annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Risultati scritti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Giovanni29 Visualizza il messaggio
    Nn direi catastrofica ma semplicemente e giustamente prudente! Quanto a magistratura c'è gente che rimane a studiare anni solo per quello ma ne vale la pena? Se uno ha sempre ben studiato fin dall'università non ha bisogno di anni e comunque tanto non è detto che lo si passa.
    no il metodo di studio è completamente differente secondo me....giurisprudenza, giurispr. e ancora giurisprudenza....

Commenta

Originariamente inviato da dolceeamaro Visualizza il messaggio

dunque signorina...mi parli...
      del diritto d'accesso...legge 141/90, 196/2003....
      .......

indovina quale è stata la traccia della prima prova?

Commenta

Originariamente inviato da manu776 Visualizza il messaggio
        me lo spieghi perchè? se nn lo vuoi fare qui la mia e-mail è manu776@tiscali.it oppure mi trovi su messenger

no, posso dirlo qui
        mi sembra che eri tu ad aver indovinato le tracce di inps giusto?
        indirettamente pure io!

Commenta

...bellissimo giorno a tutti...
          (bentornata D&A)
          innanzitutto rettifico quanto avevo detto qui...
          Originariamente inviato da Gin Visualizza il messaggio
          ciao giò...
          la prima parte della riforma (quella sull'ammissibilità del t.d.) è già prevista sul D.L. 112/08, la seconda (la non conversione del contratto in caso di mancato rispetto della disciplina) è una porcheria inserita come emendamento alla finanziaria... quindi non ancora operativa...
          ...che porcata...
          ..in realtà non si tratta della finanziaria (checchè ne dicano i giornali) ma la conversione in legge del d.l. 112/08. Quindi saranno operative terminato l'iter di conversione. Per di più le modifiche alla disciplina sono parecchio più corpose di quanto si dice. Sto leggendo un articolo di una rivista specializzata on line che non posso postare per questione di copyright (con la sfiga che ho finirei in galera).
          Ha ragione manu, il nostro tema è ormai obsoleto.
          ....trovassimo un modo di agirare il forum potrei darvi un bel po' di materiale...

Commenta

(bentornata D&A)

..in realtà non si tratta della finanziaria (checchè ne dicano i giornali) ma la conversione in legge del d.l. 112/08. Quindi saranno operative terminato l'iter di conversione. Per di più le modifiche alla disciplina sono parecchio più corpose di quanto si dice. Sto leggendo un articolo di una rivista specializzata on line che non posso postare per questione di copyright (con la sfiga che ho finirei in galera).
            ....trovassimo un modo di agirare il forum potrei darvi un bel po' di materiale...
            buongiorno a te, gin
            ben ritrovato
            come stai?

Commenta

inoltre lo studio deve essere approfondito, deve riguardare cose che normalmente nn faresti...per esempio uno dei più recenti temi di dir. civile (oltretuuto abbastanza semplice, figuriamoci se nn lo fosse stato) era il contratto preliminare ad effetti anticipati..ora normalmente sul contratto preliminare ad effetti anticipati ti fai qualcosina, giusto? per scriverci un tema cavoli devi come minimo sapere dir. romano, le diverse posizioni dottrinali, le più diverse sfumature esistenti in dottrina, per nn parlare poi della giurisprudenza...e poi secondo me come minimo devi parlare della vendita immobiliare, che è il settore dove il contratto prelim. ad effetti anticipati è più usato e nn dimentichiamo che la vendita immobiliare è stata fatta oggetto di una recentissima riforma con pinnicche varie... insomma i temi sono 3 e tu devi avere una conoscenza universale di quelle 3 materie....bastano un paio di mesi?

Commenta

buongiorno a te, gin
                ben ritrovato
                come stai?
                ...mah... si tira a campare...

...si fa finta di studiare... si fa finta di lavorare... si cazzeggia...

Commenta

no, posso dirlo qui
                  mi sembra che eri tu ad aver indovinato le tracce di inps giusto?
                  indirettamente pure io!
                  ah sei sensitiva come me? io ho preso questa cosa da mia madre..purtroppo lo sono anche per le cose brutte...nn ne parlo perchè nn voglio essere presa per una demente

Commenta

(bentornata D&A)

Ciao Gin, amico mio...

Commenta

Originariamente inviato da manu776 Visualizza il messaggio
                      io ci credo...anch'io faccio ste cose di alzarmi alle 5 o studiare sino alle 2.....devo dire che siamo un pò fuori di testa ma questo mio metodo ha dato i suoi frutti in alcune occasioni...cosa devi studiare? amministrativo e costituzionale?
                      per l'orale, oltre alle materie delle scritto, quindi diritto amministrativo, diritto pubblico, statistica e informatica, devo fare anche (riporto il bando): diritto costituzionale, economia politica, disciplina del rapporto di lavoro dei dipendenti civili dello Stato, con particolare riguardo alla responsabilita' civile, penale e disciplinare dei pubblici dipendenti, attivita' istituzionali e organizzazione degli uffici centrali e periferici del Ministero della pubblica istruzione, ordinamenti scolastici.

mi sembra abbastanza no?

Commenta

Sto operando...
                      X