annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ulteriori Concorsi Inps

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao saradella Mi pare che tu hai detto che concorri Per la Sicilia. Se è cosi siamo in due!

Commenta

Originariamente inviato da alicebowman81 Visualizza il messaggio
      Ciao saradella Mi pare che tu hai detto che concorri Per la Sicilia. Se è cosi siamo in due!
      Ciao, io tenterò di restare nella mia regione, la Lombardia!!sono "polentona" doc, al polo nord della Lombardia, quasi in Svizzera!!!!!
      senza nulla togliere alla Sicilia, che ci sono stata ed è davvero bella, vorrei restare a casa mia!!!
      ciao!

Commenta

Sara sono delle Marche ma con parenti lombardo-romagnoli tra gli altri, so che la vita lassù è cara, per questo, a mio parere, non hanno molto senso i viaggi di tanti del sud che trovano un lavoro, magari buono, al nord, ma poi danno un terzo,o addirittura metà del loro stipendio per pagare il canone di locazione, dovendo poi tirare la cinghia come quando erano a casa.
        Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
          Sara sono delle Marche ma con parenti lombardo-romagnoli tra gli altri, so che la vita lassù è cara, per questo, a mio parere, non hanno molto senso i viaggi di tanti del sud che trovano un lavoro, magari buono, al nord, ma poi danno un terzo,o addirittura metà del loro stipendio per pagare il canone di locazione, dovendo poi tirare la cinghia come quando erano a casa.
          condivido pienamente il tuo discorso!
          non è giusto che la vita sia così cara al nord (Milano soprattutto - se si va nelle provincette ci si salva ancora!). ammiro comunque la gente del sud disposta a fare sacrifici pur di lavorare!!

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
            Ogni ragionamento andrebbe sempre contestualizzato. Esempio personale: sono calabrese, ho fatto oltre duecento concorsi in giro per l'Italia in un arco temporale di circa dieci anni, finalmente vinco un concorso da ministeriale a circa 50 km da casa, e dopo tre anni ottengo il trasferimento ad un ufficio a circa 500mt da dove sarei andato a vivere da sposato. Nel frattempo non ho mai smesso di fare concorsi, e ne ho vinto due di qualifica superiore (stesso ente, ma destinazioni Lombardia e Vibo Valentia). Dopo esserci guardati negli occhi solo un secondo con la mia fidanzata la decisione era già presa. Anche se avevano casa nostra. Anche se sarebbe stato antieconomico.
            Oggi viviamo in provincia di Brescia, mia moglie ha trovato lavoro presso un ente locale (prima era disoccupata), io ho lasciato alle spalle una realtà lavorativa terrificante, ed anche se stiamo tirando su una famiglia con sacrifici immensi essendo praticamente soli, non abbiamo la benché minima intenzione di rientrare in Calabria.
            Per il futuro si vedrà.

Ps. Anche mia moglie sarà tra i concorrenti dei concorsi per C3 e B1 (anche se in quest'ultimo caso ci rimetterebbe qualcosa, ma ormai avrete capito come la pensiamo)

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
              condivido pienamente il tuo discorso!
              non è giusto che la vita sia così cara al nord (Milano soprattutto - se si va nelle provincette ci si salva ancora!). ammiro comunque la gente del sud disposta a fare sacrifici pur di lavorare!!
              Facendo annualmente un confronto diretto posso confermare che il caro-vita al nord é reale per il mercato degli immobili e per il caffé. A Brescia riesco a fare la spesa spendendo meno dei miei a Reggio Calabria (dove ultimamente il costo della vita si sta rapidamente allineando al nord, specie per le case)...

Commenta

Certo ognuno ha i suoi trascorsi... però se tu hai un buon lavoro, e tua moglie lavora comunque nel pubblico, cosa fa a fare questi concorso rischiando magari di vincerli e trovarsi di fronte ad una scelta, se accettare e cambiare nuovamente residenza o rifiutare?
                D'accordo che in Lombardia ci saranno un sacco di posti, ma mi pare quanto meno azzardato...
                Gabriele

Commenta

Si va al nord a lavorare perchè al sud c'è molto poco da fare, mi sembra di dire una ovvietà ma vedo che molti ancora si chiedono il perchè di questi trasferimenti..
                  Scusate ma dove vivete? Leggete i giornali? Sapete che è in atto nuova ondata migratoria dal sud, ma questa volta non con le valigie di cartone bensì con diplomi e laurea?Certi interventi mi lasciano davvero senza parole

Capisco bene la sceltà fatta da Diogene, non c'è solo la vicinanza a casa ma anche i servizi, il livello di vita, etc e, purtroppo, ormai, a parte la casa, non c'è più questa gran differenza tra nord e sud a livello di prezzi.
                  Mi viene il sospetto che molti del nord abbiano quasi paura di tutti questi "terroni" loro concorrenti...

Commenta

quoto in pienissimo i "conterronei" Diogene e Si****!!!
                    Anche io molte volte ho purtroppo avuto l'impressione che molti colleghi del nord avessero paura della nostra presenza (paura di perdere il posto???).
                    Anche io come Diogene sono calabrese e naturalmente ad un certo punto mi sono guardato intorno e ho cominciato a darmi da fare. Ho fatto la mia bella valigia e sn andato a finire a 1200 km da casa. Naturalmente ho dovuto fare i conti con il magro bilancio mensile, ma con un po di sacrifici e avvntaggiati dal costo della vita di una piccola città di provincia (alto si, ma non come città tipo Milano), siamo riusciti, con mia moglie, a costruire una bella famiglia.
                    La cosa che più mi ha fatto imbestialire in questi anni era il costante ripetere della frase "al sud siete voi che non volete lavorare, perchè se vi guardaste intorno scoprireste che non si vive solo di posto pubblico"! non so a quanti di voi è capitato di sentirselo dire, ma vi garantisco che è stato un reiterarsi di umiliazioni (è, secondo me, un modo un po più delicato di dire "che ci venite a fare qui a prendere il posto fisso a noi??",

Commenta

Originariamente inviato da master73 Visualizza il messaggio
                      quoto in pienissimo i "conterronei" Diogene e Si****!!!
                      Anche io molte volte ho purtroppo avuto l'impressione che molti colleghi del nord avessero paura della nostra presenza (paura di perdere il posto???).
                      Anche io come Diogene sono calabrese e naturalmente ad un certo punto mi sono guardato intorno e ho cominciato a darmi da fare. Ho fatto la mia bella valigia e sn andato a finire a 1200 km da casa. Naturalmente ho dovuto fare i conti con il magro bilancio mensile, ma con un po di sacrifici e avvntaggiati dal costo della vita di una piccola città di provincia (alto si, ma non come città tipo Milano), siamo riusciti, con mia moglie, a costruire una bella famiglia.
                      La cosa che più mi ha fatto imbestialire in questi anni era il costante ripetere della frase "al sud siete voi che non volete lavorare, perchè se vi guardaste intorno scoprireste che non si vive solo di posto pubblico"! non so a quanti di voi è capitato di sentirselo dire, ma vi garantisco che è stato un reiterarsi di umiliazioni (è, secondo me, un modo un po più delicato di dire "che ci venite a fare qui a prendere il posto fisso a noi??",
                      comunque adesso procediamo con il vento in poppa verso questa nuova infornata di concorsi, pieni di speranze ed ambizioni.
                      Ciao a tutti

Commenta

Sto operando...
                      X