annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Agenzia Dogane

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da flike12 Visualizza il messaggio
    no purtroppo non le conosco!
    certo nessuno vorrà andare a tirano, penso.
    appena abbiamo qualche notizia ufficiale provo a chiamare e chiedere qualche informazione in più sulle carenze.

ottima idea!
    allora a presto e buona Pasqua...

Commenta

ciao a tutti,
      ho telefonato ieri a Roma alla Direzione centrale, mi ha risposto una ragazza che mi ha dato tantissime informazioni.
      L'assunzione degli idonei AD avverrà a fine aprile....subito dopo procederanno agli scorrimenti AE.
      L'assunzione è sicura...ma io vorrei sollevare un problema...che secondo me stiamo sottovalutando e che ho spiegato anche alla funzionaria che mi ha risposto al tele.
      Noi idonei AD dovremo beccarci per forza così mi ha detto lei la sede in cui abbiamo fatto il concorso....nonostante vi saranno posti a disposizione anche nelle regioni del centro sud.
      In queste regioni andranno gli idonei AE!!! A me non sembra proprio giusto!! I trasferimenti sono pressochè impossibili....e sinceramente credo che molti di noi che hanno concorso per le sedi del nor, visto che al centro-sud all'epoca non c'erano posti, sarebbero più contenti di essere più vicini a casa!
      Allora il punto è questo....non credete che se ci sono liberi posti nel centro italia e al sud i primi a dover poter scegliere siamo noi idonei ad??? Ragazzi non sottovalutate il problema...l'assunzione è certa ma tenete conto che rimanere a vita a milano o in piemonte o in veneto....non è il massimo per chi viene da giù! oggi molti pensano giustamente solo al posto ma il giorno dopo la firma il problema della sede se lo porranno!! E' stato così anche per me e perciò vi dico sennsibilizziamo i sindacati e scriviamo loro....finchè è possibile!!!

Commenta

Idoneodogane hai perfettamente ragione!! Secondo me si dovrebbe dare la possibilità di scegliere ,a tutti noi, in base alla posizione in graduatoria e alle sedi disponibili indipendentemente dalla regiorne in cui si è fatto il concorso.
        Purtroppo però non so cosa si potrebbe fare di utile .. i sindacati ultimamente hanno in mente solamente il rinnovo contrattuale e i passaggi d'area ..di noi se ne stanno altamente fregando..non una comunicazione, una data, nulla!

Commenta

Eh purtroppo lo so....del resto la cosa è troppo assurda così come me la ha prospettata la tizia del personale con cui ho parlato!!! Manderanno nel lazio idonei entrate.....è vero che gli idonei Ad la scelta l'hanno fatta a suo tempo...(tre anni fa!!!!) ma ci sono sedi che all'apoca non c'erano!!!! quando si fece il concorso per es. il lazio non c'era......perchè ora deve andarci un idoneo di una altra amministrazione?!?!?!?!?!? facciamolo comunque presente!!!

Commenta

Originariamente inviato da Idoneodogane Visualizza il messaggio
            Noi idonei AD dovremo beccarci per forza così mi ha detto lei la sede in cui abbiamo fatto il concorso....nonostante vi saranno posti a disposizione anche nelle regioni del centro sud.
            In queste regioni andranno gli idonei AE!!!
            E' un falso problema perchè i posti del centro-sud saranno occupati dai funzionari già entrati che hanno avanzato istanza di mobilità.
            Noi idonei ad ed ae saremmo destinati nelle regioni dell'Italia settentrionali dove attualmente vi è la maggioranza carenza di organico.
            Scordiamoci regioni come sicilia, Campania, ecc..
            "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

Commenta

Ciciuzzo hai ragione....però tra Lazio abruzzo toscana.....dove la funzionaria mi ha detto che manderanno gli idonei AE ed il piemonte, veneto lombardia....sinceramente io ci trovo una gran bella differenza!!
              Non voglio fare polemiche o sollevare problemi....io vi dico che trovarsi a 1000 km da casa.....doverci restare per 15 anni....e forse per sempre....non è una questione da sottovalutare....soprattutto se si può fare qualcosa per cambiare la situazione!! Non fatevi problemi sulle assunzioni....quelle ci saranno abrevissimo....E' SICURO!!!ma credetemi perchè e' quello che ho vissuto anche io.....il giorno dopo la firma il problema di essere a cuneo piuttosto che a brescia o vicenza ve lo farete!!! dimostriamo il nostro dissenso finchè possiamo.....almeno tentiamoci....ne va dei prossimi 20 anni della nostra vita!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Si sicuramente il sud sarà difficile che sia disponibile...però se è vero che sono disponibili le regioni del centro perchè non dare la possibilità di scegliere??
                Come ha scritto giustamente idoneodogane un conto è essere a Cuneo piuttosto che a Roma o a Pescara!
                Ultima modifica di johnny.5; 22-03-2008, 14:39.

Commenta

Esatto Jonni...
                  allora il punto è questo: se ci sono posti disponibili (e la funzionaria con la quale ho parlato per mezz'ora mi ha detto di si) in regioni per le quali noi idonei AD non abbiamo potuto concorrere perchè tre anni fa non c'erano a concorso....allora per quei posti dobbiamo poter scegliere prima noi idonei Ad degli idonei Ae!!! semplice!! Sriviamo e facciamo presente la cosa...prima di trovarci ad aprile "in **** alla luna" e poi scoprire che uno che ha fatto un altro concorso per giunta in una altra amministrazione si becca Roma, Firenze, Pescara solo perchè lì ha concorso....per le Entrate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!....la finanziaria dice alle Dogane di assumere gli idonei AE....non di fargli anche scegliere le sedi migliori!!!!!!!!!

Commenta

Sarebbe utile una graduatoria dogane (tributari) per scegliere la sede a livello nazionale... poi gli altri andrebbero dove serve... (io sono idonea dogane Lombardia). Penso che sarebbe più che legittima la precedenza nella scelta...

Commenta

Esattissimo fuffi.....tenendo conto e so quello che dico credimi e credetemi che ottenere un trasferimento se non hai un calcio in **** grosso come una casa è impossibile, e noi un calcio in **** non lo abbiamo se no saremmo stati assunti e non ripescata come idonei!!!!!!!!!!!!! non ve lo dimenticate!!! scriviamo scriviamo scriviamo....fuffi facciamo una lettera ai sindacati come azione collettiva!!! ne va della nostra vita

Commenta

Sto operando...
                      X