annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Agenzia Dogane

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per Sayan74
    contattami all'indirizzo nutello08@hotmail.com

Commenta

Salve ragazzi, sono un idoneo AD
      questo forum è un pò spento ultimamente (anche se non vi ho partecipato l'ho costantemente seguito).
      Alla luce delle novità che sono riportate nel forum più in alto degli idonei entrate per ad (comunicati del salfi e cgil) sembra che gli scorrimenti della graduatoria avverranno a brevissimo, si parla entro aprile.
      Noi idonei Ad abbiamo superato un concorso con domande effettivamente diverse dall'orale AE e quindi credo, al di là di ogni polemica, siamo meritevoli di scegliere la nostra destinazione in tutto il territorio nazionale più che gli idonei AE.
      Vogliamo, prima che sia tardi, informare i sindacati della nostra esigenza di essere chiamati nelle regioni più vicine ai nostri luoghi di nascita? Credo sia un nostro diritto se qui vi sono vacanze di posto che devono essere colmate.

Commenta

Benvenuto!
        Contatta idoneodogane all'email sopra indicata.
        Già ci siamo mossi in tal senso, ma più siamo e meglio è.....

Commenta

Originariamente inviato da emirc Visualizza il messaggio
          Benvenuto!
          Contatta idoneodogane all'email sopra indicata.
          Già ci siamo mossi in tal senso, ma più siamo e meglio è.....
          Vedi emirc, è quando leggo fesserie tipo quelle sopra
          Noi idonei Ad abbiamo superato un concorso con domande effettivamente diverse dall'orale AE e quindi credo, al di là di ogni polemica, siamo meritevoli di scegliere la nostra destinazione in tutto il territorio nazionale più che gli idonei AE.
          che non trovo alcuno spirito costruttivo.

Commenta

Ciao! Contattami al mio indirizzo di mail nutello08@hotmail.com
            La tempestività è fondamentale per la nostra richiesta!

Commenta

Gianl ha ragione ragazzi... decidete cosa volete fare e valutate se le vostre esigenze possono essere conciliabili con le nostre o meno... leggendo post come quello cui Gianl faceva menzione cadono le braccia... allora cosa volete? Che tutti abbiano una possibilità di scelta o la volete solo per voi?
              Questo punto deve essere chiaro se c'è voglia di collaborazione...

Commenta

Io credo che tutti debbano avere delle possibilità di scelta ma credo che il criterio sia appunto quello di cominciare da noi idonei Ad in quanto, ripeto credo, più meritevoli di tale diritto.
                Non so gli altri idonei ad ma io ho sostenuto anche il concorso AE e so la differenza. L'orale ad è lontanissimo da quello sostenuto in Ae: domande molto più tecniche che implicano una preparazione diversa. E' solo per questo che sostengo una priorità degli idnei delle dogane a scegliere la propria sede in ambito nazionale.
                Ma ciò non credo che non significhi collaborazione. Perchè non ci uniamo per far si che si crei un'unica graduatoria nazionale Ad a cui possano accedere tutte le regioni anche quelle del sud? Le quali regioni poi magari potrebbero attingere dalla graduatoria unica AE (ma credo che sia giusto che si cominci dalla AD). Naturalmente potrebbe essere concessa a tutti, scalando la graduatoria, la possibilità di scegliere le sedi ma questo non a livello regionale ma questa volta a livello nazonale.
                Quand'è che noi giovani meridionali potremo tornare dalle nostre parti? Se non lo facciamo adesso che c'è l'opportunità......
                Questo è il mio pensiero, può essere criticabile ma credo sia anche rispettabile....non credo di aver detto qualcosa in forma arrogante o irrispettosa del grande lavoro fatto dagli idonei AE (chissà però se gli scorrimenti non ci sarebbero lo stesso stati per noi idonei Ad).

