annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Agenzia Dogane

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da cliff Visualizza il messaggio
    a me contatti interni han detto 35 persone alla direzione Anti-Frode e i restanti 25 alla Direzione regionale (che sono poi quelli che vanno alle sedi provinciali nel Lazio?)
    La Direzione Regionale, a meno di grosse sviste, è comunque quella di via Mario Carucci.

Il nucleo anti-frode, invece, non è quello a Piazza Mastai, a Trastevere?

EDIT:
    mi correggo, cercando in rete, pare che la direzione anti frode sia comunque a via carucci.
    Ultima modifica di Asterion; 12-05-2008, 11:46.

Commenta

Volevo informarvi che stamattina ho ricevuto un'email dall'Agenzia delle Dogane con copia della lettera d'assuzione e contratto.

Commenta

Originariamente inviato da lucaverbo Visualizza il messaggio
        ma anche per un co.co.co le dimissioni sono obbligatorie on-line all'inps? 15 giorni di preavviso ho, ma se sono entro i 1350 posso già darle o devo attendere ancora secondo voi? io non ne posso più del mio lavoro di *****..
        spero ti possa essere utile... non credo che un co co co debba dimettersi col modulo on line.

Dimissioni volontarie

Com’è noto, dal 5 Marzo 2008 le dimissioni volontarie devono essere presentate dal lavoratore al datore di lavoro utilizzando esclusivamente il modulo predisposto dal Ministero del lavoro, da inviare telematicamente. Qualsiasi altra modalità renderà le dimissioni nulle.
        Il modulo è reperibile presso le sedi del Ministero del Lavoro, gli Uffici Comunali, i Centri per l’Impiego e sarà reperibile anche presso le Organizzazioni Sindacali ed i Patronati, dopo la firma di una convenzione a titolo gratuito che verrà stipulata, entro sei mesi dall’entrata in vigore della legge, con il Ministero del Lavoro.
        Tra il 5 marzo e l’attivazione del servizio da parte delle Camere del Lavoro territoriali , i lavoratori e le lavoratrici potranno rivolgersi ai Centri per l’Impiego, agli Uffici comunali e alle Direzioni Provinciali del Lavoro che li assisteranno nella presentazione delle dimissioni.
        Il Ministero del Lavoro, a seguito di quesiti ricevuti, ha elencato le fattispecie di esclusione dall’obbligo di presentazione delle dimissioni volontarie tramite la modulistica telematica:
        - risoluzione consensuale del rapporto di lavoro;
        - dimissioni durante il periodo di prova;
        - collocamento in quiescenza o in pensione;
        - raggiungimento dell’età pensionabile;
        - rapporto di lavoro con contratto a tempo determinato.

Commenta

Originariamente inviato da sovversivo Visualizza il messaggio
          spero ti possa essere utile... non credo che un co co co debba dimettersi col modulo on line.

Dimissioni volontarie

Com’è noto, dal 5 Marzo 2008 le dimissioni volontarie devono essere presentate dal lavoratore al datore di lavoro utilizzando esclusivamente il modulo predisposto dal Ministero del lavoro, da inviare telematicamente. Qualsiasi altra modalità renderà le dimissioni nulle.
          Il modulo è reperibile presso le sedi del Ministero del Lavoro, gli Uffici Comunali, i Centri per l’Impiego e sarà reperibile anche presso le Organizzazioni Sindacali ed i Patronati, dopo la firma di una convenzione a titolo gratuito che verrà stipulata, entro sei mesi dall’entrata in vigore della legge, con il Ministero del Lavoro.
          Tra il 5 marzo e l’attivazione del servizio da parte delle Camere del Lavoro territoriali , i lavoratori e le lavoratrici potranno rivolgersi ai Centri per l’Impiego, agli Uffici comunali e alle Direzioni Provinciali del Lavoro che li assisteranno nella presentazione delle dimissioni.
          Il Ministero del Lavoro, a seguito di quesiti ricevuti, ha elencato le fattispecie di esclusione dall’obbligo di presentazione delle dimissioni volontarie tramite la modulistica telematica:
          - risoluzione consensuale del rapporto di lavoro;
          - dimissioni durante il periodo di prova;
          - collocamento in quiescenza o in pensione;
          - raggiungimento dell’età pensionabile;
          - rapporto di lavoro con contratto a tempo determinato.
          ti posso chiedere dove hai trovato questi aggiornamenti? perche sul sito del ministero porta ancora le prime ipotesi (tra cui i cococo) che devono presentare dimissioni online.
          puoi postare il link? grazie mille

Commenta

l'ultima circolare (25 marzo) parla di non applicazione ai "tempo determinato" solo per decorrenza dei termni (cioè per la naturale scadenza)

Commenta

Originalmente inviato da Asterion:
              Volevo informarvi che stamattina ho ricevuto un'email dall'Agenzia delle Dogane con copia della lettera d'assuzione e contratto.
              Confermo, anche io l'ho ricevuta. Poi ho chiamato per capire meglio il discorso delle sedi e il funzionario con cui ho parlato mi ha spiegato che i primi 35 sono destinati agli uffici centrali (che comprende anche il nuceo anti-frode), mentre i restanti sono a disposizione della Direzione Regionale che probabilmente li smista anche negli uffici periferici del lazio, fiumicino, civitavechhia, ciampino, ecc...

Commenta

Originariamente inviato da mirkotom Visualizza il messaggio
                l'ultima circolare (25 marzo) parla di non applicazione ai "tempo determinato" solo per decorrenza dei termni (cioè per la naturale scadenza)
                avevo cercato con google e, mi sembra di aver letto questa precisazione sul sito della cgil...
                cmq, so che in seguito a diversi quesiti il ministero ha fatto queste precisazioni...

Commenta

cmq, qui trovi tutte le specificazioni... credo che anche il co.co.co. rientri nell'obbligo... sorry! (anche se mi sembra strano)

http://www.uil.it/politiche_lavoro/-...VOLONTARIE.pdf

Commenta

Originariamente inviato da sovversivo Visualizza il messaggio
                    cmq, qui trovi tutte le specificazioni... credo che anche il co.co.co. rientri nell'obbligo... sorry! (anche se mi sembra strano)

http://www.uil.it/politiche_lavoro/-...VOLONTARIE.pdf
                    ok, grazie,mille.

Commenta

ok, grazie,mille.
                      spero di essere stato utile...
                      cmq, sta storia delle dimissioni on line è proprio una rottura di scatole...

Commenta

Sto operando...
                      X