Originariamente inviato da Terence
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Idonei Agenzia Dogane
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da Asterion Visualizza il messaggioTemo di no, spero partano presto le raccomandate però! In teoria nella prima metà di maggio dovrebbero chiamarci, speriamo bene...
Anche io come Asterion so che per metà maggio è prevista la firma e per i primi di maggio l'arrivo della raccomandata...
Commenta
-
Originariamente inviato da Terence Visualizza il messaggiochiamato mmmmmma ho chiamato lo stesso
ho posto il problema ma non sanno come fare sono nei casini pure loro per gli interni che si devono dimettere
Commenta
-
per il problema dimissioni on-line e tempi di preavviso: anch'io mi son dimessa settimana scorsa con un giorno di preavviso e avevo lo stesso dubbio che avete voi e mi è stato spiegato dalla mia ex amministrazione che si fa quel modulo di dimissioni, ma loro successivamente inviano al ministero del lavoro un'altra comunicazione con la data di effettiva cessazione dal servizio, ed è da quella data che il soggetto risulta disoccupato.
spero di essere stata chiara
ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da naira Visualizza il messaggioper il problema dimissioni on-line e tempi di preavviso: anch'io mi son dimessa settimana scorsa con un giorno di preavviso e avevo lo stesso dubbio che avete voi e mi è stato spiegato dalla mia ex amministrazione che si fa quel modulo di dimissioni, ma loro successivamente inviano al ministero del lavoro un'altra comunicazione con la data di effettiva cessazione dal servizio, ed è da quella data che il soggetto risulta disoccupato.
spero di essere stata chiara
ciao
Commenta
-
caso pratico: la mia amministrazione chiedeva 20 giorni di preavviso io ne ho dato solo 1 e cioè mi sono dimessa il 9 aprile con 1 solo giorno di preavviso quindi il mio ultimo giorno di lavoro è stato il 10 e la cessazione dal servizio dall'11 aprile per cui io sono disoccupata dall'11.
Tutto ciò perchè non conta la data delle dimissioni, ma la data di cessazione dal servizio, tu puoi dimetterti oggi non andare più a lavorare da domani, in questo modo non dai neanche un giorno di preavviso risulti disoccupato da domani, ma la tua amministrazione ti applicherà le penalità per il mancato preavviso, ma quello è un discorso tra te e la tua ex amministrazione.
Chiaro?
ciao ciao
Commenta
-
ti ringrazio, a livello concettuale mi è chiaro ma in pratica nel modulo di dimissioni online dichiari che ad esempio che tra due giorni non vai piu a lavoro? c'è un campo dove indicare il giorno a partire dal quale non andrai piu? è chiaro che i gg in meno rispetto al periodo di preavviso non me li pagano, o addirittura c'è una penale, ma a me questo non importa. sul modulo scrivo ad esempio che da lunedi prox non vado piu?
Commenta
Commenta