annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ulteriori Concorsi Inps

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #91
    50 posti per diplomati

    ciao a tutti,
    mi sono appena iscritta a questo forum,attratta dall'argomento che chiaramente mi interessa.
    Anche io sto facendo la domanda per i 50 posti nei ruoli del personale dell'INPS area funzionale B posizione economica b1.
    avrei alcune domande,dato che è uno dei primi concorsi che faccio:

    - è richiesto un diploma quinquiennale, io ho un diploma magistrale quadriennale completato l'anno successivo con l'anno integrativo (tant'è vero che ora sto per laurearmi), posso quindi comunque partecipare? la data del conseguimento sarà quella dell'anno integrativo o del termine dei 4 anni,data in cui ho avuto il voto in centesimi?

    -essendo donna, barrerò comunque la casella relativa agli obblighi di leva, inquanto chiaramente esente?alcuni dicono di scrivere "non contemplato"nelle note, ma senza alcun riferimento?

    -qual'è il termine per la presentazione delle domande

    -su che testi vi state orientando, quali collane trovate ben fatte?

    -quali sono i testi di legge non commentati ed autorizzati dalla commisione?

    ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi una mano
    ciao

    Commenta


      #92
      salve!
      avrei una domanda:
      io ho una laurea triennale,cosa devo segnare sul modulo?DL o L?
      grazie

      una seconda domanda:i ragazzi ke nn hanno fatto il militare in qnt nn piu obbligatorio,devono segnare con la crocetta e poi specificarlo nelle note.giusto?qlcn si ricorda l'anno in cui è andato a regime qst nuova legge?cosi x scrivere in riferimento alla legge num...del...

      grazie mille!

      Commenta


        #93
        Originariamente inviato da Nedax Visualizza il messaggio
        salve!
        avrei una domanda:
        io ho una laurea triennale,cosa devo segnare sul modulo?DL o L?
        grazie

        una seconda domanda:i ragazzi ke nn hanno fatto il militare in qnt nn piu obbligatorio,devono segnare con la crocetta e poi specificarlo nelle note.giusto?qlcn si ricorda l'anno in cui è andato a regime qst nuova legge?cosi x scrivere in riferimento alla legge num...del...

        grazie mille!
        Dunque, di sicuro la legge relativa al servizio militare è entrata in vigore nel 2005. Dovrebbe essere, dico dovrebbe perché non ne sono sicuro, la n. 226 del 23/08/2004 pubblica sulla G.U. n. 204 del 31/08/2004 (ripeto non ne sono sicuro sto cercando questa gazzetta ufficiale).
        Comunque tu nelle note come scrivere, io non saprei come indicarglielo. Grazie

        Commenta


          #94
          obblighi di leva

          Ciao a tutti mentre compilavo la domanda mi è sorto un dubbio:devo barrare la casella degli obblighi militari essendo donna?grazie in anticipo dell'aiuto!!

          Commenta


            #95
            inps

            ciao a tutti come nuovo membro,
            ho un dubbio bisogna allegare nella domanda la fotocopia della carta d'identità
            grazie

            Commenta


              #96
              Originariamente inviato da pavel furia ceca Visualizza il messaggio
              ciao a tutti come nuovo membro,
              ho un dubbio bisogna allegare nella domanda la fotocopia della carta d'identità
              grazie
              NO!

              allora?io ho una laurea triennale,cosa devo barrare?DL o L?

              Commenta


                #97
                Salve qlcuno potremme allegare la domanda di ammissione al Concorso pubblico, per esami, a trentacinque posti di dirigente amministrativo di seconda fascia nel ruolo del personale dell'INPS. (GU n. 67 del 24-8-2007 )? Nono la trovo nè nel forum nè naturalmente nel sito dell'IPNS. Un 'altra domanda il requisito di dipendente pubblico è imprescindibile o basta solo la laurea, perchè dal bando non è che l'ho capito?!? Grazie.

                Commenta


                  #98
                  Leggendo il bando si evince che il concorso è aperto ANCHE ai dipendenti pubblici, non credo sia un requisito indispensabile.
                  File allegati

                  Commenta


                    #99
                    Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
                    Leggendo il bando si evince che il concorso è aperto ANCHE ai dipendenti pubblici, non credo sia un requisito indispensabile.
                    Mi dispiace essere in disaccordo con Olim (che credo sia un moderatore del forum), ma é necessario dire esattamente le cose come stanno.

                    L'accesso alla qualifica di dirigente é regolato dall'art. 28 d.lgs. 165/2001 che dispone testualmente:

                    ". L'accesso alla qualifica di dirigente di ruolo nelle amministrazioni statali, anche ad ordinamento autonomo, e negli enti pubblici non economici avviene esclusivamente a seguito di concorso per esami.

                    2. In sede di programmazione del fabbisogno di personale di cui all'articolo 39 della legge 23 dicembre 1997, n.449, e successive modificazioni ed integrazioni, sono determinati i posti di dirigente da coprire con due distinte procedure concorsuali, cui possono rispettivamente partecipare:
                    a) i dipendenti di ruolo delle pubbliche amministrazioni, muniti di laurea, che abbiano compiuto almeno cinque anni di servizio, svolti in posizioni funzionali per l'accesso alle quali e' richiesto il possesso del diploma di laurea. Per i dipendenti delle amministrazioni statali reclutati a seguito di corso-concorso, il periodo di servizio e' ridotto a quattro anni. Sono, altresi', ammessi soggetti in possesso della qualifica di dirigente in enti e strutture pubbliche non ricomprese nel campo di applicazione dell'articolo 1, comma 2, muniti del diploma di laurea, che hanno svolto per almeno due anni le funzioni dirigenziali. Sono, inoltre, ammessi coloro che hanno ricoperto incarichi dirigenziali o equiparati in amministrazioni pubbliche per un periodo non inferiore a cinque anni;
                    b) i soggetti muniti di laurea nonche' di uno dei seguenti titoli: diploma di specializzazione, dottorato di ricerca, o altro titolo post-universitario rilasciato da istituti universitari italiani o stranieri, ovvero da primarie istituzioni formative pubbliche o private, secondo modalita' di riconoscimento disciplinate con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, sentiti il Ministero dell'universita' e della ricerca scientifica e tecnologica e la Scuola superiore della pubblica amministrazione. Sono ammessi, altresi', soggetti in possesso della qualifica di dirigente in strutture private, muniti del diploma di laurea, che hanno svolto per almeno cinque anni le funzioni dirigenziali"

                    Nel caso specifico del concorso per 35 posti di dirigente amministrativo inps é necessario possedere, oltre al titolo di laurea di cui sopra, ANCHE 5 anni di esperienza IN RUOLO in qualità di funzionario.

                    Quindi non é sufficiente SOLO la laurea, ma bensì la laurea+5 anni di esperienza da funzionario con contratto a tempo indeterminato.

                    Commenta


                      La maggior parte dei concorsi per incarichi dirigenziali prevedono come requisito anche 5 anni di permamenza come funzionario, ma alcuni no, come quello in prefettura, o ai monopoli di stato, bisogna leggere bene il bando...
                      Gabriele

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X