annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Risultati scritti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Solibio Visualizza il messaggio
    proprio totalmente in contrasto eh!!se la lega al dito eh..
    ma come dire HA HA--
    Quando l'interlocutore rompe (o, peggio, rifiuta) un dialogo solo perché aprioristicamente non gli garba ascoltare la controparte, allora vuol dire che non è un buon interlocutore; specie quando si da del perditempo alla stessa controparte solo perché questa ha cercato civilmente di intraprendere quel dialogo. Quindi che senso ha riprenderne altri? Non è che me la sia legata al dito, semplicemente si tratta di tipica coerenza della Bilancia, non farci caso. E poi, così si evitano ulteriori perdite di tempo pure per te.

Invidio Manu che si svaga ogni tanto. Io stò affrontando un periodaccio sotto tutti i profili. Purtoppo le cose negative piovono addosso tutte insieme. Ma non potrebbero mettersi d'accordo per alternarsi?! Cavoli!

Commenta

Originariamente inviato da dolceeamaro Visualizza il messaggio
      ok, ciao, alla prossima

domanda per tutti: visto che è il mio primo concorso, per uno scritto su diritto amministrativo e diritto pubblico, che codici dovrei portare?
      io avevo pensato codice civile..costituzione..qualche legge non commentata se la fanno usare (tipo la 241/90)... sbaglio? altro?

Si, codice amministrativo e, qualora dovesse uscire qualche tema tipo "beni pubblici" (dipende dal concorso), un codice civile per sicurezza (meglio un codice in più che uno in meno).
      L'importante è che il codice di amministrativo sia completo. Ti consiglio il codice Caringella o quello gigante dell'Hoepli (in verità sono tutti e due giganti). In entrambi ci trovi tutto quello che ti serve per uno scritto di amministrativo, nonché la costituzione (che peraltro trovi anche in un codice civile qualsiasi), però costicchiano intorno alle 50 euro...Se il codice è completo e aggiornato al 2008, leggi commentate non te ne servono. Non prendere il codice amministrativo Maggioli, per carità! ha la maggior parte delle leggi fondamentali prese per estratto...pessimo!

Commenta

Originariamente inviato da manu776 Visualizza il messaggio
        secondo me erano 2 ragazze che volevano "divertirsi" se capisci cosa intendo e nn sono andate molto per il sottile "sul con chi divertirsi" e concordo sul fatto che 2 ragazze sole nn devono separarsi specie in una città che nn conoscono...praticamente è un miracolo che all'altra nn sia accaduto niente....zero testa sulle spalle!!!!! bè vado a farmi bella per uscire..saluti a tutti!!!
        Manu ti do ragione. Mi dispiace per quella ragazza e non c'è da giustificare quel mostro, ma quando uno se le va un pò a cercare...certa gente si rivela pericolosa anche quando la conosci, figurati se ti aggreghi a persone sconosciute (specie se si tratta di marpioni e, per giunta, con un aspetto poco rassicurante...).

Commenta

Originariamente inviato da spruzzolo Visualizza il messaggio
          Quando l'interlocutore rompe (o, peggio, rifiuta) un dialogo solo perché ecc. ecc..
          Mi giungono voci che i sicari siano già in volo da Caracas....

Commenta

Si, codice amministrativo e, qualora dovesse uscire qualche tema tipo "beni pubblici" ...ecc...ecc..
            ....cosa sono queste? le fonti di quanto sei secchiona?

.......hihihihihiihihihi.........

Commenta

Manu ti do ragione. Mi dispiace per quella ragazza e non c'è da giustificare quel mostro, ma quando uno se le va un pò a cercare...certa gente si rivela pericolosa anche quando la conosci, figurati se ti aggreghi a persone sconosciute (specie se si tratta di marpioni e, per giunta, con un aspetto poco rassicurante...).
              mo' va a finire che è colpa della ragazza....

uno o una può vivere anche degli eccessi (era una ragazzina in fondo, ne aveva tutto il diritto) senza correre il rischio di essere aggredita.

trovo pericoloso il ragionamento "un po' se la va a cercare...".
              Ricorda quelli che si facevano sulle "gonne troppo corte che istigavano", o "era lei che provocava..." che, tempo fa, si utilizzavano per giustificare le violenze sulle donne...

