annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Alle ore 17 di oggi il ministro Alfano ha convocato i sindacati per illustrare finalmente il famoso piano carcere. I sindacati di Pol.Pen. dovrebbero già essere stati ricevuti alle 15.
    Chissà se non esca fuori qualche bella notizia, per esempio l'intenzione di assumere altri idonei.... In serata si dovrebbe sapere qualcosa in merito

    Commenta


      Originariamente inviato da pomelia Visualizza il messaggio
      Un saluto in particolare ad Attenna, Monica Rizzo, Otogroup, HoneyBunny, Serendipity, la ragazza calabrese e le due siciliane che erano sedute vicino a me il 22! E a Mirtilla, anche se alla fine non sono riuscita a conoscerla!
      un saluto a te, collega dolcissima, e anche alle pugliesi che hai citato..spero di rivedervi tutte al corso di formazione

      Commenta


        forse finalmente riesco a scrivervi...
        salve a tutti, sono contenta di ritrovarvi e di avere dato un volto a qualcuno di voi...
        ciao diletta, non so perchè ma ho la tua lettera di convocazione e la conservo gelosamente...ti chiamerò presto...appena i miei figli la smettono di beccarsi tutti i virus di questo mondo...da quando sono tornata mi tengono sotto assedio.
        Ciao Lou Salome, Mar.errico, mirtilla
        Ciao Deby, saluti alla mamma...
        e ciao a tutti quelli che non hanno un nick, un nome ma solo un volto nella mia testa...

        Per la cestista...se hai deciso di scrivere sul forum fatti sentire. Dove sei finita? Attendo con ansia il progetto sulla squadra di basket...

        Ragazze di Scicli, un saluto affettuoso e particolare per voi...

        Commenta


          Ciao OFFINITO ti pensavo stamattina. Come stai? Lo sai che nemmeno mi sono accorta che mi mancava la lettera di convocazione? Cmq ormai non serve più e un'altra copia dovrei averla......immagino quanto sei contenta di essere rimasta nella tua terra, anzi a casa, e mi pare anche giusto così. Sono felice per te e sentiamoci presto. Un saluto anche a tuo marito.....e ai mariti e fidanzati che ho conosciuto e che sono stati eccezionali nel sostenervi. A presto

          Commenta


            [QUOTE=offinito;427868]
            Ciao Lou Salome, Mar.errico, mirtilla
            QUOTE]
            Un saluto anche a te...
            se c'è una cosa che mi dispiace è di non aver avuto tempo e modo di chiacchierare con le varie persone del forum che ho conosciuto...finalmente dopo mesi quei nick hanno avuto un viso e, ad essere sincera, molti erano visi simpatici!
            Se facciamo il corso di formazione insieme...recuperiamo! ;-)

            Commenta


              Originariamente inviato da nika Visualizza il messaggio
              Per Glorydave: ti ho scritto una mail, ma poi non ti ho più sentita.Forse non ti è arrivata o non l'hai letta..comunque ho scritto il mio indirizzo maiol. Se vuoi contattami.
              Un saluto a tutti!!
              Ti ho risposto

              Commenta


                Originariamente inviato da offinito Visualizza il messaggio
                forse finalmente riesco a scrivervi...
                salve a tutti, sono contenta di ritrovarvi e di avere dato un volto a qualcuno di voi...
                ciao diletta, non so perchè ma ho la tua lettera di convocazione e la conservo gelosamente...ti chiamerò presto...appena i miei figli la smettono di beccarsi tutti i virus di questo mondo...da quando sono tornata mi tengono sotto assedio.
                Ciao Lou Salome, Mar.errico, mirtilla
                Ciao Deby, saluti alla mamma...
                e ciao a tutti quelli che non hanno un nick, un nome ma solo un volto nella mia testa...

                Per la cestista...se hai deciso di scrivere sul forum fatti sentire. Dove sei finita? Attendo con ansia il progetto sulla squadra di basket...

                Ragazze di Scicli, un saluto affettuoso e particolare per voi...
                ciao offinito
                ti ho visto mentre festeggiavi con il maritino !!! mettiti in contatto con me, hai i miei numeri.

                Commenta


                  Originariamente inviato da offinito Visualizza il messaggio
                  forse finalmente riesco a scrivervi...
                  salve a tutti, sono contenta di ritrovarvi e di avere dato un volto a qualcuno di voi...
                  ciao diletta, non so perchè ma ho la tua lettera di convocazione e la conservo gelosamente...ti chiamerò presto...appena i miei figli la smettono di beccarsi tutti i virus di questo mondo...da quando sono tornata mi tengono sotto assedio.
                  Ciao Lou Salome, Mar.errico, mirtilla
                  Ciao Deby, saluti alla mamma...
                  e ciao a tutti quelli che non hanno un nick, un nome ma solo un volto nella mia testa...

                  Per la cestista...se hai deciso di scrivere sul forum fatti sentire. Dove sei finita? Attendo con ansia il progetto sulla squadra di basket...

