annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Risultati scritti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

dunque io trovo terribile che voi ci giudicate ( a me e spruzzy) perchè abbiamo espresso questa opinione....se nn sapete realmente cosa significa essere donne in una società in cui, ancora oggi, esistono notevoli differenze tra ciò che può fare un uomo e ciò che può fare una donna...ciao
    ps. per spruzzy...sii forte e vedrai che presto anche tu potrai riposarti...saluti

Commenta

e preciso un'altra cosa: era il secondo giorno di vacanza..nemmeno lo conosceva per allontanarsi con lui..nn solo, in generale era una situazione poco chiara e pulita o no? o volete negare anche questo? lui era fatto ma nn credo fosse il solo...chi nn riconosce tutto questo è solo perchè adotta il tipico atteggiamento ipocrita dell'italiano medio..io dico ciò che tutti gli italiani pensano ma che nn dicono per ipocrisia..ciao vado al mare.

Commenta

Originariamente inviato da manu776 Visualizza il messaggio
        e preciso un'altra cosa: era il secondo giorno di vacanza..nemmeno lo conosceva per allontanarsi con lui..nn solo, in generale era una situazione poco chiara e pulita o no? o volete negare anche questo? lui era fatto ma nn credo fosse il solo...chi nn riconosce tutto questo è solo perchè adotta il tipico atteggiamento ipocrita dell'italiano medio..io dico ciò che tutti gli italiani pensano ma che nn dicono per ipocrisia..ciao vado al mare.
        Non tutti gli italiani. Manu sto solo dicendo che non trovo giusto criticare quella povera ragazza. Si sarà fidata troppo supponiamo, ma forse era solo inesperta e spensierata. Non facciamogliene una colpa, ha pagato 1 prezzo troppo alto. Le cose che hai detto sugli apprezzamenti pesanti e sui maggiori rischi per una donna si sa che è così, ma da qui a venire uccisi ce ne passa. Se esiste un'altra vita spero trovi giustizia e pace

Commenta

x spruzzolo.
          madò stavo scherzando...come tu hai fatto con alien e me!!
          se non si può neanche scherzare.
          cmq una cosa in comune ce l'abbiamo:
          siamo bilancia tutti e due.
          io il 15 ottobre!!!piacere....
          ah ah!

in merito alla discussione
          non bisogna generalizzare nè cmq dare giudizi affrettati sulle ragazze.capita a tutti di trovarsi in situazioni poco chiare, anche non volute..
          quando uno è ragazzo può riguardare cattive compagnie e altro..certo se succede poi quello che non deve succedere è facile dire perchè e puntare il dito..bisogna trovarcisi secondo me!
          ponete questa situazione:
          state con un amico e durante una serata incontra alcune persone..dai ci aggreghiamo.magari quelli sono dei veri e propri tipacci, non come la spruzzolo(!!!OHHH).
          passate la serata con loro..andate in macchina tutti insieme.vi ferma la polizia..ah!becca la droga in macchina.vallo poi a spiegare ai tuoi che non c'entri niente che ti trovavi lì solo per un caso.è ovvio si tratta di un esempio diverso ma rende l'idea di quello che avviene spesso.siamo persone e quindi ci lasciamo trascinare..pensate ai + famosi posti di vacanza(Ibiza, la riviera romagnola...)quante persone si divertono e magari se ne passano???quante?anche a noi può accadere..quindi per me non se la sono andata a cercare.dico solo che le due sono state troppo ingenue..ma non facili dai!
          Ibis, redibis, non morieris in bello...

Commenta

Cambio argomento: il "lodo" alfano.....o meglio "lodo" berlusconi perchè alfano non conta niente. E' incostituzionale! Napolitano lo firmerà...speriamo la corte costituzionale faccia il suo lavoro...In questa legislatura il parlamento non serve! E Veltroni e PD che fanno? Bo...a me sa niente...Si parla di giustizia ma l'inflazione sale, i prezzi degli alimentari pure. il governo ha tolto il finanziamento per programma chioto sulla riduzione emissioni sostanze che riscaldano il pianeta?....vogliono modificare o abrogare il 41bis sul carcere duro per i mafiosi? Forse poverini è troppo duro? Ogni popolo è artefice del proprio destino. Che carriera avrebbero fatto certi personaggi nei paesi anglosassoni, o in francia, o in germania, o paesi nordici ecc?......Bossi che farà?! Ai posteri la risposta....
            Senza offese...Ah e infine: alfano sembra 1 pesce lesso!

Commenta

x manu

sono felicemente fidanzato!e poi non passo il mio tempo a studiare..mi piace girare e conoscere nuove persone.sono un eclettico e originale..molto!

a tutti!

ragazzi..ufficialmente.
              ho vinto un concorso!!!!per un ente locale vicino mezz'ora da casa mia..come agente di polizia municipale c1!!e vaiiiii...neanche volevo andarci alla preselezione, perchè si è tenuta il 25.giorno stesso in cui ho ricevuto la notizia dell'esclusione inail..cmq ci sono andato.poi ho superato il tema in dir.amministrativo, il verbale di contestazione..ce la giocavamo in 3.io il + piccolo, un avvocato e una donna, sempre laureata..ebbene ce l'ho fatta!!non mi sembra vero.quando poi vedi sempre buio ti demoralizzi e per questo a voi tutti dico:
              in bocca al lupo..cercate di trovare la vostra sedia..poi ci sarà tempo per la poltrona o altro.
              ma intanto non starete con il c... per terra.
              forza e coraggio!!ora dovrò passare la visita e entrerò in servizio..in piena estate!!!
              Ibis, redibis, non morieris in bello...