Commenta

Originariamente inviato da rosam78 Visualizza il messaggio
                  Gianl ha ragione ragazzi... decidete cosa volete fare e valutate se le vostre esigenze possono essere conciliabili con le nostre o meno... leggendo post come quello cui Gianl faceva menzione cadono le braccia... allora cosa volete? Che tutti abbiano una possibilità di scelta o la volete solo per voi?
                  Questo punto deve essere chiaro se c'è voglia di collaborazione...
                  Esatto Rosa, è ciò su cui fin dall'inizio di questo problema sollevato dagli idonei AD mi sono impuntato.
                  O si collabora tutti insieme, oppure, se gli idonei AD fanno discorsi infantili e ruffiani tipo "noi siamo più meritevoli degli idonei AE", a me le cose stanno bene come sono state decise dalla dirigenza: idonei AD destinati nelle regioni per cui hanno concorso, idonei AE in base alle esigenze di pianta orgaica (che, al di là delle polemiche in questa discussione, mi smembra la cosa più logica stante la disparità di trattamento decisa dalle Dogane nel momento in cui procederanno ada ssumere prima tutti i loro idonei e poi gli idonei AE a tappare i buchi).

Commenta

Originariamente inviato da fherbert Visualizza il messaggio
                    Io credo che tutti debbano avere delle possibilità di scelta ma credo che il criterio sia appunto quello di cominciare da noi idonei Ad in quanto, ripeto credo, più meritevoli di tale diritto.
                    Non so gli altri idonei ad ma io ho sostenuto anche il concorso AE e so la differenza. L'orale ad è lontanissimo da quello sostenuto in Ae: domande molto più tecniche che implicano una preparazione diversa. E' solo per questo che sostengo una priorità degli idnei delle dogane a scegliere la propria sede in ambito nazionale.
                    Ma ciò non credo che non significhi collaborazione. Perchè non ci uniamo per far si che si crei un'unica graduatoria nazionale Ad a cui possano accedere tutte le regioni anche quelle del sud? Le quali regioni poi magari potrebbero attingere dalla graduatoria unica AE (ma credo che sia giusto che si cominci dalla AD). Naturalmente potrebbe essere concessa a tutti, scalando la graduatoria, la possibilità di scegliere le sedi ma questo non a livello regionale ma questa volta a livello nazonale.
                    Quand'è che noi giovani meridionali potremo tornare dalle nostre parti? Se non lo facciamo adesso che c'è l'opportunità......
                    Questo è il mio pensiero, può essere criticabile ma credo sia anche rispettabile....non credo di aver detto qualcosa in forma arrogante o irrispettosa del grande lavoro fatto dagli idonei AE (chissà però se gli scorrimenti non ci sarebbero lo stesso stati per noi idonei Ad).
                    Nessuno ti contesta la forma di ciò che hai scritto: nessuno dice che sei arrogante o altro.
                    Ciò che non quadra è la sostanza. Portare avanti la logica del tipo "io merito di più perchè ho fatto entrambi i concorsi e quello delle Dogane è stato più difficile" è risibile e non mi soffermo nemmeno a criticarlo.
                    Per l'ultima cosa, la finanziaria approvata al Senato, cioè prima della stesura definitiva e prima che si proponesse con forza il rischio che le graduatorie AE non venissero più utilizzate, finanziava la assunzioni presso l'AD con 4 milioni: significa che tu ora non staresti qui a scrivere su quale posto è meglio in cui andare a lavorare, perchè le Dogane non ti avrebbero mai chiamato. Con 4 milioni avrebbero assunto 88 funzionari.
                    Quindi la risposta alla tua domanda maliziosetta chissà però se gli scorrimenti non ci sarebbero lo stesso stati per noi idonei Ad è si, ma solo per 88 di voi. Mentre grazie al lavoro degli idonei AE verrete chiamati tutti e 409.

Commenta

Salve, vi leggo spesso ma non ho mai scritto. Volevo chiedervi, sceondo voi riguardo alle destinazione come si regoleranno con i doppi idonei? Mi riferisco in particolare a quelli che come me sono idonei sia per l'AD che per l'AE ma in regioni diverse.

Commenta

Sto operando...
                      X