annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AGENZIA DOGANE Concorso 50 operatori tributari F2, prova orale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ... ciao Silvia70, come puoi dedurre anche dai precedenti post, al momento dato il blocco totale delle assunzioni nessuno può essere assunto.
    Sono fatte salve le procedure concorsuali "in itinere", nel senso che le stesse non verranno annullate ma portate a termine. Tuttavia non è garantita l'assunzione a seguito dell'approvazione della graduatoria, anzi con la rideterminazione delle piante organiche in corso ...
    Questo è il dato normativo ... adesso però con delle pressioni di tipo politico si sta cercando di far passare un interpretazione estensiva della clausola di salvezza contenuta nell'art. 74 del D.L., di modo tale da permettere l'assunzione di coloro per i quali erano già stati previsti stanziamenti nella finanziaria 2008 ed erano prossimi all'assunzione, soprattutto nelle Dogane (vedi la questione degli idonei AE ...)
    Tutto qui.

    Commenta


      Originariamente inviato da angelogiorgio Visualizza il messaggio
      ... ciao Silvia70, come puoi dedurre anche dai precedenti post, al momento dato il blocco totale delle assunzioni nessuno può essere assunto.
      Sono fatte salve le procedure concorsuali "in itinere", nel senso che le stesse non verranno annullate ma portate a termine. Tuttavia non è garantita l'assunzione a seguito dell'approvazione della graduatoria, anzi con la rideterminazione delle piante organiche in corso ...
      Questo è il dato normativo ... adesso però con delle pressioni di tipo politico si sta cercando di far passare un interpretazione estensiva della clausola di salvezza contenuta nell'art. 74 del D.L., di modo tale da permettere l'assunzione di coloro per i quali erano già stati previsti stanziamenti nella finanziaria 2008 ed erano prossimi all'assunzione, soprattutto nelle Dogane (vedi la questione degli idonei AE ...)
      Tutto qui.
      grazie mille

      Commenta


        ... aho! ma che fine avete fatto?
        Vi siete volatilizzati?
        Spero che non abbiate fatto gesti insani! Il D.L. non è legge, alla conversione ci potrebbero essere delle sorprese ... si spera!

        Commenta


          Ciao Angelogiorgio, purtroppo ho fatto una chiacchierata con la Dott.ssa Melina ma nulla di nuovo mi ha saputo dire rispetto ai giorni scorsi; io resto fiducioso, purtroppo non conosco politici, i sindacati non mi rispondono o mi dicono che siamo solo 50 persone..quindi ho inviato mail a politici che dubito leggeranno mai....teniamo duro!!!!

          Commenta


            Originariamente inviato da Pier Visualizza il messaggio
            Ciao Angelogiorgio, purtroppo ho fatto una chiacchierata con la Dott.ssa Melina ma nulla di nuovo mi ha saputo dire rispetto ai giorni scorsi; io resto fiducioso, purtroppo non conosco politici, i sindacati non mi rispondono o mi dicono che siamo solo 50 persone..quindi ho inviato mail a politici che dubito leggeranno mai....teniamo duro!!!!
            Ciao Pier anche io ho voluto sbattere contro il muro con i sindacati (CGIL)... nemmeno una risposta, me lo aspettavo, lo terrò in debita considerazione!
            Ti incollo la mail che ho inviato:

            "50 operatori tributari Ag. Dogane‏
            Da: Angelo Lanzilotti (angelolanzilotti@hotmail.com)
            Inviato: giovedì 19 giugno 2008 9.10.50
            A: boldorini@fpcgil.it