Commenta

Originariamente inviato da Gin Visualizza il messaggio
                mo' va a finire che è colpa della ragazza....

uno o una può vivere anche degli eccessi (era una ragazzina in fondo, ne aveva tutto il diritto) senza correre il rischio di essere aggredita.

trovo pericoloso il ragionamento "un po' se la va a cercare...".
                Ricorda quelli che si facevano sulle "gonne troppo corte che istigavano", o "era lei che provocava..." che, tempo fa, si utilizzavano per giustificare le violenze sulle donne...

E...(ora vi arrabbiate, pazienza)...trovo terribile che questo ragionamento lo facciano 2 donne.

...notte ragazzi...
                Ma no Gin, mica ho detto che lei ha provocato o che altro. Per me potrebbe aver avuto un atteggiamento irreprensibile con quel tizio, il problema è che, pur essendo due ragazze sole, non lo hanno scansato. Anche io sono stata in vacanza con amiche, ma mai nessuna si è sognata di tirarsi dietro tipi sconosciuti. Quando è capitato che all'università un'inquilina avesse l'uso di portarsi in casa gente appena conosciuta dalla discoteca (peraltro di notte a dormire...no comment), c'ho bisticciato malamente perché io non sapevo chi fossero, quando entrassero, che facessero, quanto si trattenessero etc. Insomma, per quanto mi riguarda, potevo essere persone di tutti i generi...
                Forse sarà stata ingenuità per l'ipotesi di quella povera ragazza uccisa, ma capita già di essere aggredite senza frequentare tipi strani, figurarsi se si incontrano sconosciuti...specie di notte. Poi, per carità, non è che ora sia tutta colpa di quella povera ragazza, però avrebbe dovuto prestare uno straccio di attenzione. Il discorso non centra niente con le gonne corte, i vestiti scollati, etc. Io sono la prima che li indossa e voglio essere libera di farlo. E poi quella ragazza mi pare fosse vestita più che decentemente poverina. Solo trovo sia stata, insieme con l'amica, inopportunamente sprovveduta.

Commenta

Originariamente inviato da Giovanni29 Visualizza il messaggio
                  Concordo con Gin. Era solo 1 ragazza giovane e spensierata in vacanza lontana da casa. Noi siamo + maturi e consci di certe cose. La sua unica colpa se così si può dire è quella di essere stata fiduciosa e di essersi voluta divertire...divertire in che modo nn importa, facendo le cose che fanno i 20enni in vacanza probabilmente. E se proprio hanno fatto 1 sbaglio lei e l'amica, errare è umano ma purtroppo qui sbagliando non si può più imparare.
                  Spruzzolo non prendertela ma dire che se la è andata a cercare è troppo. Lo ritengo 1 pò pesante per la povera ragazza e le persone a lei vicine. Tra l'altro non sappiamo bene la dinamica dei fatti.
                  E poi è vero che questo victor dall'aspetto sembra disordinato....però quando una persona è così pericolosa non lo riconosci dall'aspetto fisico...anche 1 tipo apparentemente bello e ordinato può nascondere una personalità agghiacciante
                  Si Giò, non volevo essere avventata nel giudicare dall'aspetto fisico, ma tutti abbiamo fatto le "cavolate" da ventenni...non è che per questo ci siamo impelagati da subito, peraltro in terra straniera, di notte, in luoghi sconosciuti, con gente sconosciuta (bella, brutta, vestita bene o male, con o senza tatuaggi...non importa). Come ho precisato a Gin, intendevo dire che la ragazza e l'amica sono state troppo sprovvedute per i pericoli dei giorni nostri.

Commenta

alora Gin nn ho detto che se la sono andata a cercare....ma che hanno contribuito ampiamente a quello che è successo...noi donne parliamo così perchè conosciamo le differenze tra un comportamento che può tenere una donna e uno che può tenere un uomo..io ti dico che certa gente mi potrebbe avvicinare solo sotto minaccia di pistola...e che quando vado a ballare o esco sola con le mie amiche nessuna si separa mai dall'altra per andare con uomini che nn si conoscono...e ti dico anche che è molto diverso l'abbigliamento che uso quando esco con il mio fidanzato, con cui mi sento sicura, da quello che indosso quando esco con amiche..ebbene si perchè noi donne dobbiamo stare attente anche a queste cose..voi che nn avete di questi problemi, che potete uscire come e quando volete vestiti in qualsiasi modo, nn capite simili discorsi..io ogni volta che esco di casa devo subire apprezzamenti da ogni dove, alcuni carini, altri volgari..già solo questa è una violenza per una donna e ciò indipendentem. talvolta da come sono vestita...che una donna nn possa uscire senza subire tutto questo ogn santo giorno te la dice assai lunga su quello che può succedere in certi ambienti la notte...è ovvio che dobbiamo difenderci, stare attente e guardinghe..quelle ragazze nn sono state guardinghe per niente...la ragazza assassinata sì è messa nelle mani del suo assassino...ecco questo è giusto dire!
                    Ecco, manu ha reso ampiamente l'idea...mi associo. Magari l'espressione che "se l'è andata a cercare" era un pò enfatica, ma il succo, sostanzialmente, era quello.

Commenta

dunque io trovo terribile che voi ci giudicate ( a me e spruzzy) perchè abbiamo espresso questa opinione....se nn sapete realmente cosa significa essere donne in una società in cui, ancora oggi, esistono notevoli differenze tra ciò che può fare un uomo e ciò che può fare una donna...ciao
                      ps. per spruzzy...sii forte e vedrai che presto anche tu potrai riposarti...saluti
                      Non vedo l'ora Manu, ora mi è sopraggiunta anche l'influenza...non ti dico che strazio studiare in queste condizioni!

Comunque, Manu, hai perfettamente ragione, mi associo ancora una volta!

Commenta

Sto operando...
                      X