annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Risultati scritti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da manu776 Visualizza il messaggio
    svengo...buoni i pistacchi...che goduria il buon cibo
    anche io a doro i pistacchi... qualcuno ha la ricetto di questo pesto ai pistacchi che sperimento.....
    Nicky

Commenta

Originariamente inviato da nicopolidis Visualizza il messaggio
      anche io a doro i pistacchi... qualcuno ha la ricetto di questo pesto ai pistacchi che sperimento.....

ragazzi... mi sono fatte venire fame da sola.......
      mia suocera mi ha dato un bel vasetto di pesto, fatto il basilico di recco o di nervi.... non avete idea del profumo di quel basilico... stasera mi faccio la pasta al epsto...
      ma stà cosa dei pistacchi mi invita....
      Nicky

Commenta

Originariamente inviato da Gin Visualizza il messaggio
        per vendicami di tanta crudeltà vi dico che nell'etneo, dalle parti di Bronte, si fa un pesto particolare a base di pistacchio... spe-tta-co-la-re....
        dato che mi hai incuriosita sono andata a caccia... e ho trovato....
        PESTO AL PISTACCHIO 1
        Ingredienti
        basilico, prezzemolo, pistacchi di Bronte, pinoli, mandorle tostate, olio, sale, parmigiano, pepe.

Preparazione: Passate al frullatore una manciata di prezzemolo, una di basilico, 50 gr. di pistacchi, 20 gr. di pinoli e 30 gr. di mandorle tostate, 30 gr. di parmigiano, aggiungendo olio q.b., sale e pepe.
        Amalgamate il tutto molto bene fino a formare un composto omogeneo e consistente. Questo pesto ben si adatta per pennette, spaghetti e gnocchi.

PESTO AL PISTACCHIO 2
        Ingredienti
        pistacchi di Bronte pelati o in gheriglio gr. 50/100, noci in gheriglio Gr. 50/100, olio d'oliva (q. b.), sale e pepe, un mazzetto di basilico fresco, parmigiano reggiano (o altro formaggio a piacere).
        Preparazione: Frullare il tutto per alcuni minuti sino a quando il composto sarà uniformemente cremoso. Aggiungere il parmigiano e frullare sino a quando anche quest'ultimo non sarà perfettamente amalgamato col tutto.
        Il pesto così ottenuto si può conservare a lungo in frigo o addirittura congelarlo.
        Nicky

Commenta

ragazzi... mi sono fatte venire fame da sola.......
          mia suocera mi ha dato un bel vasetto di pesto, fatto il basilico di recco o di nervi.... non avete idea del profumo di quel basilico... stasera mi faccio la pasta al epsto...
          pistacchi mi invita....
          eh si credo anch'io che il pesto ai pistacchi sia buono...io stanotte devo fare le bavette con il pomodoro fresco e i gamberetti sgusciati e il basilico...però siccome mi è venuto il desiderio del pesto domani me lo faccio pure io...anzi me lo faccio dare dai miei che si fanno sempre i vasetti

Commenta

ma i pistacchi se nn sono di bronte vanno bene lo stesso???

Commenta

...non sarà la stessa cosa ma va bene...

..attenzione però che il pesto ai pistacchi ha un sapore molto molto forte... pochino sulla pasta (mi permetto di suggerire linguine) e se vien molto corposo (tenetevi forte) anche sul pane fa la sua figura...

Commenta

Ma io penso di si, magari è solo meno inteso il sapore... un po come per il basilico per fare il epsto alla genovese, i miei amici di genova, mi dicono che il basilico non è uguale per tutta la liguria, e quello del golfo del tigullio è il milgiore, percui sarà lo stesso per i pistacchi....
                ma viene buono lo stesso......

ma come mai stanotte devi cucinare?
                Nicky

Commenta

Originariamente inviato da Gin Visualizza il messaggio
                  ...non sarà la stessa cosa ma va bene...

..attenzione però che il pesto ai pistacchi ha un sapore molto molto forte... pochino sulla pasta (mi permetto di suggerire linguine) e se vien molto corposo (tenetevi forte) anche sul pane fa la sua figura...
                  Ragazzi mi sto leccando i baffi..... .,

stasera cmq compro i piastacchi e vedo cosa viene fuori....
                  Nicky

Commenta

Ragazzi mi sto leccando i baffi.....
                    ...e non ti ho parlato del torrone ai pistacchi...

Commenta

Ma io penso di si, magari è solo meno inteso il sapore... un po come per il basilico per fare il epsto alla genovese, i miei amici di genova, mi dicono che il basilico non è uguale per tutta la liguria, e quello del golfo del tigullio è il milgiore, percui sarà lo stesso per i pistacchi....
                      ma viene buono lo stesso......

ma come mai stanotte devi cucinare?
                      io cucino sempre...vivo con il mio compagno..dunque cucino..è finito il tempo in cui avevo la pappa pronta....
                      e cmq cucinare x me è una passione..adoro cucinare e mangiare, ma sto spesso a dieta xkè se nn sto a dieta ingrasso...e cmq cucino x lui anche quando io mangio insalata...lui mangia e nn ingrassa...nn cucino quando vado a mangiare fuori, se no sempre..spesso cmq cuciniamo insieme, così impara e devo dire che sta diventando bravino..io cucino e lui pulisce quello che sporco..d'altronde i + grandi chef hanno iniziato come lavapiatti

Commenta

Sto operando...
                      X