annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ovviamente era per Arias....perdonate l'imbranataggine "parainformatica"

    Commenta


      per Dani77

      Ciao Dani77, il forum a cui mi riferivo è "Comitato vincitori/idonei concorso educatori DAP". Io lo trovo veramente esaustivo per quanto riguarda le notizie e le azioni per noi Idonei. Spero ti sia utile...

      Commenta


        Come no...
        Accettate anche consigli dall'esterno?
        Ho letto dell'ipotesi di fare ricorso per essere assunti come cancellieri...
        Ora, siccome non tutti gli idonei sono laureati in giurisprudenza...quelli laureati in scienze dell'educazione, in psicologia, in filosofia...che tipo di ricorso possono fare? A me piacerebbe essere assunto come astronauta...si può fare?
        Il ricorso per essere assunti come cancellieri...ma che razza di discorso...
        Al di là che non credo sia fattibile (ma non sono avvocato...si vedrà) mi sembra ingiusto da qualunque prospettiva si osservi la cosa.
        Ingiusto nei confronti degli idonei laureati in altre discipline...perché non puoi fare il cancelliere con una laurea in scienze dell'educazione. Si dovrebbero assumere solo gli idonei laureati in giurisprudenza?
        Ingiusto nei confronti dei vincitori del concorso. Avrebbero potuto preferire anche loro fare i cancellieri...hanno sostenuto le stesse prove ottenendo risultati migliori...perché a loro deve essere negata questa possibilità?
        Ingiusto nei confronti di chi attende un concorso per cancelliere. Ma questo tipo di "giustizia" ci interessa solo quando siamo noi a sentirci in credito nei confronti dello Stato..
        Non capisco come sia possibile apprestarsi a varcare la soglia di un Istituto Penitenziario con questo spirito.
        Chiedo scusa per l'acredine

        Commenta


          Quanto hai detto forse è giusto, Nazarin...però una critica devo fartela...quel forum è estremamente esaustivo...in quanto a insulti e cose campate in aria non lo batte nessuno. A proposito...gli idonei per un concorso a ginecoloco presso una ASL stanno per fare ricorso per essere assunti come odontoiatri...sai il divertimento quando estrarranno i denti con le pinze schroeder! Heheheh! D'altronde un adagio dei nostri padri diceva "ogni buco è pertuso" quindi, davanti a questa teoria così assolutamente lineare, ciò che dici perde di valore...alla faccia della specializzazione e della professionalità. La cosa divertente è che poi, le stesse persone che dicono quelle fesserie, sono le stesse che quando vanno dal dentista pretendono di sapere se è un vero odontoiatra o solamente un odontotecnico...e che differenza fa?
          Master(Pi)card

          Commenta


            Detto questo, spero che su quel forum comincino a lottare efficacemente per l'assunzione degli idonei presso l'Amministrazione che ha indetto in concorso, perché se ci fossero tra gli idonei persone che vogliono fare seriamente quel lavoro (e sono sicuro che ci siano al di là di alcuni che non vedono l'ora di svicolare), la carenza nel profilo di educatore è ancora pari al 13% dell'organico DAP. Quindi forza e coraggio...il carcere vi aspetta a braccia aperte.
            Master(Pi)card

            Commenta


              Scusate l'intromissione, ma prima di criticare le iniziative altrui fareste bene a documentarvi. La legge prevede che gli idonei acquisiscono lo stesso diritto soggettivo dei vincitori ad essere assunti anche in altre amministrazioni purchè la qualifica sia uguale, in questo caso C1. Ci sono anche dei precedenti. Documentatevi!
              E comunque il discorso vale dal momento in cui l'Amministrazione Penitenziaria completa l'organico senza avere esaurito tutta la graduatoria.

              Commenta


                Sciocchezze. Abbiamo già parlato - io e Picard - dei cosiddetti "precedenti". Ma non entro in discorsi tecnici che non mi competono.
                Io ho scritto semplicemente che trovo la cosa - qualora dovesse avere successo - profondamente ingiusta.
                E non ho bisogno di documentarmi per sostenere questo argomento.

                Commenta


                  Ma visto che sembri disponibile ad argomentare...
                  Io sono un idoneo laureato in filosofia. Anche io potrei fare il cancelliere? O dovrei essere saltato perchè non ho una laurea in giurisprudenza?
                  Insomma...ci sono idonei più idonei degli altri...o anche un laureato in filosofia può tranquillamente essere assunto come cancelliere?

                  Commenta


                    Certo che potresti

                    Commenta


                      avete novità sul numero delle rinunce? grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X