annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso INAIL

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da dizi Visualizza il messaggio
    Scusate ma non credete che il Decreto 30 giugno 1965, n. 1124 Testo unico delle disposizioni per l'assicurazione obbligatoria contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali sia un pò datato?
    Beh sicuramente all'età di 42 anni non può più dirsi un giovanotto, tuttavia il caso vuole che il T.U. de quo continui a contenere la disciplina fondamentale della materia.

Commenta

Scusami Dizi, ma la tua era una battuta???

Commenta

Il Codice civile è del '42, la legge fallimentare anche, idem la legge urbanistica.
        Per non parlare della LAC del 1865.......

Non vorrei sembrare saccente -non lo sono, ribadisco quanto già detto sulla mia ignoranza nel diritto amministrativo-, ma in questo post sul concorso INAIL fra eterne diatribe su come si spediscono le domande o come si debbano compilare e affermazioni quantomeno curiose sulle materie oggetto d'esame.......lasciamo perdere....

Commenta

Originariamente inviato da filemone Visualizza il messaggio
          Il Codice civile è del '42, la legge fallimentare anche
          la legge fallimentare e' stata riformata nel 2006

Commenta

Originariamente inviato da dicembrina Visualizza il messaggio
            la legge fallimentare e' stata riformata nel 2006
            Sì, se è per questo anche il D.P.R. 1124 ha subito, nel tempo, numerose modifiche, ma questo non toglie che resti sempre il D.P.R. 1124/65, come la legge fallimentare continua ad essere il R.D. 267/42.

Commenta

mi sa che devo iniziare a studiare... altrimenti l'unica cosa che posso fare con i numeri delle leggi che scrivete nel forum è di giocarli al lotto!

Commenta

Stipendio Inail

Ciao ragazzi, qualcuno sa quanto guadagna annualmente un C2 dell'inail??
                Grazie

Commenta

ammazza!! si era partiti con il consiglio di aspettare il manualone della Simone, per poi passare ai manuali specifici della Simone e adesso si è arrivati a parlare di testi universitari da 600 pg.(Cinelli) e 1600 pg. (Caringella) ed opere monografiche....mi sa che la concorrenza è spietata...

Commenta

Secondo me non è questione di quante monografie/libri/pagine si riusciranno a studiare....il Caringella ce l'ho anch'io, è fatto benissimo, ma credo che sia più adatto per concorsi tipo magistratura et simila......personalmente cercherò di stare su qualche testo più snello senza scadere nei riassuntini di trecento pagine....

Il Cinelli, lo ripeto, non credo possa servire, dato che tratta al 90% la normativa pensionistica, e il restante 10% soltanto è dedicato al T.U. dell'Assicurazione obbligatoria inf. e mal. prof.

Commenta

xFILEMONE

anch'io penso che il caringella sia eccessivo...ho deciso di studiare sul manuale simone sia amm. che legisl. soc. integrando eventualmente se passerò la preselezione.....per legislaz. soc. ho visto che tutti i libri di previdenza soc. dedicano poco spazio all'assicuraz. contro gli infortuni per cui vedrò se ci sono opere monografiche recenti..volevo chiederti se sai dirmi qualcosa sul PERSIANI

Commenta

Sto operando...
                      X