annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ulteriori Concorsi Inps

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    per alina76

    Originariamente inviato da alina76 Visualizza il messaggio
    scusami ho mancato nn dove parlo "che in altri forum nn l'hanno barrata"

    Grazie mille per l'aiuto!!!
    mi sai dire dove potremmo studiare???o è presto per trovare un libro utile,secondo te???

    Commenta


      50 con diploma quinquiennale

      non penso sia male comunque barrarla e poi nelle note scrivere "servizio militare non contemplato", info in più non credo siano un problema, anzi!

      comunque insisto:
      se qualcuno può risolvere il mio problema (forse banale ma data la paura che gira per la compilazione e quindi gli errori formali...) del diploma quadriennale più anno integrativo.
      Qual'è l'anno del conseguimento del diploma utile al concorso?
      quello del termine del 4°anno (in cui ho preso il voto in centesimo) o quellodel quinto (che si è concluso con un giudizio)?
      chiaramente mi riferisco al concorso per 50 diplomati.

      PS mi basterebbe un nuomero a cui chiedere informazioni, grazie

      Commenta


        Originariamente inviato da dgar Visualizza il messaggio

        PS mi basterebbe un nuomero a cui chiedere informazioni, grazie
        prova a chiedere a questi numeri:

        0659053744 oppure 0659053884

        Commenta


          grazie!!!!!!!!!!!!!!

          Commenta


            Originariamente inviato da dizi Visualizza il messaggio
            Salve Ragazzi, qualcuno di voi può e riesce a spiegare cosa significa nello specifico
            ELEMENTI DI DIRITTO DEL LAVORO E LEGISLAZIONE SOCIALE e ELEMENTI DI CONTABILITA' PUBBLICA ( PUBBLICA= DI STATO E DEGLI ENTI PUBBLICI???) ...
            insomma che cosa sono questi ELEMENTI?

            Grazie a tutti e ... buono studio!
            ciao,
            l'indicazione "elementi" sta a significare che ai fini della preparazione è sufficiente avere una conoscenza media dellae o delle materie (in questo caso diritto del lavoro e contabilità di stato).
            Se ci fai caso, le grosse case editrici che pubblicano testi per la preparazione a concorsi e/o ad esami universitari, per le materie di una certa importanza (diritto costituzinale, amministrativo, privato, civile, penale, ecc. ecc) pubblicano diversi testi con un diverso grado di approfondimento;
            ad esempio la Simone pubblica, per quanto riguarda il diritto amministrativo, i "cenni di diritto amministrativo", gli "Elementi di diritto amministrativo" e il "Manuale di diritto amministrativo"; tutti testi validi, ma differenziati dal punto di vista dell'approfondimento. Nel caso di Diritto del lavoro e contabilità di stato il concorso richiede una livello intermedio di preparazione, non approfondito come potrebbe essere invece il livello di preparazione di un esame universitario. Spero di esserti stato utile, ciao e alla prossime

            Commenta


              concorsi inps impiegati amministrativi

              qualcuno può consigliarmi i testi su cui studiare soprattutto di diritto amministrativo e ciò che riguarda il diritto del lavoro e l'inps.....????Aiutatemi......!!!!!
              Inoltre sapete dove trovare le precedenti prove d'esame, intendo quelle degli anni passati....?
              un grazie anticipato.
              ciao a tutti!!!

              Commenta


                scusate ragazzi,è ilmio primo post e saluto tutti...è anche la prima volta che mi informo su un qualsivoglia concorso...e questo mi interesserebbe davveroho un paio di domande da fare a chi ne sa più di me..dunque..io studio giurisprudenza,e vorrei tentare il concorso per diplomati..l'esame di amministrativo non l'ho ancora dato,mentre diritto del lavoro si..vorrei fare amministrativo prima del concorso così,studiandolo,prendo 2 piccioni con una fava e non perdo tempo con l'univ..ma,più o meno,le altre volte dopo quanto tempo dalla scadenza del bando iniziavano le prove????e,ultima domanda...ogni quanto tempo indicativamente l'inps indice concorsi per diplomati???ringrazio tutti anche solo per la pazienza nel leggere questo lunghissimo post

                Commenta


                  ah..dimenticavo...scusatemi ancora.....ho letto nel bando che con la domanda ci si impegna all'assunzione nel caso si vinca il concorso...ma se io invio la domanda per raccomandata posso decidere poi tranquillamente di non partecipare al concorso senza conseguenze di nessun tipo???

                  Commenta


                    certo, basta non presentarsi alla prova.

                    Commenta


                      grazie olim per la tempestività...non vorrei assillarti,ma sapresti risp anche alle mie domande precedenti ed in più,sai pi o meno in quanto tempo si prepara questo concorso??grazie infinite,davvero

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X