annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

prima prova B1 uniti per vincere!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    prima prova B1 uniti per vincere!

    Dai ragazzi che ne dite di riunirci tutti qui???..siamo un pò sparsi e faccio fatica a leggere tutti i vostri interventi!il primo passo l'abbiamo superato, ma adesso ne dovremo compiere altri molto più difficili mi sa..io però sono fiduciosa!io penso di iniziare a studiare non subito, ma voglio utilizzare questo tempo di pausa per reperire un pò di materiale!voi da dove state studiando???io ho sia il manuale unico(mi sembra un pò pochino) che i singoli perchè li avevo gia acquistati..e voi????fatemi sapere..e sono sicura che saremo noi i vincitori!

    #2
    Manuale della Simone

    Ciao a tutti,
    io ho il manuale della Simone. Credo però che debba essere integrato con alcune leggi. Ci teniamo aggiornati.

    Commenta


      #3
      Olà, ci sono anch'io....

      Commenta


        #4
        ciao a tutti

        Salve a tutti, sono un nuovo iscritto ma già vi seguivo con interesse, avendo anche io partecipato e superato la prova preselettiva.
        Vi volevo chiedere se vi trovate a studiare sui manuali Simone o Maggioli; io, al riguardo, sono perplesso, tant'è che oggi ho comparato la sezione di diritto amm.vo del Maggioli con gli argomenti trattati nei quiz della preselezione e tanti non vengono neanche menzionati nel manuale.
        A questo punto sono confuso su come e su cosa studiare...Mi date un consiglio
        Un saluto a tutti

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da enzo74 Visualizza il messaggio
          Salve a tutti, sono un nuovo iscritto ma già vi seguivo con interesse, avendo anche io partecipato e superato la prova preselettiva.
          Vi volevo chiedere se vi trovate a studiare sui manuali Simone o Maggioli; io, al riguardo, sono perplesso, tant'è che oggi ho comparato la sezione di diritto amm.vo del Maggioli con gli argomenti trattati nei quiz della preselezione e tanti non vengono neanche menzionati nel manuale.
          A questo punto sono confuso su come e su cosa studiare...Mi date un consiglio
          Un saluto a tutti
          si è vero,spesso in questi manuali non c'è tutto,ma credo che per la preselettiva fosse meglio imparare direttamente i quiz a memoria,ma per la prova scritta dovrebbero andar bene,magari si può integrare qualcosa con internet, come le leggi che sono cambiate dal 2007 a oggi. Il mio modesto parere è che non sia umanamente possibile studiare da 3 testi aggiornatissimi e completi,perchè facendo un piccolo calcolo:computando circa 400 pagine a libro,come minimo, si dovrebbero studiare 1200 pagine in poco più di 2 mesi. A meno che non si sia sfaccendati, mantenuti e disoccupati non c'è il tempo materiale per studiarle. Te lo dico io che studio da una vita! Quindi ritengo che sia meglio cercare di studiare da manuali e quant'altro di sintetico si possa trovare e integrare con ricerche da internet. Ognuno ovviamente ha le sue opinioni chiaramente! ciao!!

          Commenta


            #6
            Ciao a tutti,
            hope hai avuto una splendida idea, anch'io mi perdevo nel forum
            Io ho preso gli elementi di diritto amministrativo e contabilità di stato del simone mentre per lavoro e legislazione avevo già un compendio, sempre del simone.
            Si, non ci sono tutti gli argomenti dei test...ma suppongo che le materie siano così vaste che qualsiasi testo prendiamo non sarà mai completo...e poi personalmente io già non ricordo molto
            Penso di iniziare a vedere qualcosa e poi se ho tempo (cosa che mi auguro vivamente ) approfondire pian piano.
            Quanto alla seconda prova scritta... ho deciso di fare una follia....tanto male che va.... ci rimetto solo la faccia appena escono le date, vado a chiedere al direttore dell'inps della mia piccola città in cosa cavolo consiste questa prova pratico attitudinale....magari il cavolo davanti a lui non lo uso vi farò sapere in seguito....sempre che non mi sbatte fuori a pedate...in tal caso vi toccherà lenirmi le ferite
            Un saluto a tutti
            Ps. ci troviamo qui ok

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da deybad Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti,
              hope hai avuto una splendida idea, anch'io mi perdevo nel forum
              Io ho preso gli elementi di diritto amministrativo e contabilità di stato del simone mentre per lavoro e legislazione avevo già un compendio, sempre del simone.
              Si, non ci sono tutti gli argomenti dei test...ma suppongo che le materie siano così vaste che qualsiasi testo prendiamo non sarà mai completo...e poi personalmente io già non ricordo molto
              Penso di iniziare a vedere qualcosa e poi se ho tempo (cosa che mi auguro vivamente ) approfondire pian piano.
              Quanto alla seconda prova scritta... ho deciso di fare una follia....tanto male che va.... ci rimetto solo la faccia appena escono le date, vado a chiedere al direttore dell'inps della mia piccola città in cosa cavolo consiste questa prova pratico attitudinale....magari il cavolo davanti a lui non lo uso vi farò sapere in seguito....sempre che non mi sbatte fuori a pedate...in tal caso vi toccherà lenirmi le ferite
              Un saluto a tutti
              Ps. ci troviamo qui ok
              mi sa che studieremo dagli stessi libri..prima della pubblicazione dei quiz avevo già acquistato i testi della simone sugli elementi di tutte e tre le materie! (libri che ancora devo iniziare a leggere)!sarà un'impresa finirli tutti..a maggior ragione d'estate, ma bisogna pur provarci!per l'idea del post l'ho fatto perchè stavamo invadendo un post non nostro e non mi sembrava carino!meglio spostarci tutti qui...

              Commenta


                #8
                Forse il manuale della Simone é migliore del Maggioli, dato che su quest'ultimo sto avendo parecchie difficoltà in quanto, almeno x ciò che concerne il diritto amm.vo, lo trovo alquanto confusionale e superficiale, soprattutto privo di riferimento a varie normative trattate nei test preselettivi; pertanto penso di integrare il manuale con delle domande a risposta (molto) sintetica sugli argomenti non trattati nel testo: chissà che ne uscirà....Ai posteri l'ardua sentenza

                Commenta


                  #9
                  Salve a tutti.
                  Io ho comprato i compendi Maggioli e oggi inizio a dare un'occhiata. Ho scelto i Maggioli avendo già anche il manuale della stessa casa editrice.
                  Sarà una "lunga estate calda" in tutti i sensi (a Napoli ci saranno 8000 gradi, cavolo)

                  Commenta


                    #10
                    e ci sono anch'io...))) un pò incasinata ma ci sarò cmq!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X