                  Ragazze di Scicli, un saluto affettuoso e particolare per voi...
                  Ciao cara, ringrazio per i tuoi saluti e ricambio a te e al marito/collega.
                  Mi ha fatto davvero piacere conoscervi e speriamo che nel futuro possiamo "avvicinarci" anche lavorativamente.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggio
                    No, non ho lasciato il forum. Ma in questo momento preferisco prendermi una "pausa".
                    Non capisco e non condivido l'ostinazione di voler ad ogni costo intraprendere azioni legali ad ogni soffio di vento.
                    Quando ad Aprile procederanno con le assunzioni, se le assenze si riveleranno - come presumo - delle rinunce, allora sarete convocati fino al 423 o quel che è.
                    Se ci saranno ulteriori rinunce - come spero - allora rientrerò anche io, assieme ad altri idonei.
                    Anche io sono giù, gargamella...molto giù...sono precipitato dal trespolo e ora mi sto leccando le ferite. Anzi..è dall'esito degli orali che mi lecco le ferite...mi si è seccata la lingua...faccio fatica ad impiegarla anche per discutere.
                    Oguno viva la cosa come preferisce. Io, almeno in questo momento, preferisco elaborare ed "aiutarmi" ad attendere e sperare.
                    Non mi interessano eventuali "conversioni" o "riqualificazioni". Voglio fare questo lavoro e basta...e tra l'altro non ritengo neanche giusto ragionare in questo modo.
                    Non mi interessa adire a vie legali in merito alla questione assenze/rinunce. Perchè? A quale scopo? Si tratta di aspettare un tre mesi al massimo...non vedo quale beneficio si possa trarre da un'operazione del genere.
                    Non ritengo di avere diritti da rivendicare. Ma solo errori su cui meditare, tempi da aspettare, e una complicata quotidianità cui devo dedicare, necessariamente, buona parte delle mie energie.
                    Ovviamente, non mancherò di condividere qualunque novità io possa avere in merito alle assunzioni o alle rinunce.
                    Le mie sensazioni, le mie ansie...beh, quelle mi appartengono. Soprattutto mentre gli altri stanno meritatamente festeggiando.
                    Non mi piace essere quello che alle feste si mette in un angolo...preferisco restare a casa

                    Ciao Nazarin,
                    mi dispiace essere stata così invadente ed indelicata nei tuoi confronti con le mie parole, ma ti assicuro che non intendevo turbare la sensibilità di alcuno. Condivido e comprendo pienamente le tue emozioni, essendo io stessa nelle tue condizioni, e sono perfettamente consapevole che ciascuno vive certi stati d’animo con modi e tempi propri. Ecco perché ti chiedo davvero di perdonare questa mia non voluta insensibilità. Anch’io non cerco riconversioni, riqualificazioni o “alternative valide per le quattro stagioni”, ma vorrei soltanto capire se, stando alle leggi, l’iter procedurale adottato può essere accelerato, certa oggi (a convocazione e scelte avvenute) di non ledere nessuno, ma reputandomi io lesa di un diritto che ormai ho acquisito, ma che per una serie di situazione, viene procrastinato nel suo perfezionarsi. Non voglio combattere contro i mulini a vento, ma voglio cercare fatti legislativi che avvalorino e dimostrino inconfutabilmente ciò che penso, ovvero che chi non si è presentato il 22 va considerato rinunciatario. E, qualora riuscirò nel mio intento, sottoporre tali enunciati giuridici a chi di competenza.
                    Rispetto, dunque, la tua volontà di concederti una pausa e di vivere questo tempo di attesa in maniera privata; tuttavia, per ciò che mi riguarda, oggi più di prima sento di voler percorre questa strada, poiché anche io come te voglio fare questo lavoro, perché ho precise responsabilità nei confronti di me stessa e della mia famiglia che non posso più tenere appesa ad un filo, con un perenne dilemma di uno spostamento che forse avverrà forse no, con una continua impossibilità di progettare l’acquisto di una casa, di radicarsi, anche del dover inviare lettera di disdetta di affitto dell’attuale appartamento in cui vivo per non perdere la caparra (quattro mesi anticipati) e la conseguente necessità di trovare per tempo un luogo adatto per una famiglia che però non mi costi un capitale ogni mese, laddove mi destineranno. E non ultimo ho una precisa responsabilità nei confronti del ragazzino disabile che seguo a scuola, il quale, affetto da una particolare e grave sindrome, si è legato a me in maniera particolare e conta sulla mia presenza per gli esami di fine anno e se dovessi andarmene tra aprile e maggio (ovviamente verrà data un’altra insegnante) sarà lui a pagarne il costo emotivo più alto.
                    Forse se fossi single mi imbarcherei in quest’avventura con più serenità, forse se nella città dove vivo avessi un parente su cui contare durante il periodo dello spostamento potrei essere più serena…. Ti immagini se dal nord-est verrò sbattuta all’estremo nord-ovest (viste le presunte sedi rimaste) cosa significherà smontare casa da qui (perché non posso pensare di pagare due affitti contemporaneamente, neanche per un mese) e trasferirmi armi e bagagli tutti assieme con tutto ciò che comporta? Non sai quanto è difficile ogni giorni decidere con mio marito di rimandare la sua domanda di trasferimento (ora che potrebbe) perché non sappiamo se ci trasferiremo davvero (dipende da questo concorso) e soprattutto dove. Non voglio rovinare la festa a chi oggi esulta, infatti ho espresso le mie riflessioni solo dopo la scelta delle sedi, ma le mie necessità, i miei doveri, le meditazione condotte sugli errori compiuti e quanto espresso e su tanto altro mi spingono a non mollare a cercare di capire se c’è una legge che sostenga quanto chiedo di farla semplicemente applicare. Sono veramente costernata, poiché leggendo le tue parole, ho capito di essere stata esuberante ed indelicata rispetto a questo tuo sentimento che hai dovuto dichiarare su questo spazio, non volendolo fare. Accetta una mia amichevole stretta di mano da buona vicina di casa.

                    Commenta


                      Ciao Offinito ricambio i saluti, grazie per le preziose informazioni che mi hai dato e per aver allentato la tensione con il tuo sorriso (ero seduta sulla poltrona dietro la tua), ho scelto la sede più vicina alla mia e tua sicilia tra quelle a disposizione Cosenza. Ho poche notizie sulla sede reperite su internet e non sono riuscita a contattare la mia futura collega, sicuramente non legge il forum comunque riproverò!!
                      Tanti auguri per tutto!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X