annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

questa voce di corridoio sta girando da più parti! prima che mi prenda un colpo potreste dirmi quanto secondo voi è attendibile? sarebbe bellissimo, accidenti!

Commenta

Si potrebbe chiedere al ministero dell'economia? A quale ufficio bisognerebbe chiamare? Sarebbe possibile che un cittadino qualunque possa fare tale richiesta?

Commenta

Originariamente inviato da finalmente Visualizza il messaggio
        questa voce di corridoio sta girando da più parti! prima che mi prenda un colpo potreste dirmi quanto secondo voi è attendibile? sarebbe bellissimo, accidenti!
        mi ha dato questa notizia la stessa dott.ssa De Luca, la quale però mi ha detto che si tratta di una voce...

che dire...

Commenta

Originariamente inviato da finalmente Visualizza il messaggio
          io dico di aspettare fine mese e chiedere un'istanza di chiarimento in merito al procedimento che ci riguarda in modo di avere un documento scritto. verba volant.
          Anche io sostengo che un'istanza in merito sarebbe un passo molto importante. Ritengo che vada fatto e ci sto. Continuo ad insistere che è necessario cominciare a farsi sentire.

Commenta

Originariamente inviato da bollicine Visualizza il messaggio
            Anche io sostengo che un'istanza in merito sarebbe un passo molto importante. Ritengo che vada fatto e ci sto. Continuo ad insistere che è necessario cominciare a farsi sentire.
            Io ci sto coordiniamoci anche con venuss dell'altro forum

Commenta

allora.. io ho preso servizio il 12 aprile a fossano ma dopo il 5 maggio sono stata "teoricamente" trasferita a Crotone, perchè di fatto la mobilità non c'è mai stata... dicevano che ci avrebbero spostati dopo la fine del corso di formazione e in concomitanza con l'assunzione degli idonei.. spero di esserti stata d'aiuto..
              a presto!!
              Originariamente inviato da vali Visualizza il messaggio
              x Mary 2

ciao Mary, vorrei avere un chiarimento.
              tu sei tra i 44 rinunciatari o ti sei dimessa dopo aver preso servizio e dopo l'interpello del 5 maggio per i pochi posti lasciati liberi? la cosa mi interessa perchè se tu ti sei licenziata da poco teoricamente tutti quelli prima di te dovrebbero essere richiamati per scegliere eventualmente la sede lasciata libera da te.
              grazie

Commenta

L'iter del ddl Alfano, per ora, è solo un gran cumulo di chiacchiare, che probabilmente, porteranno ad un provvedimento legislativo, se lo porteranno, solo fra molto tempo.

Fine mese è giunta, oggi, siamo al 23 settembre 2010. Fra una settimana dal Dap dobbiamo pretendere risposte specifiche e precise sul nostro caso.
                Debbono dirci l'iter a che punto sta e se è bloccato, dove è bloccato, in modo che noi con il nostro impegno, come abbiamo fatto finora, cerchiamo di far smuovere le acque.

Ho l'impressione che se aspettiamo che i fatti si compiano da soli, possiamo stare qui ancora parecchi mesi ad attendere a bocca aperta.

Quindi muoviamoci e lo dico a tutti.

M U O V I A M O C I!

Commenta

VeNuSsS ha scritto sull'altro forum: Ho parlato con la dott. De luca:

Pare che la firma al primo DPCm sia stata apposta (informazioni dall'altro ufficio anche se sino a quando non ne ricevono la comunicazione non possono esserne sicuri). In ogni caso non è possibile procedere ugualmente alle assunzioni perche' la funzione pubblica e il minist. economia vogliono la riderteminazione organica non solo del Dap ma di tutto il ministero della giustizia dato che sono anni che non vengono piu' determinati gli organici,il ministero giustizia è l'unico che non vi ha provveduto ed in ogni caso si tratta di determinare le piante e ridurle del 10%. Sono due anni che lo stanno facendo ma a quanto pare chi ha predisposto le piante del ministero ha fatto qualche errore che la funzione pubblica e il minist. economia non hanno accettato imponendo di rifare il calcolo. Quindi se prima non si ridetermina l'organico di tutto il ministero non possono procedere all'assunzione.
                  Ovviamente tutto cio' a causa del blocco delle assunzioni( purtroppo in commissione giustizia della camera gli emendamenti che derogavano a tale blocco per il comparto civile dap non sono stati accolti dalla commissione bilancio sebbene fossero stati approvati dalla commissione giustizia stessa).

Ricapitoliamo,anche se giungesse la prima firma al DPCM il dap non potra' ancora assumere perche' i due ministeri hanno imposto anche l'emanazione del decreto relativo alla rideterminazione delle piante organiche di tutto il ministero della giustizia.

Vedremo se oggi,in commissione giustizia del senato,i relazione al DDL Alfano si parlera' di tale problematica e che noi avevamo gia' sttoposto alla commissione giustizia della camera con gli emendamenti.

*****************io ho risposto *********************
                  Vedi Venuss è proprio come dico io, qui ogni giorno si accampa una scusa diversa per non procedere alla nostra assunzione...

Io direi di procedere a questo punto, tanto aspettare un'altra settimana a mio avviso servirà poco o nulla. Non penso che il 1° ottobre le carte in tavola, a questo punto, possano cambiare.

Quindi io sono dell'idea di iniziare a muoverci con qualsiasi mezzo a nostra disposizione. E' veramente assurdo che ora inizino a mettere i bastoni tra le ruote alla nostra assunzione anche altri ministeri, che su noi 45 comunque non debbono mettere di tasca loro un solo euro, visto che la nostra assunzione è per scorrimento di graduatoria ed a copertura di soli posti messi a concorso e già stanziati con finanziamento che scade al 31/12/2010 di quest'anno!

Poi, vorrei porre all'attenzione di qualcuno esperto in diritto che l'iter della nostra assunzione è iniziato prima del 30/06/2010 e quindi, se non erro, non dovrebbe neppure rientrare nel blocco di cui alla L. 133/08 e L. 25/10, mi debbo andare un po' a rileggere il tutto e chiedo a chi è esperto di diritto di fare la stessa cosa. Secondo me c'è anche questa possibilità per procedere alla nostra assunzione, ma il Dap sembra proprio non avere voglia di farlo!

Diamoci da fare tutti e segnaliamo il tutto ai ministeri competenti anche economia e funzione pubblica, in quanto sarebbe veramente assurdo che con la pianta organica del Dap approvata non si possa comunque procedere alla nostra assunzione!

DIAMOCI DA FARE!!!

Commenta

Originariamente inviato da finalmente
                    potrebbe essere, speriamo bene. so che al dap lavorano ogni santo giorno su questo problema. io ci voglio credere. sarebbe opportuno come dice bollicine chiamare al ministero dell'economia. il num dell'urp, al quale sono tenuti a dare questa informazione, è 0647613.... incrociamo le dita

chiedo scusa. il numero dell'urp è 0647613722. comunque è ormai inutile chiamare al ministero del tesoro. che tristezza!!

Commenta

Originariamente inviato da luigican Visualizza il messaggio
                      Io ci sto coordiniamoci anche con venuss dell'altro forum
                      potremo inviare due mail una a brunetta e una a tremonti chiedere un incontro. secondo me è l'unico modo. inutile stressara il dap: sta lavorando e non può farci nulla. o siamo costrurttivi o tutto è inutile.

Commenta

Sto operando...
                      X