annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ulteriori Concorsi Inps

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    grazie

    Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
    Che pizza, sempre ai soldi pensate
    Il B1 sui 1200 euro comunque, netti, escluse le varie integrazioni.
    Grazie intanto per la risposta, conterraneo!
    In quanto al pensare sempre ai soldi, ti replico (ironicamente o meno, fai te...) che purtroppo la banca che mi ha fatto il mutuo per la casa ai soldi ci pensa e come...

    Comunque condivido in toto il tuo pensiero sugli impieghi pubblici. Anche se sono un informatico (e infatti ho fatto domanda per il concorso C3 per gli informatici), lo farò anche per questa posizione, visto che tra l'altro i B1 saranno localizzati regionalmente mentre i C3 informatici dovranno lavorare a Roma.
    Ovviamente non parlo con presunzione di vincere il concorso, ho solo una piccola speranza, come tutti i migliaia di candidati a questo e altri concorsi...

    Commenta


      Originariamente inviato da nino.dago Visualizza il messaggio
      Grazie intanto per la risposta, conterraneo!
      In quanto al pensare sempre ai soldi, ti replico (ironicamente o meno, fai te...) che purtroppo la banca che mi ha fatto il mutuo per la casa ai soldi ci pensa e come...

      Comunque condivido in toto il tuo pensiero sugli impieghi pubblici. Anche se sono un informatico (e infatti ho fatto domanda per il concorso C3 per gli informatici), lo farò anche per questa posizione, visto che tra l'altro i B1 saranno localizzati regionalmente mentre i C3 informatici dovranno lavorare a Roma.
      Ovviamente non parlo con presunzione di vincere il concorso, ho solo una piccola speranza, come tutti i migliaia di candidati a questo e altri concorsi...
      Perché allora non fare anche il concorso per C3 amministrativo?
      Fra le altre cose se hai problemi di mutuo L'Inps mette a disposizione dei dipendenti un mutuo estremamente conveniente, non é troppo difficile accedervi e lo puoi anche utilizzare anche in sostituzione di mutui preesistenti.
      Quando guardate ad un concorso o raffrontate un posto da dipendente pubblico con uno da privato, guardate anche i vari benefit: alle volte vi stupirete delle differenze...

      Commenta


        Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
        ed ecco il concorso per informatici.
        Ciao OLIM, a proposito del concorso per gli informatici, sono in ritardo mostruoso ed ho bisogno di una risposta in tempi rapidi.
        Per quanto riguarda la sezione ''condizioni idoneità impiego" come deve essere trattatta la casella 'di essere in regola con le norme relative agli obblighi militari' nel caso in cui:

        1- chi fa la domanda è una ragazza;
        2- chi fa la domanda è un ragazzo che non ha svolto il servizio militare perchè non piu' obbligatorio?

        Ti ringrazio anticipatamente, Fabri

        Commenta


          Contrassegni la casella e quindi specifichi nelle note "non soggetto/a ad obbligo di leva";

          Commenta


            Come fai a sapere che i B1 sono regionalizzati? Intendi forse quelli per informatici? Sui B1 amministrativi non si sa nulla...
            Gabriele

            Commenta


              ma secondo voi com'è che con il blocco delle assunzioni , la solita storia che il personale della PA è in eccesso di dipendenti ce ne sono troppi, escono concorsi per così tanti posti?
              qualcuno ha conoscenze interne e sa perché assumono così tanta gente? io non vorrei farmi il mazzo per studiare e poi una volta vinto la solita storia del non ci sono soldi per assumere, dobbiamo prima regolarizzare i precari (che all'INPS a quanto mi dicono sono una marea) e i vincitori vengono assunti con il contagocce...mi piacerebbe avere un parere da voi
              ciao dani

              Commenta


                Originariamente inviato da dani0573 Visualizza il messaggio
                ma secondo voi com'è che con il blocco delle assunzioni , la solita storia che il personale della PA è in eccesso di dipendenti ce ne sono troppi, escono concorsi per così tanti posti?
                qualcuno ha conoscenze interne e sa perché assumono così tanta gente? io non vorrei farmi il mazzo per studiare e poi una volta vinto la solita storia del non ci sono soldi per assumere, dobbiamo prima regolarizzare i precari (che all'INPS a quanto mi dicono sono una marea) e i vincitori vengono assunti con il contagocce...mi piacerebbe avere un parere da voi
                ciao dani
                Se può servire a tranquillizzarti devi sapere che gran parte del personale Inps é stato assunto negli anni 1972-73, quindi entro un annetto causa pensionamenti ci sarà una vera e propria emorragia di personale. Anzi a dirla tutta é già cominciata: in parte si sta provvedendo tramite mobilità interenti, in parte con i pochi precari rimasti.
                In realtà con questi concorsi si risolverà veramente poco, i numeri che servono sono ben altri, ma come al solito non provvederanno con concorsi più sostanziosi fin quando non faranno scoppiare chi già sta lavorando.

                Commenta


                  Originariamente inviato da diogene68 Visualizza il messaggio
                  Se può servire a tranquillizzarti devi sapere che gran parte del personale Inps é stato assunto negli anni 1972-73, quindi entro un annetto causa pensionamenti ci sarà una vera e propria emorragia di personale. Anzi a dirla tutta é già cominciata: in parte si sta provvedendo tramite mobilità interenti, in parte con i pochi precari rimasti.
                  In realtà con questi concorsi si risolverà veramente poco, i numeri che servono sono ben altri, ma come al solito non provvederanno con concorsi più sostanziosi fin quando non faranno scoppiare chi già sta lavorando.
                  Ciao! Ma quindi secondo te continueranno ad uscire concorsi per l'inps? Magari il prossimo anno?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
                    Come fai a sapere che i B1 sono regionalizzati? Intendi forse quelli per informatici? Sui B1 amministrativi non si sa nulla...
                    Non ne ho la certezza, ma visto che sul bando per gli informatici è espresso esplicitamente che la sede di assegnazione sarà la direzione generale a Roma, mentre sugli altri due concorsi (C3 - amm.vo e B1) tale particolare è omesso, ho pensato che probabilmente potrebbe essere così. Voglio dire, 200 posti totali tutti a Roma mi pare un tantino inverosimile...

                    Per Diogene: ma infatti concordo con te, la domanda la faccio anche per il c3 amm.vo, visto che non è specificato il tipo di laurea richiesta.
                    L'unica noia è che dero rifare le domande per la terza volta a causa delle quisquiglie compilative (come ultima ad es. ho scritto l'indirizzo della facoltà e non della sede centrale dell'univ...)

                    Commenta


                      Originariamente inviato da MoniaM Visualizza il messaggio
                      Ciao! Ma quindi secondo te continueranno ad uscire concorsi per l'inps? Magari il prossimo anno?
                      Probabilmente (ma non lo dico con cognizioni certe in merito) attingeranno anche nei prox anni alla graduatoria che si verrà a creare a fine concorso.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X