annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ste83 Visualizza il messaggio
    spero proprio che le tue previsioni si avverino Gianl, pero pensare che solo 250 idonei AD accettino mi sembra troppo ottimistico, ma confido nelle tue doti di preveggente
    Da tabelle di Peppe ci sono solo 97 idonei AD non vincitori e non idonei in AE; questo numero sommato ai 138 tecnici da 235... qualcuno dei vincitori AE potrebbe pure decidere di lasciare il lavoro ed andare in AD ma i vincitori del 2006 che sono già a tempo indeterminato difficilmente accetterebbero di passare di nuovo al CFL... quindi alla fine da queste considerazioni 250 mi sembrano pure troppì...

Commenta

Idonei Dogane

infatti io sono un idoneo dogane dei tecnici e conosco almeno una decina di persone degli idonei dogane tra i i tecnici che già lavorano in entrate e sono a tempo indeterminato e difficilmente accetteranno un cfl al posto del loro indeterminato.
      Sparrow:mad:

Commenta

semplice file .xls sul probabile scorrimento

ho ipotizzato uno scorrimento del 17,7 %

guardando l'ipotesi 4, che è quella che interessa, ipotizzando 800 posti disponibili fra idonei ad e ae e 300 idonei ad (e sto largo), si scorrerebbe fino alla 1534° posizione, cioè fino a un voto di 46,35
        File allegati

Commenta

Originariamente inviato da filtrading Visualizza il messaggio
          ho ipotizzato uno scorrimento del 17,7 %

guardando l'ipotesi 4, che è quella che interessa, ipotizzando 800 posti disponibili fra idonei ad e ae e 300 idonei ad (e sto largo), si scorrerebbe fino alla 1534° posizione, cioè fino a un voto di 46,35
          I numeri, alla fine, sono sempre quelli.
          Ma il mio ragionamento, di qualche post fa, è un po' più fine: ho considerato che anche tra i chiamati per rimpiazzare i rinunciatari ci saranno rinunce.
          Inoltre noi sappiamo che è stato chiamato l'883°, e non che sia l'ultimo: è probabile che ce ne siano altri dopo di lui.
          E ho considerato gli idonei AD già al netto di quelli chiamati dall'AE (vincitori dei concorsi 2006o 2007, o tra i 750 chiamati adesso), e quindi diventano 250. Però ho considerato percentuali di rinuncia più basse.
          Insomma, gira e rigira, con l'ipotesi di 800 chiamate dall'AD, la posizione obiettivo è intorno alla 1550°.
          Let's hope.

Commenta

Originariamente inviato da lucrao Visualizza il messaggio
            infatti io sono un idoneo dogane dei tecnici e conosco almeno una decina di persone degli idonei dogane tra i i tecnici che già lavorano in entrate e sono a tempo indeterminato e difficilmente accetteranno un cfl al posto del loro indeterminato.
            Infatti. Immagino che tu non conosca tutti gli idonei, ma solo una parte. E se tra questi, una decina lavorano a tempo indeterminato per le Entrate, è indicativo del fatto che ci saranno molte rinunce. Senza considerare quelli che rinunceranno perchè hanno trovato altri lavori oltre all'AE.

Commenta

speriamo davvero che le rinunce degli idonei dogane siano tante.... ormai ci siamo quasi lunedi sera o piu probabilmente nella gionrata di martedi finalmente sapremo qualcosa di piu certo sui numeri. e poi la data ultima per la definizione della pianta organica alle dogane ormai si avvicina. ancora un paio di settimane e sapremo.... non ce la faccio piu!!!!!!!!!!!!!

Commenta

sono d'accordo con gianl.

chi è già a t.i. difficilmente accetterà la chiamata dalle dogane

diverso può essere il caso dei cfl entrati a novermbre 2007...

Commenta

Originariamente inviato da filtrading Visualizza il messaggio
                  diverso può essere il caso dei cfl entrati a novermbre 2007...
                  Vero, ma io propendo a dare una probabilità maggiore all'evento "non accetta la chiamata dell'AD": l'agente economico è avverso al rischio.
                  E' vero che lo stipendio in AD è più alto, ma è vero anche che in AE già ci sei, mentre in AD dovresti iniziare da zero. Sei già inserito in un ambiente di lavoro, vivi in una città che hai già avuto modo di conoscere. Certo, uno può anche non trovarsi bene, ma qui entra in gioco l'avversione al rischio: e se cambiando la situazione peggiorerebbe?
                  E poi, mica è detto che tutti gli idonei AD e AE preferiscano per forza AD ad AE? E' possibilissimo che molti concorsero per entrambe le Agenzie, ma con la speranza di entrare in AE, oppure senza alcuna preferenza, per cui una volta entrato in AE non hai alcun incentivo a modificare la tua posizione.

Commenta

poi sicuramente il lavoro in ae è piu interessante e stimolante di quello in ad,

Commenta

Mah, speriamo che non ci siano imprevisti o novità dell'ultima ora.

San Matteo, patrono dei doganieri, aiutaci tu!
                      "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

Commenta

Sto operando...
                      X