Originariamente inviato da spruzzolo
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Risultati scritti
Comprimi
X
-
-
Ciao Spruzzolo, mi intrometto in questa colorita ed educata esternazione e confronto di opinioni tra persone civili e democratiche per rifare (a te e a chiunque voglia rispondere) una domanda che forse, nella concitazione di portare in luce il proprio pensiero (moderno o retrogado che sia) su questa tragedia, è passato inosservata...
Dicevo... visto che un tema di diritto pubblico e amministrativo potrebbe essere dievrso a seconda del concorso...in uno al MPI, su cosa potrebbe essere?Ultima modifica di dolceeamaro; 11-07-2008, 15:36.
Commenta
-
Originariamente inviato da VeNuSsS Visualizza il messaggioSpruzzolo il problema è che o ragazzina o signora o vecchietta decrepita.... è inconcepibile dire... anche lei ha contribuito! ohhh ma se voglio spassarmi na serata e farmi n'avventura.. devo pensare che poi il ragazzo con cui sto e che come me anche lui ha voglia di divertirsi possa uccidermi? io penso che si parla e si straparla solo eprche' l'aria non si paga..altriemnti si rifletterebbe di piu prima di esternare certi pensieri....
Tu, Venus, hai la tua opinione. Non la condivido, ma è pur sempre la tua opinione. La mia opinione è diametralmente opposta. Non dico che uno non si debba divertire e avere un'avventura. Io non stò giudicando e ogniuno è libero di fare ciò che vuole. Però sicuramente frequentare intimamente una persona conosciuta un'ora fa potrebbe essere rischioso perché non si sà chi ci si trova di fronte. Tutto qui. Quindi, chi frequenta persone sconosciute sa (o dovrebbe sapere) di essere esposto al rischio di trovarsi un malintenzionato.
Non si discute sul fatto che uno avvezzo alle "avventure" sia poco o molto serio, per quanto mi riguarda, potrebbe anche essere una persona serissima.
Il discorso, peraltro, potrebbe valere anche per gli uomini, solo che notoriamente un uomo è, di norma, più forte di una donna e per questo meno soggetto alla prevaricazione altrui. Poi, la donna è più penalizzata anche perchè spesso si tratta di radicato malcostume sociale (penso che gin si riferisse anche a questo).
Commenta
-
Originariamente inviato da dolceeamaro Visualizza il messaggioCiao Spruzzolo, mi intrometto in questa colorita ed educata esternazione e confronto di opinioni tra persone civili e democratiche per rifare (a te e a chiunque voglia rispondere) una domanda che forse, nella concitazione di portare in luce il proprio pensiero (moderno o retrogado che sia) su questa tragedia, è passato inosservato...
Dicevo... visto che un tema di diritto pubblico e amministrativo potrebbe essere dievrso a seconda del concorso...in uno al MPI, su cosa potrebbe essere?
Diritto pubblico potrebbe vertere, sicuramente, sulla libertà di pensiero e insegnamento. Oppure le funzioni del Ministero della P.I. Però non trascurare i classici tipo: procedimento amministrativo, accesso agli atti, ricorsi amministrativi...
Probalmente molto attuale per la PI potrebbe essere il rapporto di gerarchia e direzione, visto com' è strutturata l'organizzazione scolastica. Meno probabili argomenti tipo appalti, concessioni di sevizi e forniture o beni pubblici (ma non si sa mai, dacci uno sguardo).
il concorso era per B amministrativo, vero?
Commenta
-
Originariamente inviato da VeNuSsS Visualizza il messaggioandare a fare una passeggiata con un ragazzo conosciuto da due giorni e che tra l'altro era il cameriere di quell'hotell... è imprudente? occavoli... allora dovrebbero censurare le mille e una notte di avventure che avvengono ogni notte...e direi anche di giorno .... il vostro discorso non fa una grinfa..almeno per me.
Commenta
-
Originariamente inviato da spruzzolo Visualizza il messaggioOddio, scusa Dolceeamaro. Hai ragione...
Diritto pubblico potrebbe vertere, sicuramente, sulla libertà di pensiero e insegnamento. Oppure le funzioni del Ministero della P.I. Però non trascurare i classici tipo: procedimento amministrativo, accesso agli atti, ricorsi amministrativi...
Probalmente molto attuale per la PI potrebbe essere il rapporto di gerarchia e direzione, visto com' è strutturata l'organizzazione scolastica. Meno probabili argomenti tipo appalti, concessioni di sevizi e forniture o beni pubblici (ma non si sa mai, dacci uno sguardo).
il concorso era per B amministrativo, vero?
Non credo che nello scritto ci siano argomenti che si riferiscono direttamente alla PI, visto che è una materia delle prove orali. Poi, tutto è possibile...
Il concorso è per C1.
Commenta
-
Originariamente inviato da spruzzolo Visualizza il messaggioIo, però, non trascurerei nulla perché in questi concorsi non si sa mai. Ora devo scappare. A più tardi e non datevi agli incontri di wrestling, per favore (specie tra ragazze del forum).
Sto cercando di non trascurare nulla...speriamo bene. Tanto ormai manca poco , sapremo presto gli argomenti.
Vado anche io. Ciao.
Commenta
-
Originariamente inviato da VeNuSsS Visualizza il messaggioma che dici?
quindi siamo noi donne a sbagliare perche' non diffidiamo?
Se una donna vuol divertirsi cosi' come si diverte un uomo....e cosi' come si diverte tutto il mondo....che si diverta pure....dopo il divertimento nessuno e dico nessuno puo' appropriarsi della pretesa di uccidere.... i due ragazzi erano in allegria..persi ok... ma cio' non giustifica un cavolo.
La diffidenza è solo una conseguenza che siamo costretti tutti,donne e uomini,a dover sperimentare per via delle cronache che ci giungono...il tuo ragionamento indica a priori un giudizio sulla ragazza e non puoi meravigliarti se vieni giudicata poiche la prima sei tu a criticare il comportamento di quella ragazza che era in vacanza e voleva divertirsi.....cmq leggo solo molta arretratezza mentale....addirittura l'abbigliamento... non condivido simili ragionamenti.... mi spiace
Cala con le accuse,io ipocrita non sono e non cndivido questo modo di pensare.
Commenta
Commenta