annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso commissario di polizia di stato 2009

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gionnas Visualizza il messaggio
    scusate ragazzi sapete per favore quanto tempo passa in media dalla prova preselettiva alle visite mediche....a me mancano 4 gradi e per un grado dovrei fare il laser er la miopia....urgentissima!!!!grazieee
    Facendo riferimento agli scorsi anni, le prove fisiche e gli accertamenti psicofisici e attitudinali dovrebbero iniziare a partire dalla prima settimana di settembre.
    [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

ok grazie max 75...speriamo le facciano il più in là possibile

Commenta

Originariamente inviato da Max75 Visualizza il messaggio
        Facendo riferimento agli scorsi anni, le prove fisiche e gli accertamenti psicofisici e attitudinali dovrebbero iniziare a partire dalla prima settimana di settembre.
        scusa max ma le prove pre selettive durano un giorno?il 15 si finisce tutto in giornata? graziee

Commenta

Sì termina tutto in giornata, direi anche in mattinata...

Commenta

Originariamente inviato da cicciosakura Visualizza il messaggio
            ciao a tutti!
            sono praticamente nuovissimo del forum... volevo chiederti come posso prepararmi al meglio pe questo concorso di commissario di polizia. esistono corsi, libri o quant'altro?
            io sono della provincia di napoli...
            scusate e grazie a tutti! ;o)
            Ciao, e' uscito un libro della maggioli (apr. 2009) sui concorsi pubblici e le dieci carriere più ambite della P.A. in cui vengono dati una sere di consigli su come affrontare al meglio questo concorsso. Oltre a tutte le info di base ci sono poi delle parti più discorsive con dei consigli utili per affrontare le varie fasi del concorso oltre alle tracce degli ultimi anni, previste per le prove scritte.

Commenta

DIA ....mi sembra un pò poco! sai mica se i test sono tuti uguali? si viene anche divisi per gruppi immagino. ...

Commenta

Ciao ragazzi vorrei una piccola informazione.
                Sapete come vengono valutate le risposte della prove preselettiva??
                Nel senso alle risposte giuste quanto viene dato, con quelle sbagliate quanto tolgono?
                Poi per passare la prova si deve raggiungere un certo punteggio che rappresenta la sufficenza oppure passanno un certo numero di candidati a prescndire dal punteggio che si ottiene.
                Grazie della sicura risposta e in bocca al lupo a tutti!!!

Commenta

DIA ....mi sembra un pò poco! sai mica se i test sono tuti uguali? si viene anche divisi per gruppi immagino. ...
                  Guarda..non so..però secondo me si fa il concorso tutti assieme. Non penso che facciano gruppetti: alle 9 del 14 e del 15 viene estratta la prova e tutti fanno quella, con inizio e fine nello stesso momento

Ciao ragazzi vorrei una piccola informazione.
                  Sapete come vengono valutate le risposte della prove preselettiva??
                  Nel senso alle risposte giuste quanto viene dato, con quelle sbagliate quanto tolgono?
                  Poi per passare la prova si deve raggiungere un certo punteggio che rappresenta la sufficenza oppure passanno un certo numero di candidati a prescndire dal punteggio che si ottiene.
                  Grazie della sicura risposta e in bocca al lupo a tutti!!!
                  Aspettiamo domani, quando confermeranno le date e i luoghi tramite GU. Magari sarà indicato anche il punteggio delle risposte sbagliate-correte-tralasciate. Altrimenti lo diranno il giorno del concorso.
                  Per quanto riguarda il punteggio minimo da raggiungere non vi è un punteggio prestabilito ma quello varia a seconda di quanti ne prendono per le prove fisiche. Quindi si saprà solo con l'uscita della graduatoria.

Commenta

ciao a tutti voleco sapere se c'è qualcuno che viene da firenze per il 15 luglio.
                    grazie mille non so come andare!!!!!a spoleto

Commenta

Grazie della risposta DIA!!!
                      Allora vediamo se esce qualche novità domani!!!

Commenta

Sto operando...
                      X