annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AGENZIA DOGANE Concorso 50 operatori tributari F2, prova orale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Grande Angelogiorgio! ottimo lavoro!

    Commenta


      Ciao a tutti
      anch'io faccio parte del novero dei vincitori di questo benedetto (!) concorso.
      Ormai mi sono abituato a questa lunga attesa ed alle risposte sibilline che si ottengono contattando la sede centrale dell'AD o le direzioni regionali.
      Quello che però mi fa stare particolarmente preoccupato è il fatto che Brunetta ha sbandierato ai quattro venti la sua intenzione di riformare la P.A. ed ha anche manifestato l'intenzione di bloccare le assunzioni.
      Domenica scorsa ho letto su "Il Denaro" che sarebbe proprio questa una delle prime misure che vuole attuare.
      Da quanto ho letto nel forum alcuni sono convinti che questo non dovrebbe riguardarci. Onestamente faccio fatica a credere che sia così, anche perchè se l'intenzione è bloccare le assunzioni molto probabilmente la funzione pubblica non chiederà alle varie amministrazioni quale sia il loro fabbisogno, con ciò bloccando l'iter che porterebbe alla nostra ssunzione. Considerato poi che vogliono approvarre la finanziaria a giugno e che non vogliono aggiungere altre tasse, l'unico modo di far quadrare i conti è proprio quello di non assumere nessuno!
      Naturalmente spero vivamente di sbagliarmi... aspetto il conforto di qualcuno che possa confermare questa speranza.

      Commenta


        Originariamente inviato da Fra147159 Visualizza il messaggio
        Quello che però mi fa stare particolarmente preoccupato è il fatto che Brunetta ha sbandierato ai quattro venti la sua intenzione di riformare la P.A. ed ha anche manifestato l'intenzione di bloccare le assunzioni.
        Domenica scorsa ho letto su "Il Denaro" che sarebbe proprio questa una delle prime misure che vuole attuare.
        Da quanto ho letto nel forum alcuni sono convinti che questo non dovrebbe riguardarci. Onestamente faccio fatica a credere che sia così, anche perchè se l'intenzione è bloccare le assunzioni molto probabilmente la funzione pubblica non chiederà alle varie amministrazioni quale sia il loro fabbisogno, con ciò bloccando l'iter che porterebbe alla nostra ssunzione. Considerato poi che vogliono approvarre la finanziaria a giugno e che non vogliono aggiungere altre tasse, l'unico modo di far quadrare i conti è proprio quello di non assumere nessuno!
        Naturalmente spero vivamente di sbagliarmi... aspetto il conforto di qualcuno che possa confermare questa speranza.
        Ciao Fra147159.
        e che vuoi che ti dica?
        è difficile confortare qualcuno che esordisce così!!!!
        gli argomenti per pensare positivo ci sono (leggi msg n. 438 e 443)
        del resto le nubi che arrivano da montecitorio le avevo sollevate già anche io (msg. n 434) e se vogliamo autoflagellarci leggiamoci pure quest'altra fresca fresca, http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero, che conferma quanto da te sostenuto.

        Non so proprio cosa dirti.
        Siamo tutti sospesi sullo stesso traballante ponte.
        Anch'io spero che non ci taglino le funi di sostegno, però c.p.d.????
        Sto imparando che il **** serve anche dopo che si è vinto un concorso.
        ciao e buonanotte!

        P.s.: ma non dovevano eliminare le province????
        bhoo!!!!!!!

        Commenta


          karma!

          Ciao Fra147159, benvenuto nel forum!
          Certo non potevi scegliere esordio migliore ... comunque io ti consiglio di consultare il piano strategico AD per il 2008 e le norme delle finanziarie 2007 e 2008 che riguardano le assunzioni proprio per l'Agenzia delle Dogane.
          Solo una decisione politica, evidentemente impopolare e peraltro contraria a quanto già autorizzato con le leggi di bilancio, potrebbe bloccare le assunzioni di questo concorso, ma soprattutto (cosa non da poco, sulla quale inviterei a riflettere) le assunzioni dei circa 700 - 800 CFL, provenienti da graduatorie AE ed AD, che attendono da più tempo di noi e che addirittura hanno costituito un comitato per far valere le loro ragioni (dimostrando un peso sindacale e politico non indifferente).
          Io ti parlo da semplice idoneo, che avrebbe meno speranze di te di essere assunto, poi se il bicchiere lo si vuole vedere mezzo vuoto ...

