annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    pausa estiva

    Perdonatemi, non ho competenze giuridiche, ma a rigor di logica la pausa dovrebbe essere dalla formazione e non dal lavoro...il 12 saremo assunti!

    Commenta


      Sicuramente la pausa sarà solo per la formazione...sarebbe assurdo tenerci in stand by per due mesi !!!!

      Commenta


        ciao
        ho appena finito di leggere il documento postato da mar.errico e sinceramente non vedo motivi per allertarsi. Noi veniamo assunti a tempo indeterminato per cui non ci sono "motivi" per interrompere un rapporto di lavoro per "il periodo estivo".
        A me sembra evidente che la pausa estiva è riferita al corso di formazione. In ogni caso cercherò di informarmi e vi farò sapere.
        lina

        Commenta


          La mia preoccupazione sta nelle analogie che vedo con una situazione simile verificatisi lo scorso anno con un concorso al ministero delle finanze di cui una mia amica è stata "vittima" ( e con questo intendo 2 mesi in stand-by senza stipendio)e questo spiega la mia reazione, eventuali smentite non possono che farmi piacere...

          Commenta


            premesso che mi sembra veramente strano che possano lasciarci a casa 2 mesi, è anche vero che parlano di "interruzione" e che i periodi subito prima e subito dopo sono di training on the job quindi sinceramente non vedo la necessità di questa interruzione (che nella passata edizione non c'è stata!!eppure era d'estate anche per loro).
            il fatto che Marr.Errico dica di essere a conoscenza di episodi simili in altri concorsi sinceramente inizia a farmi sorgere qualche dubbio.......

            Commenta


              prima di leggere il documento, mi sembrava una kavolata colossale...ora mi stanno venendo grossi dubbi, però è un documento che parla di formazione e solo di formazione...del resto i colleghi assunti prima di noi hanno avuto una pausa nel mese di agosto, ma che davano come tirocinio in sede...non so...veramente mi sembrerebbe troppo assurdo...m'immagino a raccontarla...

              Commenta


                Io credo che la pausa si riferisca alla formazione! Per quale motivo non dovremmo andare a lavorare? Comunque domani informiamoci....
                Non ci allarmiamo! Non vedo motivi "legali" in base ai quali potrebbero tenerci a casa senza stipendio...
                Mar.Errico cosa è accaduto alla tua amica esattamente? A che titolo non ha lavorato per due mesi?

                Commenta


                  Originariamente inviato da bia Visualizza il messaggio
                  Io credo che la pausa si riferisca alla formazione! Per quale motivo non dovremmo andare a lavorare? Comunque domani informiamoci....
                  Non ci allarmiamo! Non vedo motivi "legali" in base ai quali potrebbero tenerci a casa senza stipendio...
                  Mar.Errico cosa è accaduto alla tua amica esattamente? A che titolo non ha lavorato per due mesi?
                  sì infatti, magari se ci spieghi meglio ....per favore!!
                  Mirtilla facci sapere anche tu.....

                  Commenta


                    La mia amica ha vinto un concorso al ministero della finanze che prevedeva un periodo di prova di tot mesi, al termine del quale è rimasta due mesi (da metà luglio a metà settembre) a casa e non ha percepito stipendio.
                    Il parallelo con questa vicenda mi ha preoccupato, ma se vi ho allarmato inutilmente (come spero che sia) vi chiedo venia...non era mia intenzione farvi un pesce d'aprile, giurooo!!!!!!

                    Commenta


                      Lasciate perdere...nessuna interruzione punto e basta. Siete in servizio da aprile e lo sarete continuativamente per i prossimi 40 anni. Non c'è nessuna spiegazione da chiedere perché fareste una pessima figura. La situazione a cui faceva riferimento mar.errico, probabilmente era quella dell'Agenzia delle Entrate che, però, ha modalità completamente diverse di assunzione. Per due mesi verrà interrotta la formazione, non il rapporto di lavoro.

                      jeanluc.picard@hotmail.it
                      Master(Pi)card

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X