annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

prima prova B1 uniti per vincere!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

secondo voi, i quiz che abbiamo sostenuto, contengono tutti i principali argomenti delle materie della prima prova? o c'è qualche argomento importante di Diritto Amminsitrativo, Contabilità e Diritto del Lavoro e Legislazione sociale che non è stato toccato nemmeno da una domanda nei quiz?

Commenta

Originariamente inviato da hope:) Visualizza il messaggio
      ciao pollon, io sto iniziando adesso il tour de force perchè sono stata in vacanza e al mio rientro ho trovato un bel da fare!se puoi lasciami il tuo indirizzo msn cosi magari parliamo meglio!volevo chiederti se avevi già prenotato l'hotel e altre informazioni..aspetto tue news!baci
      Bentornata, allora!!!
      io ho già prenotato, l'unico b&b che ho trovato vicino alla bicocca mi ruberà la bellezza di 88€ per una notte!!! scandaloso, non trovi?..
      Cmq, doglianze a parte, potresti lasciarmi prima tu il tuo indirizzo mail? ti spiego, non perchè io voglia fare la preziosa, ma ne ho uno solo e lo uso per lavoro... non mi va di metterlo su web... se tu non hai problemi a pubblicarlo, ti contatto io... di te mi fido!!!
      Allora, aspetto i tuoi contatti, a prestissimo!!!

Commenta

Originariamente inviato da Povero Maronna Visualizza il messaggio
        secondo voi, i quiz che abbiamo sostenuto, contengono tutti i principali argomenti delle materie della prima prova? o c'è qualche argomento importante di Diritto Amminsitrativo, Contabilità e Diritto del Lavoro e Legislazione sociale che non è stato toccato nemmeno da una domanda nei quiz?
        Ti conviene fare riferimento agli indici dei manuali... (i Simone, ad es., prima di ogni materia mettono una paginetta con gli argomenti più importanti toccati dalla trattazione a seguire): per ogni materia, negli indici ci sono gli argomenti più importanti, così puoi procedere con ordine, e stai sicuro che non salti nulla di utile.
        Ciao, buon studio!!!

Commenta

Originariamente inviato da Pollon81 Visualizza il messaggio
          Bentornata, allora!!!
          io ho già prenotato, l'unico b&b che ho trovato vicino alla bicocca mi ruberà la bellezza di 88€ per una notte!!! scandaloso, non trovi?..
          Cmq, doglianze a parte, potresti lasciarmi prima tu il tuo indirizzo mail? ti spiego, non perchè io voglia fare la preziosa, ma ne ho uno solo e lo uso per lavoro... non mi va di metterlo su web... se tu non hai problemi a pubblicarlo, ti contatto io... di te mi fido!!!
          Allora, aspetto i tuoi contatti, a prestissimo!!!
          grazie per la fiducia..anch'io mi fido di te!ti lascio quest'indirizzo: hope83@email.it inviami la tua mail o se lo possiedi il tuo indirizzo msn!io ti invio tramite posta il mio..così possiamo comunicare più velocemente!

Commenta

Originariamente inviato da LaPerlaNera Visualizza il messaggio
            mi sa che nemmeno ci andrò alle prove scritte..ma come si fa a studiare d'estate?non lo concepisco!in 3 anni di università mai studiato d'estate!non ci riesco proprio..penso l'abbiano fatto apposta a far capitare le prove scritte a fine estate così tutti gli scansafatiche come me si stanno a casa!

Ciao LaPerla mi sa che ti faccio compagnia...... andiamo in vacanza insieme invece di andare a fare la prova...... mi auguro che si commuovano e ci diano un pò di tempo.... fa caldo e tutto appare più difficile o è una mia impressione?.... be se era freddo .....sarebbe stato troppo freddo di sicuro eheheh w la voglia di studiare

Commenta

Sarà il caldo ma anche io mi sto deprimendo; sono 2 gg che mi sono concentrato sulle varie pensioni: anzianità, vecchiaia(di questo passo, chissà se mai ci arriverò), reversibilità e pensione indiretta, assegno sociale e assegno x il nucleo familiare, x poi passare all'invalidità e all'inabilità....Tutti argomenti "simpatici", che miscelati col caldo formano un cocktail letale
              Speriamo che l'esame sia non 1a di ottobre, altrimenti saranno cavoli amari

Commenta

vorrei dire una cosa sulla concorrenza, per queste altre fasi.
                Nella prima fase, la prova preselettiva, in effetti ognuno era un rivale. I promossi sarebbero stati a numero chiuso e dovevi risultare tra i primi,
                Ora invece, basta essere idonei, virtualmente, potrebbero passare le prove tutti o nessuno.
                So che alla fine dovrebbero essere 50 posti, e che quindi saremmo comunque ancora "rivali" e che bisogna essere di nuovo i primi, ma sento in giro che l' INps sta sotto di molto personale, e che anche in altri concorsi pubblici alla fine prendono molti di più del numero di persone messe a concorso (purchè idonei).Oltre al fatto che nei 2 anni successivi, la graduatoria di persone idonee rimane e se l'ente deve assumere altro personale della stessa categoria, deve prenderle da lì.

Commenta

E' vero che la graduatoria del concorso è valida per 2 anni, anzi in realtà gli anni dovrebbero essere 3, date le modifiche intervenute alla l. 165/01 successive al bando di b1 che è del settembre 2007. Ma bisogna precisare una cosa: l'INPS non è obbligata ad assumere dagli idonei della graduatoria, non esiste nè un obbligo per l'INPS, a meno che un bando preveda esplicitamente l'obbligo, nè gli idonei sono titolari di un diritto soggettivo allo scorrimento della graduatoria. C'è ampia giurisprudenza Tar e CdS su questo punto. Poi è chiaro che ragionevolmene si può sperare che in caso di bisogno per l'ente, nei prossimi 3 anni qualcuno in più dei 50 previsti possa venire assunto.

Commenta

[QUOTE=enzo74;361943]Sarà il caldo ma anche io mi sto deprimendo; sono 2 gg che mi sono concentrato sulle varie pensioni: anzianità, vecchiaia(di questo passo, chissà se mai ci arriverò reversibilità e pensione indiretta, assegno sociale e assegno x il nucleo familiare, x poi passare all'invalidità e all'inabilità....Tutti argomenti "simpatici", che miscelati col caldo formano un cocktail letale
                    Speriamo che l'esame sia non 1a di ottobre, altrimenti saranno cavoli amar/QUOTE]

Enzo mi sa che io e te ci consoliamo a vicenda...
                    io sto impazzendo dietro i ricorsi amministrativi e la tutela giurisdizionale ordinaria ed amministrativa......la pensioni ancora la tocco e se continua così non vedrò nemmeno quella mia
                    concentriamoci magari riusciamo a farlo mettere per natale....Bernino ma l'indirizzo email non me lo vuoi dare?
                    Ciao a tutti

Commenta

Question: ma secondo voi avremo tutti le stesse domande o saranno diverse x ciascuno di noi, stile preselettiva?

Commenta

Sto operando...
                      X