annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

prima prova B1 uniti per vincere!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao
    grazie per le informazioni.Su che libri studiare lavoro e legislazione???
    Il libro della Simone di elementi di diritto del lavoro e legislazione non porta tutti gli argomenti del libro 50 inps.
    Che fare????
    Grazie e ciao

Commenta

Originariamente inviato da vittoria_77 Visualizza il messaggio
      Ciao
      grazie per le informazioni.Su che libri studiare lavoro e legislazione???
      Il libro della Simone di elementi di diritto del lavoro e legislazione non porta tutti gli argomenti del libro 50 inps.
      Che fare????
      Grazie e ciao
      Ricerche su internet! è l'unica strada Vittoria,fidati..qualunque altro testo presenterebbe immancabilmente alcuni argomenti ma difetterebbe di altri..

Commenta

Ho una domanda da porvi
        Se nel bando é scritto che é ammessa la consultazione di testi di legge non commentati, vanno bene anche se scaricati su internet?????????
        Bye....

Commenta

fa caldo!!!

Ho passato la settimana scorsa a dare uno sguardo alle tematiche di diritto amm.vo, che é la parte che + mi ammoscia, e credo che le principali tematiche siano essenzialmente comprese in 3 leggi: la l.241/90 sul procedimento amm.vo, il d.lgsl. 196/03 sul trattamento dei dati personali, e il DPR 327/01 sull'espropriazione.
          Al di fuori di tali normative, mi sono concentrato sui seguenti argomenti: i ricorsi amm.vi, le concessioni amm.ve, i vari tipi di provvedimenti amm.vi , gli organi della giustizia amm.va e le situazioni giuridiche soggettive.
          Ovviamente ho solo letto e riportato appunti, ma con questo caldo di imparare non se ne parla proprio!!

Commenta

Originariamente inviato da deybad Visualizza il messaggio
            Ciao
            io sono dell'abruzzo, precisamente di sulmona
            So che nella mia città ha passato le preselezioni un altro ragazzo, ma non so come contattarlo....e mi vergogno pure tra l'altro
            Comunque se c'è qualcuno dalle mie parti io sono qui...
            Raga ma diritto del lavoro e legislazione su quali manuali lo studiate e di quale edizione?
            Ma riusciremo a studiare tutte queste materie in due mesi ??? personalmente penso di no...vediamo
            Ciao a tutti
            CIAO, SONO DI PESCARA PERò IN QUESTO PERIODO SONO A GAGLIANO ATERNO.
            MI PIACEREBBE CONTATTARTI PER UN CONFRONTO ANZI CHE DICI SE CI VEDIAMO?
            MI CHIAMO PAOLA LA MIA EMAIL è paola.polilli@hotmail.it

Commenta

Ragazzi, non vi fate più sentire, come procede? io quando passo a una materia nuova dimentico quella precedente, faccio confusione con tutti questi particolari che bisogna tenere a mente. Con i 3000 quiz ero messo meglio ma quì non c'é una fine su dove studiare.

Commenta

Ciao raga....io sono scomparsa perchè mi si è rotta l'adsl grrrrr
                Andiamo bene....io ancora finisco mezzo libro.....sai che vi dico se la data la mettono vicino, mollo tutto e vado in vacanza sono troppe cose per me e tra l'altro non riesco a togliere nulla, dato che ritrovo le nozioni menzionate nei quiz...ma passiamo avanti...
                Avete visto che nel sito inps hanno messo chiarimenti sulla seconda prova? da quello che ho capito dobbiamo studiarci anche l'organizzazione e le funzioni dell'inps come facciamo? c'è un libro ? su internet non sono riuscita a trovare nulla in merito....almeno ad una prima occhiata!
                Poi fanno riferimente un' altra volta alla qualifica B1 di cui all'allegato A del CCNL del comparto degli E.P. non economici .....ma che signidica ....ancora lo capisco?!?!
                Sono scema io?
                Fatemi sapere
                Baci Teresa

Commenta

Originariamente inviato da sailormoon Visualizza il messaggio
                  CIAO, SONO DI PESCARA PERò IN QUESTO PERIODO SONO A GAGLIANO ATERNO.
                  MI PIACEREBBE CONTATTARTI PER UN CONFRONTO ANZI CHE DICI SE CI VEDIAMO?
                  MI CHIAMO PAOLA LA MIA EMAIL è paola.polilli@hotmail.it

Ciao Paola,
                  grazie per avermi contattata, ti ho risposto in email fammi sapere se ti arriva.
                  ciao ciao

Commenta

Cacchio, ma non potevano mettere una sola prova scritta riguardante meno materie, in fondo é un concorso x diplomati.
                    Invece, tra le tante materie e nozioni da imparare la confusione regna sovrana; aggiungiamoci che è estate, fa caldo e la voglia di stare sui libri non c'è
                    Ma i testi di legge non commentati, se scaricati da internet, si possono portare?????

Commenta

Originariamente inviato da deybad Visualizza il messaggio
                      Ciao raga....io sono scomparsa perchè mi si è rotta l'adsl grrrrr
                      Andiamo bene....io ancora finisco mezzo libro.....sai che vi dico se la data la mettono vicino, mollo tutto e vado in vacanza sono troppe cose per me e tra l'altro non riesco a togliere nulla, dato che ritrovo le nozioni menzionate nei quiz...ma passiamo avanti...
                      Avete visto che nel sito inps hanno messo chiarimenti sulla seconda prova? da quello che ho capito dobbiamo studiarci anche l'organizzazione e le funzioni dell'inps come facciamo? c'è un libro ? su internet non sono riuscita a trovare nulla in merito....almeno ad una prima occhiata!
                      Poi fanno riferimente un' altra volta alla qualifica B1 di cui all'allegato A del CCNL del comparto degli E.P. non economici .....ma che signidica ....ancora lo capisco?!?!
                      Sono scema io?
                      Fatemi sapere
                      Baci Teresa
                      Per quanto riguarda l'inps c'è un libro delle edizioni Simone ma come il manuale del concorso è del 2007..credo che comprare per comprare converrebbe informarsi in libreria se c'è qualcosa di più aggiornato..ancora non ho visto se su internet c'è qualcosa,ma penso che si può tentare di cercare..se trovo vi faccio sapere.ciauu

Commenta

Sto operando...
                      X