            Gentile Dott. Boldorini,
            sono Angelo Giorgio Lanzilotti e mi rivolgo a Lei quale responsabile per la CGIL del settore Agenzie fiscali. La questione che Le vorrei sottoporre riguarda un concorso bandito dall'Agenzia delle Dogane ed avente ad oggetto l'assunzione a tempo indeterminato di 50 operatori tributari da inquadrare nella seconda area, fascia retributiva F2 (pubblicato nella G. U. - IV serie speciale n° 11 del 10/02/2006).
            L'Agenzia, dopo una procedura selettiva durata quasi due anni, ha pubblicato, solo il 30 gennaio 2008, la graduatoria dei vincitori e degli idonei (in tutto, in numero pari a 77).
            Ad oggi, nonostante le numerose sollecitazioni da parte di vincitori e idonei, l'Agenzia delle Dogane non è in grado di fornire alcuna informazione certa sugli esiti di questo concorso, a dispetto del piano aziendale per il 2008 della stessa Agenzia che prevede, proprio per il 2008, 110 nuove assunzioni nella seconda area.
            Quello che Le chiedo è quindi un aiuto per fare chiarezza sulla situazione di vincitori ed idonei di questo concorso (anche solo capire gli intendimenti dell'Agenzia al riguardo).
            Un'altra sigla sindacale, già contattata da uno dei soggetti ricompresi nella graduatroria, ci ha negato il suo aiuto perchè il concorso non sarebbe numericamente rilevante.
            Io sono in contatto sia con idonei che con vincitori dello stesso concorso ed abbiamo intenzione di sottoscrivere un documento congiunto.
            So che Lei non è il diretto responsabile, per la CGIL, del settore Agenzia delle Dogane, ma, sul sito web della CGIL, non ho trovato altri recapiti. Le sarei grato, quindi, se potesse indicarmi altri recapiti cui rivolgermi nel caso in cui la questione non fosse di sua competenza.
            Grazie anticipatamente di quello che potrà fare."

            A questo punto è solo una curiosità masochista che mi spinge a seguire le sorti di questo concorso!
            Alla prossima!

            Commenta


              Ciao a tutti, anch'io ho scritto, più di una volta ai sindacati ma non ho mai avuto riscontri positivi, idem per quanto riguarda la funzione pubblica.
              Sono abbastanza sconfortato e a dir poco frustrato, anche perchè richiamando le dogane a distanza di qualche giorno ho ricevuto le stesse risposte:
              blocco fino al 31 ottobre, dopo nessuna garanzia,
              la legge ci obbliga a fare questo, e solite pappardelle.
              Rispetto zero, scarica barile ai massimi livelli e nessuna assunzione di impegni precisi (sembrano quasi i principi cardine de Il perfetto dipendente pubblico).
              A parte gli scherzi, spero che Qualcuno lassù ci ricompensi di tanta pazienza.
              Cerco di pensere in positivo autoconvincendomi che le persone andate in pensione o passate di area, dal 2006 ad oggi siano un bel pò di gente e che per sostituirli si debba prima o poi (spero prima anche perchè la graduatoria non è eterna) attingere dal nostro elenco.
              Però!! quant'è difficile.
              Sto veramente rischiando un esaurimento nervoso, ho bisogno di staccare per qualche giorno.
              Un saluto a tutti.
              ciaooooo
              Ultima modifica di Mariano99; 03-07-2008, 18:02.

              Commenta


                Originariamente inviato da Mariano99 Visualizza il messaggio
                Rispetto zero, scarica barile ai massimi livelli e nessuna assunzione di impegni precisi (sembrano quasi i principi cardine de Il perfetto dipendente pubblico).

                Ecco un altro che ragiona a luoghi comuni!
                La tua natura è identica a quella di Brunetta o del MEF che ti ha blokkato le assunzioni.
                Mi sa' che chi la pensa come te non merita di essere assunto nella PA

                Commenta


                  Muzio76, io la penso esattamente come Mariano, abbiamo già i nostri problemi e non vogliamo nemmeno perdere tempo a risponderti, vai, vai.....

                  Commenta


                    Originariamente inviato da muzio76 Visualizza il messaggio
                    Ecco un altro che ragiona a luoghi comuni!
                    La tua natura è identica a quella di Brunetta o del MEF che ti ha blokkato le assunzioni.
                    Mi sa' che chi la pensa come te non merita di essere assunto nella PA
                    Quando i concorsi pubblici verranno fatti selezionando la gente a seconda dell'originalità del pensiero, sicuramente tu sarai il primo dei vincitori.
                    Ultima modifica di Mariano99; 04-07-2008, 10:51.

                    Commenta


                      Mariano, lascia stare, stai facendo il suo gioco, vuole solo fare polemica......

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X