i recuperi di denaro a carico dei lavoratori ex-ETI che, anzi, si vedranno restituire le somme sin qui indebitamente trattenute, attraverso la copertura effettuata con fondi dell’Agenzia delle Dogane;

          Salario Accessorio: l’Agenzia ci ha comunicato che entro ottobre pagherà il saldo della quota incentivante 2007. Resta comunque fermo il problema del comma 165 e del salario accessorio in generale: il Ministro Tremonti non ha firmato ancora il Decreto che sblocca i soldi del 2006, nemmeno dopo la decurtazione del 10% operata dal decreto 112 in quanto la Guardia di Finanza continua a ritenere che siano pochi i 20 milioni a lei destinati.
          Se le cose continuano in questo modo non sapremo come pagare le attività del 2007, fermo restando che, vista la soppressione del comma 165 per il prossimo anno, non si potrà pagare praticamente nessuna voce di salario accessorio relativa all’anno in corso.
          Crediamo che a brevissimo bisognerà serrare le fila a difesa del nostro salario accessorio che altrimenti, se non interverranno modifiche normative, già da oggi non esiste più.

          Come vedete, le buone notizie, sono ampiamente bilanciate da quelle cattive e mai come in questo momento il futuro è nelle nostre mani e nella nostra volontà di opporci a progetti di smantellamento delle agenzie e di tagli sconsiderati ai nostri stipendi.

          Il protocollo di Intesa è allegato al presente notiziario nonché scaricabile dal nostro sito internet www.flp.it/finanze raggiungibile anche dai siti intranet delle agenzie.



          L'UFFICIO STAMPA

          Commenta


            taglio di un ulteriore 10% della pianta organica (circa 1.100 posti)

            questo mi fa paura...

            Commenta


              Non abbiate paura...

              Commenta


                Originariamente inviato da peppeferrux Visualizza il messaggio
                Non abbiate paura...
                in quanto......

                Commenta


                  Originariamente inviato da peppeferrux Visualizza il messaggio
                  Non abbiate paura...
                  grazie comunque

                  Commenta


                    Allora la pianta organica della terza area F1, che ci riguarda, che ora posto porta questi dati:
                    Organico= 1976
                    Effettivi= 272
                    Oltre al fatto che questo Organico era già stato ridotto da parte dell'AD, con l'ulteriore taglio del 10% avremo un Organico pari a 1976-197=1779
                    Ora se a questi togliamo i 465 Idonei AE ed 215 (se non sbaglio Idonei AD) avremo
                    1779-465-215=1099
                    Ora da chiamare dalla GN mancano 2150-1650(ipotesi realistica di posizione di arrivo tramite scorrimento)=500
                    500(di cui in modo molto realistico il 20% rifiuta la chiamata), quindi 400 accettanti
                    Se i passaggi d'area dalla seconda alla terza area sono nel numero di 1099-400=699...allora problemi non ve ne sono (e non considero chiaramente i passaggi dalla terza alla quarta area)
                    Quindi alla fine se non ho errato i calcoli bisognerebbe capire quanti sono sti benedetti passaggi d'area?
                    File allegati

                    Commenta


                      Come non detto ho sbagliato in quanto ho dimenticato di togliere alla fine gli effettivi che già c'erano, quindi
                      1099-400-272=427
                      ...chiaramente le mie stime sono state molto prudenziali e non conosco altri meccanismi che possono incidere in questo taglio del 10%.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X