Originariamente inviato da diogene68
Visualizza il messaggio
scusa se mi intrometto, anche io mi sono trasferito in seguito ad una mobilità intercompartimentale. Non sono arrivato all'Inps solo per una questione di tempi, nel senso che, il comune presso il quale lavoro si è attivato prima dell'Inps.
Io avevo fatto così (anzi, noi... perchè abbiamo fatto la stessa trafila io e mia moglie!); Abbiamo individuato nella Liguria di levante la zona dove ci sarebbe piaciuto trasferirci, abbiamo inviato un'istanza di mobilità ex art. 30 d.lgs 165/2001 con curriculum vitae alla sede regionale dell'Inps Liguria (solo alla sede regionale e non a Roma) indicando la preferenza per le sedi del Levante ligure. Dopo circa un anno dalla data di invio della domanda siamo stati contattati dall'ufficio personale della sede regionale per sapere se eravamo ancora interessati e per discutere delle modalità di trasferimento. Fortunatamente, per noi, in quell'arco temporale ci eravamo già trasferiti presso un altro ente e così declinammo l'invito con il rinvio a tempi migliori: Non so se possa servirti come esperienza, ma la nostra è stata così; tieni presente che parliamo di un orizzonte temporale di 2-3 anni fa.
Ciao e alle prossime
Commenta