          Commenta


            Ciao ragazzi e, prima di tutto, grazie per le risposte e per il benvenuto.
            Come ho detto spero di avere torto e che questo goverrno, peraltro contrariamente a quanto sta facendo da quando si è insediato (e nella scia del precedente), rispetti le regole!
            Intanto mi consolo pensando alla fortuna che abbiamo nell'aver vinto un concorso pubblico (coi tempi che corrono non è cosa da poco) e che lo stipendio non è poi tanto male.
            A proposito, ho calcolato, basandomi sul CCNL, che lo stipendio lordo comprensivo della tredicesima ammonterebbe a € 26.072,63 lordi, vi consta che ho fatto bene i calcoli? Ci sono ulteriori voci da considerare?

            Commenta


              Originariamente inviato da Fra147159 Visualizza il messaggio
              A proposito, ho calcolato, basandomi sul CCNL, che lo stipendio lordo comprensivo della tredicesima ammonterebbe a € 26.072,63 lordi, vi consta che ho fatto bene i calcoli? Ci sono ulteriori voci da considerare?
              mmmhh, questi sono gli stessi discorsi che facevamo 5 mesi fa.
              poi abbiamo visto tutti come si è evoluta la situazione.
              Non vorrei dire nulla ma, secondo me, sono proprio sti discorsi che portano sfiga.
              Ricordo che a tutt'oggi, l'AD non ha ancora richiesto di assumerci.
              io suggerirei di fare un passo alla volta e quindi di occuparci della pubb. della nota circolare F.P..
              ciao.

              Commenta


                per la precisione!!!

                Originariamente inviato da angelogiorgio Visualizza il messaggio
                le assunzioni dei CFL, provenienti da graduatorie AE, che attendono da più tempo di noi...
                emmm. scusami angelogiorgio ma, a tal proposito, e vorrei ricordarti che quelli tra di noi sopravvissuti hanno inviato la raccomandata per partecipare a questo oncorso nel febbraio/marzo 2006 (28/27 mesi fa), mentre alcuni tra gli idonei delle entrate l'hanno inviata (peraltro non alle dogane ma alle entrate) a febbraio/marzo del 2007 (se non sbaglio).
                Mentre noi sono 4 mesi che attendiamo l'autorizzazione (e se tutto va bene arriverà ad ottobre, cioè fra altri 4 mesi), gli idonei ad e ae l'hanno già avuta, in deroga alle normative vigenti, a dicembre 2007.
                Certo mi puoi dire che sono diversi i tipi di contratto ma non mi puoi dire che tutti gli idonei attendono da più tempo di noi. non ti sembra?
                ciao.

                Commenta


                  Ciao Mariano, avrei bisogno di parlarti, se non hai nulla in contrario, potresti darmi la tua mail o inviarmene una a pfgiorgio@hotmail.com? Grazie

                  Commenta


                    ... attese ....

