annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Risultati scritti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da manu776 Visualizza il messaggio
    ah sei sensitiva come me? io ho preso questa cosa da mia madre..purtroppo lo sono anche per le cose brutte...nn ne parlo perchè nn voglio essere presa per una demente

diciamo che è stato un caso
    però....
    non si sa mai, magari scopro di essere un pò sensitiva

Commenta

inoltre lo studio deve essere approfondito, deve riguardare cose che normalmente nn faresti...per esempio uno dei più recenti temi di dir. civile (oltretuuto abbastanza semplice, figuriamoci se nn lo fosse stato) era il contratto preliminare ad effetti anticipati..ora normalmente sul contratto preliminare ad effetti anticipati ti fai qualcosina, giusto? per scriverci un tema cavoli devi come minimo sapere dir. romano, le diverse posizioni dottrinali, le più diverse sfumature esistenti in dottrina, per nn parlare poi della giurisprudenza...e poi secondo me come minimo devi parlare della vendita immobiliare, che è il settore dove il contratto prelim. ad effetti anticipati è più usato e nn dimentichiamo che la vendita immobiliare è stata fatta oggetto di una recentissima riforma con pinnicche varie... insomma i temi sono 3 e tu devi avere una conoscenza universale di quelle 3 materie....bastano un paio di mesi?
      Se uno finisce l'università e non si ricorda niente no! Se uno ha studiato anche dopo e bene possono bastare con 1 pò di ****. Quest'ultimo ti serve anche se studi da anni....e poi secondo me non è vero che bisogna sapere a memoria tutta quella roba...dipende dal tema che esce ma anche se non hai letto la sentenza ci puoi arrivare se hai delle buone e solide basi. Cmq adesso non studio!

Commenta

spero che nn ci boccino i temi perchè nn abbiamo avuto la capacità di scrivere sulle riforme che ancora dovevano fare ...tutto è possibile, io nn mi stupisco più di niente....

Commenta

qualcuno chiedeva che libro di diritto costituzionale usare
          che consigliate?
          niente Simone, però, a me non piace
          io credo di prendere un libro che mi ha consigliato una mia amica che studia giurisprudenza

Commenta

Ciao Gin, amico mio...
            ....sbaciucchiamenti...

Commenta

spero che nn ci boccino i temi perchè nn abbiamo avuto la capacità di scrivere sulle riforme che ancora dovevano fare ...tutto è possibile, io nn mi stupisco più di niente....
              ...non esageriamo...
              ...ma la domandina "quali cambiamenti nel contratto a termine..." la vedo probabile...

Commenta

Originariamente inviato da Gin Visualizza il messaggio
                ...non esageriamo...
                ...ma la domandina "quali cambiamenti nel contratto a termine..." la vedo probabile...
                baci baci...no certo la mia era una battuta!!!

Commenta

Originariamente inviato da Giovanni29 Visualizza il messaggio
                  Se uno finisce l'università e non si ricorda niente no! Se uno ha studiato anche dopo e bene possono bastare con 1 pò di ****. Quest'ultimo ti serve anche se studi da anni....e poi secondo me non è vero che bisogna sapere a memoria tutta quella roba...dipende dal tema che esce ma anche se non hai letto la sentenza ci puoi arrivare se hai delle buone e solide basi. Cmq adesso non studio!
                  giovanni io nn ho parlato di sapere a memoria..l'unica cosa che ho studiato a memoria in vita mia erano le poesie alle elementari, Immanuel Kant al liceo Classico e l'esame di filosofia del diritto all'università (perchè nn ci capivo una mazza)...sono d'accordo con te che bisogna avere solide basi, **** come dici tu, ma io quello ce l'ho solo di fatto, nn sono fortunata, dunque dovrei farmi un mazzo grande come una casa....

Commenta

Originariamente inviato da dolceeamaro Visualizza il messaggio
                    qualcuno chiedeva che libro di diritto costituzionale usare
                    che consigliate?
                    niente Simone, però, a me non piace
                    io credo di prendere un libro che mi ha consigliato una mia amica che studia giurisprudenza
                    però il simone ti dà una visuale più veloce e immediato dlla materia..specie per te che nn l'hai mai fatto...io te lo consiglio..il manuale però, nn il compendio

Commenta

volevo chidervi una cosa io sempre domande faccio, prima o poi mi manderete via dal forum

sul bando dice che a chi supera gli scritti sarà inviata una raccomandata con il voto degli scritti e il giorno degli orali
                      ok...ma uno che deve fare? se uno non l'ha superato aspetta in eterno questa raccomandata che mai arriva?
                      l'elenco di chi ha superato le prove scritte le renderanno pubbliche?

Commenta

Sto operando...
                      X