annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Risultati scritti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da spruzzolo Visualizza il messaggio
    Ti do ragione Gin sulle conseguenze di uno stato di fatto. Purtoppo lo stato di fatto è questo, i rapporti tra i sessi (ma anche tra persone dello stesso sesso a volte), possono essere difficili e pericolosi. Come ho detto, possono diventare pericolose pure le persone che si conoscono, figuriamoci gli sconosciuti. Le cose stanno così e molte ragazze lo intuiscono molto bene, altre più igenue probabilmente non se ne rendono conto. Tuttavia una ragazza ventenne dovrebbe già aver frequentato il mondo esterno e rendersi conto di certi pericoli. Quindi non consideratela come una ragazzina perché non lo era.
    Quanto al riferimento delle prostitute, non è possibile prenderle a paragone. Io sono convinta che neanche loro si meritino di essere trattate come spesso sono trattate (sevizie, uccisioni, etc.). Solo che loro già sono consce dei rischi derivanti dal loro "mestiere". Sanno cosa potrebbero aspettarsi e affrontano il rischio con consapevolezza. Questa ragazza, invece, non si è posta il problema. Ma non è che per questo la si possa etichettare come ragazza "poco seria" o che altro (io non l'ho etichettata in questo modo). Si è detto solo che sicuramente è stata ingenua e sprovveduta per la sua età (non si parla di una quattordicenne).

E' stata fraintesa la frase "se l'è andata a cercare". Forse è un pò esagerata e la ritiro, ma non intendevo minimamente pensare con ciò che si fosse meritata la morte o qualsiasi altra cosa possa avere subito. Per carità. Semplicemente, con i tempi che corrono, è facile rendersi conto che in certi casi bisogna stare molto attenti. Il fatto di ritenere queste considerazioni retrograde o provenienti da vecchia mentalità mi sembra un giudizio avventato e per nulla attinente. Qui non si parla di mentalità (retrograda o evoluta), si discute su una situazione di fatto generalizzata (il pericolo della società moderna derivante dai rapporti umani), chiedendosi se tale situazione esista o meno e se esiste in quali termini.

Apparte il resto, neanche io condivido il discorso di Manu sull'abbigliamento perché sono la prima a voler avere la libertà di vestirmi come mi pare. Inoltre, quella ragazza tutto le si potrà dire ma non che fosse vestita in modo provocante, almeno ciò non risulta dalle foto. Manu, però, stava parlando in generale senza riferirsi al caso della ragazza. Inoltre, non è che si stia giustificando l'assassino (quando mai, anzi certa gente dovrebbe essere eliminata dalla faccia della terra...io sono contraria alla pena di morte, però....). Semplicemente la vittima avrebbe potuto evitare, con uno straccio di prudenza, una situazione drammatica. Soprattutto in considerazione del fatto che le persone, spesso, sono malvagie e per questo è necessario dar loro meno occasioni possibili di fare del male. Il concetto era quello.

Comunque, qualcuno ha detto che essendo un forum pubblico, c'è il pericolo che i parenti leggano le opinioni e soffrano. E' vero, ma allora se si teme questo, non si dovrebbero introdurre in argomento certi eventi tragici all'interno di uno spazio pubblico, poiché comunque ogniuno ha diritto a dire il suo pensiero. Oppure come sarebbe? si lancia il commento unilaterale senza ammettere risposte?

P.S. Gin, ti sbagli sul concetto di ancestralità e animalità riferito a possesso e sottomissione. Quando eravamo allo stato primordiale, la società umana era regolata dal matriarcato e i rapporti sessuali erano semplicemente guidati, per entrambi i sessi, dall'istinto di riproduzione e prosecuzione della specie, non da volontà di sottomissione o possesso. La società umana era elementare, senza condizionamenti se non quelli dettati dall'istinto di sopravvivenza all'interno della catena alimentare; istinto che guida ogni essere vivente. Infatti, tut'ora tra gli animali allo stato brado non si vedono episodi di violenza gratuita e fine a se stessa. Probabilmente eravamo più "civili" quando vivevamo allo stato brado che non ora.
    andare a fare una passeggiata con un ragazzo conosciuto da due giorni e che tra l'altro era il cameriere di quell'hotell... è imprudente? occavoli... allora dovrebbero censurare le mille e una notte di avventure che avvengono ogni notte...e direi anche di giorno .... il vostro discorso non fa una grinfa..almeno per me.