E...(ora vi arrabbiate, pazienza)...trovo terribile che questo ragionamento lo facciano 2 donne.

...notte ragazzi...

Commenta

ragazzi ma questo post è diventato veramente un off topic....

novità delle correzioni?

Commenta

Originariamente inviato da enzor73 Visualizza il messaggio
                  ragazzi ma questo post è diventato veramente un off topic....

novità delle correzioni?
                  ...molto off, poca topic....

...nessuna novità....nessuna novità....

Commenta

Originariamente inviato da Gin Visualizza il messaggio

uno o una può vivere anche degli eccessi (era una ragazzina in fondo, ne aveva tutto il diritto) senza correre il rischio di essere aggredita.

Ricorda quelli che si facevano sulle "gonne troppo corte che istigavano", o "era lei che provocava..." che, tempo fa, si utilizzavano per giustificare le violenze sulle donne...

E...(ora vi arrabbiate, pazienza)...trovo terribile che questo ragionamento lo facciano 2 donne.

...notte ragazzi...
                    Concordo con Gin. Era solo 1 ragazza giovane e spensierata in vacanza lontana da casa. Noi siamo + maturi e consci di certe cose. La sua unica colpa se così si può dire è quella di essere stata fiduciosa e di essersi voluta divertire...divertire in che modo nn importa, facendo le cose che fanno i 20enni in vacanza probabilmente. E se proprio hanno fatto 1 sbaglio lei e l'amica, errare è umano ma purtroppo qui sbagliando non si può più imparare.
                    Spruzzolo non prendertela ma dire che se la è andata a cercare è troppo. Lo ritengo 1 pò pesante per la povera ragazza e le persone a lei vicine. Tra l'altro non sappiamo bene la dinamica dei fatti.
                    E poi è vero che questo victor dall'aspetto sembra disordinato....però quando una persona è così pericolosa non lo riconosci dall'aspetto fisico...anche 1 tipo apparentemente bello e ordinato può nascondere una personalità agghiacciante

Commenta

Originariamente inviato da Gin Visualizza il messaggio

...notte ragazzi...
                      alora Gin nn ho detto che se la sono andata a cercare....ma che hanno contribuito ampiamente a quello che è successo...noi donne parliamo così perchè conosciamo le differenze tra un comportamento che può tenere una donna e uno che può tenere un uomo..io ti dico che certa gente mi potrebbe avvicinare solo sotto minaccia di pistola...e che quando vado a ballare o esco sola con le mie amiche nessuna si separa mai dall'altra per andare con uomini che nn si conoscono...e ti dico anche che è molto diverso l'abbigliamento che uso quando esco con il mio fidanzato, con cui mi sento sicura, da quello che indosso quando esco con amiche..ebbene si perchè noi donne dobbiamo stare attente anche a queste cose..voi che nn avete di questi problemi, che potete uscire come e quando volete vestiti in qualsiasi modo, nn capite simili discorsi..io ogni volta che esco di casa devo subire apprezzamenti da ogni dove, alcuni carini, altri volgari..già solo questa è una violenza per una donna e ciò indipendentem. talvolta da come sono vestita...che una donna nn possa uscire senza subire tutto questo ogn santo giorno te la dice assai lunga su quello che può succedere in certi ambienti la notte...è ovvio che dobbiamo difenderci, stare attente e guardinghe..quelle ragazze nn sono state guardinghe per niente...la ragazza assassinata sì è messa nelle mani del suo assassino...ecco questo è giusto dire!

Commenta

Sto operando...
                      X