annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso INAIL

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da vecchietto Visualizza il messaggio
    Ciao Barby 81, grazie per aver risposto. Nel frattempo, ho trovato un sito molto interessante, digitando semplicemnte la parola chiave "codice del lavoro". Il sito in questione è - Ibs.it. -. Ho trovato un codice che ritengo molto interessante, casa editrice Tribuna, " Codice del lavoro, degli infortuni, della previdenza e dell'assistenza sociale", in un solo codice tutto quello che ci serve .Il codice, attenzione, è diverso dal quasi omonimo "codice del lavoro", ( sempre Tribuna) che ha una copertina quasi identica, ma specifico solo sul diritto del lavoro, non contenendo, diversamente dal primo le leggi che a noi servono: tipo T.U. 1164/65 o dlt 38/2000. Il codice che dico io è l'unico (per quano riguarda la casa editrice suddetta) aggiornato al testo unico 81 del 2008. Ho provveduto a ordinarlo direttamente sul sito, e dovrebbe essermi recapitato in due giorni lavorativi (se per la prossima settimana non mi arriva, correrò ai ripari per tempo).
    Spero di essere stato utile.
    Buon studio a tutti
    grazie vecchietto ora faccio l'rdine, senti e per diritto amministrativo?

Commenta

Ciao Barby 81, grazie per aver risposto. Nel frattempo, ho trovato un sito molto interessante, digitando semplicemnte la parola chiave "codice del lavoro". Il sito in questione è - Ibs.it. -. Ho trovato un codice che ritengo molto interessante, casa editrice Tribuna, " Codice del lavoro, degli infortuni, della previdenza e dell'assistenza sociale", in un solo codice tutto quello che ci serve .Il codice, attenzione, è diverso dal quasi omonimo "codice del lavoro", ( sempre Tribuna) che ha una copertina quasi identica, ma specifico solo sul diritto del lavoro, non contenendo, diversamente dal primo le leggi che a noi servono: tipo T.U. 1164/65 o dlt 38/2000. Il codice che dico io è l'unico (per quano riguarda la casa editrice suddetta) aggiornato al testo unico 81 del 2008. Ho provveduto a ordinarlo direttamente sul sito, e dovrebbe essermi recapitato in due giorni lavorativi (se per la prossima settimana non mi arriva, correrò ai ripari per tempo).
      Buon studio a tutti
      Io ho già preso questo codice e devo dire che è ottimo. Tuttavia manca niente popo di meno che la 626/1994 e, a giudicare dal prezzo, la cosa mi fa arrabbiare (55 EURI!!!!)
      Piuttosto per amministrativo ho preso il codice di caringella - de nictolis della dike, ma nonostante me l'avessero vantato anche qui ho notato che mancano alcune leggi importanti tipo la 196/2003!

Commenta

Originariamente inviato da titi Visualizza il messaggio
        Io ho già preso questo codice e devo dire che è ottimo. Tuttavia manca niente popo di meno che la 626/1994 e, a giudicare dal prezzo, la cosa mi fa arrabbiare (55 EURI!!!!)
        Piuttosto per amministrativo ho preso il codice di caringella - de nictolis della dike, ma nonostante me l'avessero vantato anche qui ho notato che mancano alcune leggi importanti tipo la 196/2003!
        il d.lgs. 626/94 manca perchè è stato abrogato dal d.lgs. 81/2008

Commenta

Buon studio a tutti
          su un altro topic ho letto che questo codice potrebbe essere commentato...ti sei informato su questo aspetto? scusami se ne approfitto , per amministrativo come ti stai muovendo riguardo ai codici?

Commenta

Codice con sentenze Corte Costituzionale

Alcuni codici in commercio sono "non commentati" però hanno in nota le sentenze con cui la corte costituzionale dichiara l'incostituzionalità di questo o quel comma...secondo voi, si può parlare in questo caso di codice commentato? grazie, ciao, nosfer

Commenta

Originariamente inviato da nosfer Visualizza il messaggio
              Alcuni codici in commercio sono "non commentati" però hanno in nota le sentenze con cui la corte costituzionale dichiara l'incostituzionalità di questo o quel comma...secondo voi, si può parlare in questo caso di codice commentato? grazie, ciao, nosfer
              assolutamente no...e poi nei codici commentati c'è tanto di scritta in copertina!!! tranquillo-a

Commenta

Originariamente inviato da trator Visualizza il messaggio
                su un altro topic ho letto che questo codice potrebbe essere commentato...ti sei informato su questo aspetto? scusami se ne approfitto , per amministrativo come ti stai muovendo riguardo ai codici?
                No, non è commentato. Corrisponde al vecchio codice del lavoro. In occasione dell'aggiornamento lo hanno rinominato, ma è lo stesso e appartiene alla collana "codici vigenti".
                Il codice commentato a cui ti riferisci è uscito qualche mese fa, molto simile ma appartiene alla diversa collana dei codici commentati. Sulla copertina, comunque c'è scritto e perciò e facilmente distinguibile.
                Ultima modifica di spruzzolo; 12-07-2008, 00:35.

Commenta

Originariamente inviato da io! Visualizza il messaggio
                  assolutamente no...e poi nei codici commentati c'è tanto di scritta in copertina!!! tranquillo-a
                  Mi associo ad IO, anche perché le sentenze costituzionali hanno una valenza ben diversa dalle semplici sentenze giurisdizionali (cassazione, Giudici amministrativi e merito)
                  Ultima modifica di spruzzolo; 12-07-2008, 00:35.

Commenta

Le sentenze della corte costituzionale hanno funzione di legge.. quindi è normale ritrovarle al termine dell'articolo

Commenta

Comunicazione di esclusione

Ciao!
                      qualcuno protrebbe gentilmente tranquillizzarmi?
                      ho controllato la domanda presentata per partecipare al concorso è ho notata di non aver crociato la casella di disponibilità al trasferimento.
                      Secondo voi costituisce causa di esclusione?
                      o comunque sapete entro quando la comunicazione di esclusione dovrebbe permenire? i controlli sono fatti dopo il superamento delle preselettive o già li avrebbero dovuti effettuare?
                      O potrei stare tranquilla semplicemente dato che mi ritrovo nell'elenco degli ammessi a sostenere le prove scritte, che significherebbe essere stata ammessa sia per aver superato la prova preselettiva sia perchè la domanda è stata compilata correttamente?
                      scusate le troppe domande, ma se qualcuno di voi mi potesse tranquillizzare gliene sarei veramente grata.
                      Provo a chiamare al num di telefono ma essendo sabato non risponde nessuno.
                      il pensiero mi offiusca la mente e non mi permette di studiare serenamente.
                      grazie ancora a quanti mi saranno di aiuto!!!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X