Commenta

Ciao Spruzzolo, mi intrometto in questa colorita ed educata esternazione e confronto di opinioni tra persone civili e democratiche per rifare (a te e a chiunque voglia rispondere) una domanda che forse, nella concitazione di portare in luce il proprio pensiero (moderno o retrogado che sia) su questa tragedia, è passato inosservata...
      Dicevo... visto che un tema di diritto pubblico e amministrativo potrebbe essere dievrso a seconda del concorso...in uno al MPI, su cosa potrebbe essere?
      Ultima modifica di dolceeamaro; 11-07-2008, 15:36.

Commenta

Originariamente inviato da VeNuSsS Visualizza il messaggio
        Spruzzolo il problema è che o ragazzina o signora o vecchietta decrepita.... è inconcepibile dire... anche lei ha contribuito! ohhh ma se voglio spassarmi na serata e farmi n'avventura.. devo pensare che poi il ragazzo con cui sto e che come me anche lui ha voglia di divertirsi possa uccidermi? io penso che si parla e si straparla solo eprche' l'aria non si paga..altriemnti si rifletterebbe di piu prima di esternare certi pensieri....
        Io ho riflettuto come, penso, avrai fatto tu nel dire la tua, oppure vuoi pensare anche tu di essere nel giusto ben inteso?
        Tu, Venus, hai la tua opinione. Non la condivido, ma è pur sempre la tua opinione. La mia opinione è diametralmente opposta. Non dico che uno non si debba divertire e avere un'avventura. Io non stò giudicando e ogniuno è libero di fare ciò che vuole. Però sicuramente frequentare intimamente una persona conosciuta un'ora fa potrebbe essere rischioso perché non si sà chi ci si trova di fronte. Tutto qui. Quindi, chi frequenta persone sconosciute sa (o dovrebbe sapere) di essere esposto al rischio di trovarsi un malintenzionato.
        Non si discute sul fatto che uno avvezzo alle "avventure" sia poco o molto serio, per quanto mi riguarda, potrebbe anche essere una persona serissima.
        Il discorso, peraltro, potrebbe valere anche per gli uomini, solo che notoriamente un uomo è, di norma, più forte di una donna e per questo meno soggetto alla prevaricazione altrui. Poi, la donna è più penalizzata anche perchè spesso si tratta di radicato malcostume sociale (penso che gin si riferisse anche a questo).

Commenta

Originariamente inviato da dolceeamaro Visualizza il messaggio
          Ciao Spruzzolo, mi intrometto in questa colorita ed educata esternazione e confronto di opinioni tra persone civili e democratiche per rifare (a te e a chiunque voglia rispondere) una domanda che forse, nella concitazione di portare in luce il proprio pensiero (moderno o retrogado che sia) su questa tragedia, è passato inosservato...
          Dicevo... visto che un tema di diritto pubblico e amministrativo potrebbe essere dievrso a seconda del concorso...in uno al MPI, su cosa potrebbe essere?
          Oddio, scusa Dolceeamaro. Hai ragione...
          Diritto pubblico potrebbe vertere, sicuramente, sulla libertà di pensiero e insegnamento. Oppure le funzioni del Ministero della P.I. Però non trascurare i classici tipo: procedimento amministrativo, accesso agli atti, ricorsi amministrativi...
          Probalmente molto attuale per la PI potrebbe essere il rapporto di gerarchia e direzione, visto com' è strutturata l'organizzazione scolastica. Meno probabili argomenti tipo appalti, concessioni di sevizi e forniture o beni pubblici (ma non si sa mai, dacci uno sguardo).
          il concorso era per B amministrativo, vero?

