annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Agenzia Dogane

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da naira Visualizza il messaggio
    ah dimenticavo se tu dai i 30 giorni di preavviso anche se le dimissioni le dai domani risulterai disoccupato dopo i 30 giorni di preavviso. l'unica soluzione è dimettersi senza preavviso o con pochi giorni in modo tale che prima del 21 aprile devi risultare cessato dal servizio.
    scusa mi sa che stiamo intasando il forum con sta cosa. mica mi scrivi sulla posta elettronica? mirkotom@freemail.it
    il quesito è: poiche c'è una procedura telematica, come faccio a dimettemi senza preavviso? c'è un campo del modulo online in cui si puo indicare il giorno in cui cesso il servizio SENZA dare il preavviso? non mi importa di penali o altro (Ps: lavoro in un ente pubblico e quindi mi occorrerebbero da contratto 30 gg di preavviso)

Commenta

hai detto che ti sei dimessa con un solo giorno di preavviso, ma utilizzando il modulo online del ministero o con una raccomandata classica?

Commenta

arrivo in aiuto di mirko tom

a livello concettuale va bene,,,,,,,,,ma praticamente meno.
        faccio un esempio
        sul modulo si DEVE METTERE LA DATA DA CUI DECORRE IL PREAVVISO.
        ESEMPIO PREAVVISO 45 GIORNI AL TERMINE DEL QUALE CESSA IL RAPPORTO DI LAVORO.
        Ma se il lavoratore ha interesse a non dare il preavviso pagando anche l'indennità qualora gli venga chiesta come fa???
        poniamo che il lavor. voglia dimettersi con effetto immediato il 16 aprile. e consegli il modulo il giorno prima il 15 come si ci comporta? che data deve indicare il lavoratore sul modulo posto che la circolare del 25 marzo obbliga a mettere la data da cui decorre il preavviso e il modulo è l'unico modo per dare le dimissioni???

il problema è COME AVERE CERTEZZA GIURIDICA DELLE DIMISSIONI...

Commenta

per mirkotom ti ho scritto sul tuo indirizzo.

Ho dato le dimissioni con il modulo on-line e ripeto per l'ennesima volta che il datore di lavoro dopo la cessazione dal servizio del lavoratore deve dare ulteriore e successiva comunicazione al ministero della data di cessazione dal servizio, per cui è da questa data che decorre lo stato di disoccupato.

ho fatto il modulo on-line, ma in realtà me lo ha fatto l'impiegata dell'ufficio personale come intermediaria del lavoratore.

Commenta

Originariamente inviato da naira Visualizza il messaggio
            per mirkotom ti ho scritto sul tuo indirizzo.

Ho dato le dimissioni con il modulo on-line e ripeto per l'ennesima volta che il datore di lavoro dopo la cessazione dal servizio del lavoratore deve dare ulteriore e successiva comunicazione al ministero della data di cessazione dal servizio, per cui è da questa data che decorre lo stato di disoccupato.

ho fatto il modulo on-line, ma in realtà me lo ha fatto l'impiegata dell'ufficio personale come intermediaria del lavoratore.
            quindi per capirci ad esempio domani vado al centro per l'impiego, dico di volermi dimettere e quindi nel modulo online metto i 30gg di preavviso a partire da domani. poi in pratica senza nessuna altra comunicazione bello e buono a partire ad esempio dal 18 non mi presento piu in ufficio? e loro cosi ne prendono atto e trasemttono l'informazione al ministero?

Commenta

ciao naira.
              il problema è proprio quello. chi garantisce che il datore di lavoro dia una data corretta.???
              tu hai visto la comunicazione che ha fatto il datore di lavoro???? tu di certo hai consegnato un modulo in cui a rigor di logica cessi il tuo rapporto di lavoro a decorrere dai giorni di preavviso dopo il 9 aprile........cmnq grazie per la tua testimonianza

Commenta

mirko tom ha colto nel segno....è questo il problema sollevato anche da un interessante art. di italia oggi....

Commenta

se ci fossilizziamo sul fatto che il datore di lavoro non invii la data corretta non campiamo più, che interesse avrebbe il datore di lavoro a dare una data diversa della cessazione del servizio, e comunque io ho sottoscritto una dichiarazione al mio ufficio personale in cui chiedevo l'abbuono delle penalità per il mancato preavviso in cui specificavo la mia data di cessazione del lavoro e che mi hanno protocollato e dato una copia.

leggendo i vostri post forse mi rendo conto che lavoravo in una amministrazione in cui le cose funzionavano e che è stata premiata nel 2006 come migliore p.a. spero di trovarmi bene anche all'AD

Commenta

naira

sicuramente la tua è stata una soluzione di buon senso che dovrebbe andare bene.
                    naturalmente è una soluzione indotta nel senso che la legge e il regolamento di fatto hanno questo buco e non spiegano come risolverlo.

ti ringrazio e se mi vuoi mandare una mail al mio contatto mic.p@hotmail.com
                    cosi mi rimane la tua e se ho bisogno ti contatto.

grazie

Commenta

ciao a tutti pongo un altro quesito.

L'essere iscritti ad un albo professionale non comporta incompatibilità con il pubblico impiego?

Io ad esempio sono ancora iscritta nel registro dei praticanti avvocati anche se ho terminato i due anni, questo non viene considerato un albo professionale giusto?

per favore rispondete!!!!!

ciao

Commenta

Sto operando...
                      X