                    Originariamente inviato da Mariano99 Visualizza il messaggio
                    emmm. scusami angelogiorgio ma, a tal proposito, e vorrei ricordarti che quelli tra di noi sopravvissuti hanno inviato la raccomandata per partecipare a questo oncorso nel febbraio/marzo 2006 (28/27 mesi fa), mentre alcuni tra gli idonei delle entrate l'hanno inviata (peraltro non alle dogane ma alle entrate) a febbraio/marzo del 2007 (se non sbaglio).
                    Mentre noi sono 4 mesi che attendiamo l'autorizzazione (e se tutto va bene arriverà ad ottobre, cioè fra altri 4 mesi), gli idonei ad e ae l'hanno già avuta, in deroga alle normative vigenti, a dicembre 2007.
                    Certo mi puoi dire che sono diversi i tipi di contratto ma non mi puoi dire che tutti gli idonei attendono da più tempo di noi. non ti sembra?
                    ciao.
                    Nella finanziaria 2008 si autorizza l'assunzione degli idonei al concorso (bandito dall'AD) a 150 Coll. Trib., Fascia F1, pubblicato nella G.U: del 13/09/2005 (quindi 5 mesi prima di noi ...)
                    Nella Finanziaria 2008 si autorizza l'assunzione da parte di AD degli idonei, tra gli altri, al concorso per 1500 Funzionari Terza Area (bandito dall'AE) e pubblicato nella G.U. del 21/10/2005 (quindi 4 mesi prima di noi ...)
                    ...non puoi certo dire di aver aspettato di più solo perchè, l'AE, con provvedimento che ti linko
                    http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/...50+funzionari/ , ha stilato una graduatoria nazionale unica in cui sono confluiti vincitori e idonei del concorso per 1500 posti (G.U. 21/10/2005) e del concorso a 500 posti (G.U. 06/04/2007). Potremmo forse dire che all'Agenzia delle Entrate sono un pò più scaltri che alle Dogane e che hannpo agevolato, con questo provvedimento i concorsisti.
                    Ma potremmo anche dire che, ragionado in termini di migliaia di persone e del loro comitato, queste abbiano fatto sentire meglio la loro voce, rispetto a noi che, a stento, riusciamo a tenere aperto questo nostro forum.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da angelogiorgio Visualizza il messaggio
                      Nella finanziaria 2008 si autorizza l'assunzione degli idonei al concorso (bandito dall'AD) a 150 Coll. Trib., Fascia F1, pubblicato nella G.U: del 13/09/2005 (quindi 5 mesi prima di noi ...)
                      Nella Finanziaria 2008 si autorizza l'assunzione da parte di AD degli idonei, tra gli altri, al concorso per 1500 Funzionari Terza Area (bandito dall'AE) e pubblicato nella G.U. del 21/10/2005 (quindi 4 mesi prima di noi ...)
                      ...non puoi certo dire di aver aspettato di più solo perchè, l'AE, con provvedimento che ti linko
                      http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/...50+funzionari/ , ha stilato una graduatoria nazionale unica in cui sono confluiti vincitori e idonei del concorso per 1500 posti (G.U. 21/10/2005) e del concorso a 500 posti (G.U. 06/04/2007). Potremmo forse dire che all'Agenzia delle Entrate sono un pò più scaltri che alle Dogane e che hannpo agevolato, con questo provvedimento i concorsisti.
                      Ma potremmo anche dire che, ragionado in termini di migliaia di persone e del loro comitato, queste abbiano fatto sentire meglio la loro voce, rispetto a noi che, a stento, riusciamo a tenere aperto questo nostro forum.
                      Ciao Angelogiorgio, ma che ti sei arrabbiato?
                      Sul fatto che il comitato idonei ae abbia fatto sentire la sua voce non ci sono dubbi. Tanto è vero che ne hanno beneficiato anche chi non era iscritto al comitato (gli idonei ad).
                      Per quello che è stato fatto, tanto di cappello!
                      Su questo credo che ci sia poco da dire. Tutti d'accordo.
                      Cmq forse prima hai frainteso la mie osservazioni.
                      Quando dicevo "alcuni idonei" era evidente che mi riferissi a chi aveva fatto domanda di partecipare ad aprile del 2007.
                      Per quanto concerne il concorso a 150 Coll. Trib., Fascia F1, pubblicato nella G.U: del 13/09/2005 (quindi 5 mesi prima di noi ...) a me risulta che abbiano assunto tutti i vincitori 2 anni fa (aprile 2006),
                      idem per 1500 Funzionari Terza Area (bandito dall'AE) e pubblicato nella G.U. del 21/10/2005 (quindi 4 mesi prima di noi ...). tutti i vincitori assunti 2 anni fa.
                      anche per il concorso AE a 500 posti (G.U. 06/04/2007) mi risulta che abbiano assunto tutti i vincitori ad ottobre 2007.
                      Senza contare che le graduatorie di tutti questi concorsi sono scorse diverse volte e quindi hanno assunto diversi idonei a causa delle rinunce dei vincitori.
                      Se ci mettiamo che a febbraio l'AE ha assunto 750 idonei dei suoi precendenti concorsi potrai capire come mi sento.
                      Io ho sostenuto l'ultima prova ad ottobre 2007 (di un concorso bandito nel febbraio 2006), sono 8 mesi che aspetto e, sentendo in giro, dovrò aspettarne ancora altri 4 (sempre se tutto va bene). Questo ti parlo da vincitore.
                      Ora, io non so se tu sia un idoneo delle Entrate, se lo sei buon per te.
                      cmq tu ci hai detto che sei idoneo per questo concorso, ok?
                      Premesso che già mi girano (e parecchio) per questa abnorme attesa, io, se fossi un idoneo di questo concorso, cioè se fossi escluso dalla sanatoria fatta in finanziaria 2008, mi fregherebbe poco di difendere persone che verranno assunte in un ente senza che ci abbiano neppure concorso.
                      poi fai tu.
                      Se vuoi difendere anche quelli che hanno partecipato al concorso bandito da AD per 60 posti da funzionario tributario area c, pos. c2 (bando del dicembre 2003) e che ancora aspettano che si risolva la loro intricata situazione accomodati pure.
                      Io però, visti i tempi, mi accontenterei di concentrare le forze sul nostro piccolo concorso.
                      ciao.
                      Ultima modifica di Mariano99; 05-06-2008, 16:57.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X