Commenta

Io, però, non trascurerei nulla perché in questi concorsi non si sa mai. Ora devo scappare. A più tardi e non datevi agli incontri di wrestling, per favore (specie tra ragazze del forum).

Commenta

andare a fare una passeggiata con un ragazzo conosciuto da due giorni e che tra l'altro era il cameriere di quell'hotell... è imprudente? occavoli... allora dovrebbero censurare le mille e una notte di avventure che avvengono ogni notte...e direi anche di giorno .... il vostro discorso non fa una grinfa..almeno per me.
              Che cos'è una grinfa? Comunque nessuno voleva condizionarti Venus.

Commenta

Oddio, scusa Dolceeamaro. Hai ragione...
                Diritto pubblico potrebbe vertere, sicuramente, sulla libertà di pensiero e insegnamento. Oppure le funzioni del Ministero della P.I. Però non trascurare i classici tipo: procedimento amministrativo, accesso agli atti, ricorsi amministrativi...
                Probalmente molto attuale per la PI potrebbe essere il rapporto di gerarchia e direzione, visto com' è strutturata l'organizzazione scolastica. Meno probabili argomenti tipo appalti, concessioni di sevizi e forniture o beni pubblici (ma non si sa mai, dacci uno sguardo).
                il concorso era per B amministrativo, vero?
                Grazie per la risposta.
                Non credo che nello scritto ci siano argomenti che si riferiscono direttamente alla PI, visto che è una materia delle prove orali. Poi, tutto è possibile...
                Il concorso è per C1.

Commenta

Io, però, non trascurerei nulla perché in questi concorsi non si sa mai. Ora devo scappare. A più tardi e non datevi agli incontri di wrestling, per favore (specie tra ragazze del forum).

Sto cercando di non trascurare nulla...speriamo bene. Tanto ormai manca poco , sapremo presto gli argomenti.
                  Vado anche io. Ciao.

Commenta

Gin.....parliamo di gnocca, ti prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Giovanni dacci una mano anche tuuuuuuuuuuuuuu
                    gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

ma che dici?
                      quindi siamo noi donne a sbagliare perche' non diffidiamo?
                      Se una donna vuol divertirsi cosi' come si diverte un uomo....e cosi' come si diverte tutto il mondo....che si diverta pure....dopo il divertimento nessuno e dico nessuno puo' appropriarsi della pretesa di uccidere.... i due ragazzi erano in allegria..persi ok... ma cio' non giustifica un cavolo.
                      La diffidenza è solo una conseguenza che siamo costretti tutti,donne e uomini,a dover sperimentare per via delle cronache che ci giungono...il tuo ragionamento indica a priori un giudizio sulla ragazza e non puoi meravigliarti se vieni giudicata poiche la prima sei tu a criticare il comportamento di quella ragazza che era in vacanza e voleva divertirsi.....cmq leggo solo molta arretratezza mentale....addirittura l'abbigliamento... non condivido simili ragionamenti.... mi spiace
                      Cala con le accuse,io ipocrita non sono e non cndivido questo modo di pensare.
                      io nn ho giudicato la ragazza, penso fosse una bravissima ragazza...penso solo che sia stata imprudente, molto imprudente...e nella sua imprudenza è stata sfigata perchè nn è che un porco assassino come quellolì lo incontri tutti i giorni..ma senz'altro lei nn doveva separarsi dall'amica e allontanarsi con questo qui...cavoli ma nemmeno su questo siete d'accordo? poi Venus tu scrivi come se il mio discorso fosse rivolto a te...nn ti stavo nemmeno pensando quando ho scritto questo....quindi io nn calo le accuse...ma tu cala la permalosità...e nn sono arretrata per niente..gli altri possono fare ciò che vogliono e io faccio ciò che ritengo giusto per me...

Commenta

Sto operando...
                      X