annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come Prepararsi per gli scritti?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

La nottata si fa interessante...
    phoenixxxx77yahoo.it

Commenta

nulla, meglio così
      phoenixxxx77yahoo.it

Commenta

Originariamente inviato da manu776 Visualizza il messaggio
        io desidero fortemente lavorare, voglio sentirmi utile per la società, voglio ammazzarmi di lavoro, voglio guadagnare il mio stipendio, voglio sentirmi realizzata, basta studio....odio lo studio.
        Io piu che altro voglio sentirmi utile per me stessa... la LiLLa conta eh! ops... la lilla sono i soldiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ii ...... la stanchezza è normale.... dopo anni di studio anche il tuo cervello ha bisogno di risposo eh! anche se è strano che da un mese che studiate voi vi sentiate gia' stressati.......mmmm qualcosa non va.....io mi sono sentita stanca di studiare ma dopo due anni di seguito... ho capito... ci vuole un bel integratore...vitamica c e magnesio e ginseng.... è formidabile e la concentrazione è ottima!
        Ps: una zanzara si è divertita a suchiarmi le gambe.... assassina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

bongiorno a tutti! sto andando a sorbirmi un bel corso di aggiornamento professionale....qualcuno/a vuole venire con me? si accettano prenotazioni.
          gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

Originariamente inviato da PHOENIX77 Visualizza il messaggio
            ATTENZIONE: Enzor dichiara guerra a Manu! Si attendono sviluppi...

...bhè...non era il mio intento...solo un suggerimento dopo la sua pubblica dichiarazione!

Commenta

Ragazzi, mi è venuta una brutta sensazione: e se come traccia uscisse il ccnl che non è presente sul codice? Alla fine qualcosa si scrive ma certamente se uscisse qualcosa che si trova pure sul codice, non è che mi dispiacerebbe
              email & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]

Commenta

per goku anch'io anni fa mi sono laureato nel 2001 e ho studiato le successioni di Palazzo in che senso allievo eri un suo assistente?

Commenta

Originariamente inviato da chris10 Visualizza il messaggio
                  Ragazzi, mi è venuta una brutta sensazione: e se come traccia uscisse il ccnl che non è presente sul codice? Alla fine qualcosa si scrive ma certamente se uscisse qualcosa che si trova pure sul codice, non è che mi dispiacerebbe
                  Magari uscisse un tema sul contratto collettivo. Così si che si potrebbe misurare la preparazione, altrimenti che razza di tema è se si tratta di copiare dal codice?! Del resto il tema del contratto collettivo per me è importante perchè la misura dei contributi da versare dipende dalla retribuzione e quindi dal contratto. Se i contributi versati non sono conformi a quanto dovrebbe essere dal Contratto nazionale ci potrebbe essere un contratto aziendale che prevede un trattamento di favore per esempio, quindi bisognerà conoscere i rapporti tra i contratti. Inoltre è vero che la legge stabilisce che la base imponibile ai fini contributivi è analoga quella a fini fiscali (art. 49 del TUIR). Però la legge prevede anche volendo che la base imponibile sia stabilita dai contratti collettivi e che addirittura i contratti territoriali possano stabilire che certe componenti del reddito eccedenti quelle previste nei contratti nazionali, non rientrino nella base imponibile. Quindi suppongo che l'ispettore dovrà saper interpretare un contratto collettivo e dovrà valutare la congruità tra le buste paga e i libri paga e matricola con i contratti che si applicano in azienda.

Commenta

Originariamente inviato da Giovanni29 Visualizza il messaggio
                    Magari uscisse un tema sul contratto collettivo. Così si che si potrebbe misurare la preparazione, altrimenti che razza di tema è se si tratta di copiare dal codice?! Del resto il tema del contratto collettivo per me è importante perchè la misura dei contributi da versare dipende dalla retribuzione e quindi dal contratto. Se i contributi versati non sono conformi a quanto dovrebbe essere dal Contratto nazionale ci potrebbe essere un contratto aziendale che prevede un trattamento di favore per esempio, quindi bisognerà conoscere i rapporti tra i contratti. Inoltre è vero che la legge stabilisce che la base imponibile ai fini contributivi è analoga quella a fini fiscali (art. 49 del TUIR). Però la legge prevede anche volendo che la base imponibile sia stabilita dai contratti collettivi e che addirittura i contratti territoriali possano stabilire che certe componenti del reddito eccedenti quelle previste nei contratti nazionali, non rientrino nella base imponibile. Quindi suppongo che l'ispettore dovrà saper interpretare un contratto collettivo e dovrà valutare la congruità tra le buste paga e i libri paga e matricola con i contratti che si applicano in azienda.
                    AIUTO!!!!!!!!!!!!
                    email & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]

Commenta

Originariamente inviato da chris10 Visualizza il messaggio
                      AIUTO!!!!!!!!!!!!
                      La realtà è che mi sa gli ispettori nn stiano così attenti ai dettagli. Se ritengono che l'imprenditore non sia in regola coi contributi si notifica la cartella esattoriale e poi ci pensano gli avvocati a impugnarle mettendo in evidenza le varie deroghe previste nei contratti collettivi. Meglio così! Così gli ispettori non si stressano troppo e gli avvocati fanno i soldi. E il povero imprenditore paga. Queste cose le dico solo perché mi è capitato in studio di fare opposizioni a cartelle di pagamento dell'inps.

Commenta

Sto operando...
                      X