Originariamente inviato da enzo74
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
prima prova B1 uniti per vincere!
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da vicky12 Visualizza il messaggioX TUTTI
Le prove si svolgeranno nei giorni 22 e 23 settembre ore 11 all' Ergife
Il documento è facile da trovare scrivete "concorsi prove scritte 50" in cerca sul sito dell'INPS. Queste le informazioni prese da un altro ben noto forum
Commenta
-
Originariamente inviato da LaPerlaNera Visualizza il messaggiolo so che sarà già stato chiesto 1000 volte ma..per la seconda prova da dove state studiando??
e le leggi allora si possono stampare e portare???
Commenta
-
faccio un intervento inutile per chi deve affrontare ora queste prove.
Mi chiedo perchè facciano fare delle prove su materie che poi non serviranno alla reale funzione della posizione messa a concorso.
Avrebbero fatto meglio a creare loro un manuale per il B1, con dentro tutto quello che deve fare e sapere un B1 e poi farci esami su questo, invece che farci studiare cose che poi non serviranno a niente ne a noi ne a loro.
Commenta
-
perfettamente daccordo!
P.s. ho trovato un alloggio a 2 passi dall'Ergife, per chi possa essere interessato, si chiama Arciconfraternita di S. Omobono, il sito è CASA PER FERIE---VIA AURELIA 773 .sto pagando 30 euro per una notte e la colazione è inclusa, non so se voi vi siete già dati da fare a cercare un alloggio ma vi posso assicurare che è il prezzo più basso che ho trovato, ho cercato anche diverse zone, piramide ostiense, aurelia..tutti dai 45 in su..e alcuni con bagno condiviso. Se fossimo tutti nello stesso alloggio sarebbe meglio no? fatemi sapere..
Commenta
-
secondo me, dovremmo evidenziare le domande più probabili per ogni materia, ed esercitarci a scrivere un piccolo temino su ognuna di esse. Le domande che ci faranno, credo siano generiche tipo "la responsabilità contabile", "i ricorsi ammisnitrativi"; "l'accesso agli atti" "la sicurezza sul lavoro" ecc....
Potremmo fare un elenco delle domande per ogni materia ed esercitarci su quelle.
Credo sia inutilmente dispendioso in termini di tempo e fatica andare a leggersi tutto nei dettagli.
Intanto guardo le altre sessioni del forum nel caso qualcuno abbia postato le tracce di domande per la prima prova di precedenti concorsi presso altre amministrazioniUltima modifica di Povero Maronna; 04-09-2009, 16:24.
Commenta
-
Originariamente inviato da Povero Maronna Visualizza il messaggioAvrebbero fatto meglio a creare loro un manuale per il B1, con dentro tutto quello che deve fare e sapere un B1 e poi farci esami su questo, invece che farci studiare cose che poi non serviranno a niente ne a noi ne a loro.Ciao a tutti!
Commenta
-
Originariamente inviato da Povero Maronna Visualizza il messaggiofaccio un intervento inutile per chi deve affrontare ora queste prove.
Mi chiedo perchè facciano fare delle prove su materie che poi non serviranno alla reale funzione della posizione messa a concorso.
Avrebbero fatto meglio a creare loro un manuale per il B1, con dentro tutto quello che deve fare e sapere un B1 e poi farci esami su questo, invece che farci studiare cose che poi non serviranno a niente ne a noi ne a loro.
Commenta
-
ho trovato solo un altro concorso per diplomati, Ministero Dell'interno Assistente Amministr-contabile B3, con domande a risposta sintetica,un utente dice che erano 6 domande,
http://forum.concorsi.it/forum/conco...tml#post266890
Ho dato un'occhiata al bando di questo concorso, e dice
"1. Le prove di esame consistono in due prove scritte, di cui una a contenuto teorico pratico, ed in una prova orale.
2. La prima prova scritta, della durata di quattro ore, consiste in una serie di domande obiettive a risposta sintetica su elementi di diritto costituzionale, elementi di diritto amministrativo ed elementi di economia politica."
Quindi 2 prove, di cui una teorico.pratico come la nostra, e un' altra con domande a risposta sintetica, su 3 materie, e che dura 4 ore.
Insomma, identica alla nostra.
Sarebbe ragionevole ipotizzare che anche a noi, visto che abbiamo domande a risposta sintetica per 3 materie e 4 ore, siano 6 domande. Forse quindi 2 domande per materia.
Commenta
Commenta